Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-11-2015, 15:41   #1
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Post Io e Nenya

Io e Nenya

La storia di Nenya non parte benissimo, non tanto per lei, ma per un povero micio di quella lontana colonia.
E’ nata da una mamma che è tuttora una randagina, che va e viene da una casa, dove è accolta e amata, talmente tanto che tutti i suoi cuccioli sono nati lì.
Mamma gatta le insegna a usare la lettiera senza sporcare in giro, a mangiare e bere dalla ciotola e che gli umani sono esseri buoni e non deve temerli.
Una notte senza luna, un signore del condominio, dove vive la mamma e i suoi gattini, insieme a tanti altri gatti (circa 30), perde il suo amato cagnolino e riversa la sua rabbia sui gatti del parco sottostante, tra cui la mamma e i suoi cuccioli, li prende a calci e minaccia di fargli di peggio se non spariscono, non li ha mai tollerati, ma ora si è accanito contro di loro.
La signora Luisa, lo minaccia di denuncia e avvisa l’amministratore il quale ammonisce il condomino, questo non tranquillizza la signora e allora prende tutti i gattini piccoli, che non potrebbero fuggire, e li chiude dentro casa, li mette uno per trasportino e chiama a rapporto tutte le gattare amiche che conosce.
In poco tempo quando i micini non hanno che 45/60 giorni sono tolti alle mamme e spediti per tutta Roma.
Luisa affida i gattini ad amiche vicine, ma alcuni di loro devono proprio cambiare zona, perché è prioritario salvarli tutti.
Un’amica di Luisa le dice che conosce una veterinaria in una zona lontana da dove sta, e così le affida un trasportino verde, scelto a caso tra i rimasti, non sapendo che gattino custodisce, l’amica esce e se ne va.

Nello stesso tempo, cercavo un micino maschio e rosso, e lo avevo trovato da una gattara, Sara, che ne aveva una cucciolata di 5 mici tutti maschi e, tutti rossi, le indico che voglio, il cucciolo Beta e lei mi dice che farà il controllo pre-affido tramite Rita che si occupa di questa zona, chiamo la signora e prendo appuntamento per giovedì, intanto richiamo Sara per avere conferma che il micino sia ancora disponibile, mi dice che no, non lo è più e che ha proprio un pre-affido per Beta il giorno prima di me, allora pur dispiaciuta le indico Omega come secondo gattino e ancora mi dice no e di non preoccuparmi perché se il pre-affido va bene, troverò sicuramente un micino che mi piace, anche se non sono loro due, l’importante è adottare. Parlando, di sicurezza per il gattino, cibi e altre cose, le dico che ho anche dei pesci e degli uccelli e si risente moltissimo quando le dico che sono nelle gabbie, le rispondo che devono starci o volerebbero via, lei replica che è la loro natura e devo lasciarli liberi; la chiamata si chiude e ho la sensazione che la signora non mi darà mai un micino per via degli uccellini.
Lo stesso pomeriggio vado a parlare con la veterinaria che mi è stata indicata da amici, e da lei, ricevo calore e comprensione e mi dice che se voglio un micino rosso e mascio, dovrò solo aspettare, ma arriverà il gattino per me, mi dice che come persona vado benissimo e che mi farà sapere, le lascio la mail e il cellulare tanto per avere due contatti, lei mi lascia i suoi e torno a casa.
La sera sul tardi, le 19 circa, mi arriva un messaggio dalla veterinaria che mi dice di guardare la mail che c’è una sorpresa per me, è arrivato d’urgenza un trasportino verde che custodisce un tesorino fuseggiante.
Apro la mail con mamma e troviamo due foto e il video… amore a prima vista questa cosa pelosetta e nera fa delle fusa stupende!!! Decidiamo in neanche 5 minuti, anche mia sorella ha visionato la palletta, e decidiamo che sì non è rosso, ma va bene uguale, ridendo la veterinaria mi dice che “no non è uno gnomo ma una gnoma” scoperto che è femmina, mi sento chiedere “ti cambia qualcosa?” la risposta è immediata ed è un “No!” mi dice di passare domani (mercoledì) a prenderla.
Per correttezza e senza aspettare un minuto chiamo subito Rita e disdico il controllo pre-affido di giovedì, le spiego che abbiamo trovato da un veterinario vicino una micina abbandonata e scegliamo di salvare lei.
Tempo due ore, mi chiama Sara completamente infuriata che m’insulta chiamandomi buffona e mi dice di vergognarmi che non sono una persona seria e che faccio solo perdere tempo alla gente, replico abbastanza tranquillamente che non è vero le ho chiesto di due mici e mi ha detto prima di sì e poi di no, quindi mi sono guardata intorno e ne ho trovato un altro, non mi fa neanche finire di parlare che ripete buffona e attacca, sono esterrefatta, non pensavo ad una tale reazione.
Ceno, sistemo le due cose rimaste per la piccola e vado a letto, non dormo un granché sia perché non vedo l’ora di vedere la topolina sia perché tuona e piove e ho paura che lei abbia paura da sola in una gabbia di ferro.

