Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2013, 07:23   #1
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Minnie: Son venuti anche a me!:(

È quasi mezzanotte e mi viene da scuotere la