Il giorno seguente alle 9 sono dalla veterinaria che ci mostra una pallina di pelo, apre la gabbia e si allontana, la paura di più grande sia mia, sia di mia madre è che se avviciniamo una mano scappi indietro e invece si fa avanti con un cipiglio tutto suo e prima mi annusa la mano e poi lecca un dito, mamma dice che avevo un sorriso da deficiente, prendo la cucciola la metto nel trasportino blu e la porto a casa, dove decide che i crocchi sono di suo gradimento e l’acqua è ok, ma la cosa migliore è inchiodarmi per terra per le seguenti 3 ore per dormirmi acciambellata addosso.

La topetta ha preso il nome di Nenya e da piccolina con coccidi e giardia e dal peso di 620 gr e 50 giorni di vita è arrivata a 3 kg, zero parassiti e 7 mesi di vita, nei quali ha regalato fusa, leccatine, morsi e graffi a tutti nessuno escluso, portando gioia e movimento nella mia vita come mai avrei pensato potesse accadere.

Grazie Nenya!!!!

NB = i nomi dei gatti e delle persone è inventato
ps = gli uccellini sono diamantini mandarini e morirebbero subito
ps = mi sono sempre chiesta se Sara ha esagerato o sono io che ho sbagliato qualcosa... voi sapete dirmi se ho sbagliato io?


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 20:30   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Io e Nenya

No, non hai sbagliato.
E che a volte i volontari diventano intolleranti...e sbagliano alla grande, ma sempre per troppo amore. Forse Sara ha pensato che la tua fosse una scusa.
Ma gira pagina..Nenya era destinata a te, ognuno di noi nasce con un micio custode...e i gatti neri sono speciali, ora che ne ho uno anche io lo so...
Grazie per aver condiviso...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2015, 21:16   #3
Profilo Utente
P&G
Gattino
 
L'avatar di  P&G
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 482
Predefinito Re: Io e Nenya

Una storia bellissima!!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 01:31   #4
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Io e Nenya

Ehhhhh... ci sarebbe parecchio da dire, ma sorvoliamo. Tu non hai sbagliato niente, dimentica la tizia e goditi i tuoi animali. Che belli i diamanti mandarini!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 06:55   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Io e Nenya

Niente da criticare ! Se non che i diamantino stanno meglio liberi!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 07:21   #6
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Io e Nenya

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Niente da criticare ! Se non che i diamantino stanno meglio liberi!
In australia.
Qui in italia o in gabbia o niente. Il top è la voliera, in realtà. Tra l'altro il diamante mandarino si riproduce con una tale facilità in cattività che dire che sta male qui da noi è dura.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 08:25   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Io e Nenya

Queste storie sono pura magia, mi danno conferma che da qualche parte si sta già preparando il sentiero che ci farà incontrare il gatto giusto per noi, che i fili delle nostre vite si intrecciano in un disegno bello e complesso come un mandala in cui un pezzetto in meno guasta tutta l'armonia.
Lascia perdere le volontarie, ne vedono tante che a volte sclerano un po'. Questo non dovrebbe far dimenticare la buona educazione, ma è un altro discorso. L'importante è che tu abbia dato una casa e tanto amore ad un'anima indifesa e che le vostre vite siano cambiate per sempre in meglio.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 10:50   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Nenya

La storia è bellissima!!

Penso che la volontaria abbia pensato ad una scusa da parte tua, non sai quanta gente si propone per adozioni, poi si tira indietro non perché ha trovato un altro peloso, ma semplicemente perché cambia idea o gliela fanno cambiare i parenti.... Comunque ha sbagliato a trattarti così anche se come dice Viola spesso certi volontari sono duri per il troppo amore...

Sì quel tipo di uccellini da noi deve stare in gabbia, meglio sarebbe in voliera....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 12:00   #9
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Io e Nenya

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Niente da criticare ! Se non che i diamantino stanno meglio liberi!
Elena guarda come dice laura, loro stanno benissimo in gabbia, so che dovremmo prendergli la voliera ma non abbiamo lo spazio fisico per metterla, ne avevo trovate di bellissime e ampie ma guardando com'è formata la casa non siamo riusciti ad inserici la voliera.

Anche la loro storia e bella, sono arrivati di notte alle 20 di sera con mio padre, li ha presi da una signora che li custodiva nel centro anziani che frequenta mio nonno.
E' tornata a casa con Nek e Raffa, sono entrambi morti lui per vecchiaia quest'anno, lei durante una moria improvvisa che ha ucciso tutte le femmine che avevamo, era il periodo in cui cadevano i piccioni morti dal cielo senza un motivo!
Ce stato un periodo che ne avevo 15 e volevamo prendere la voliera, poi c'è stata quella moria assurda e se n'è portati va la metà, tutte le femmine, se ne sono salvate solo due con tutti i maschi.

Ora ne abbiamo solo 3, sono tutti maschi: Herby, Schizzo e George

Sono 10 anni che stanno qui, sono trattati da piccoi principi, hanno sempre semini di panico in abbondanza, pastoncini vari, acqua fresca e la loro amata spiga di panico...
Liberarli vuol dire ucciderli, farli morire o di stenti, o mangiati dai gatti o dai gabbiani che abitano i palazzi vicini...

Si Sara, che non è una volontaria, lo specifico perchè gliel'ho chiesto, può aver pensato che avessi mentito, ma poteva accertarsene tramite FB, avevamo l'amicizia... invece mi ha solo trattata male, però almeno mi avete detto che non ho sbagliato nulla!
Ho lavorato in gattile come volontaria per un anno circa, so che è poco, ma ho visto la signora che gestisce le adozioni che bel pugno di ferro che ha, però non l'ho mai vista infuriarsi così per un'adozione andata male, ecco...

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Queste storie sono pura magia, mi danno conferma che da qualche parte si sta già preparando il sentiero che ci farà incontrare il gatto giusto per noi, che i fili delle nostre vite si intrecciano in un disegno bello e complesso come un mandala in cui un pezzetto in meno guasta tutta l'armonia.
Lascia perdere le volontarie, ne vedono tante che a volte sclerano un po'. Questo non dovrebbe far dimenticare la buona educazione, ma è un altro discorso. L'importante è che tu abbia dato una casa e tanto amore ad un'anima indifesa e che le vostre vite siano cambiate per sempre in meglio.


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2015, 15:32   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Io e Nenya

Quoto, da noi i volatili liberi sono un'utopia, anche io ho avuto tantissimi canarini, e devo dire che mi mancano tanto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara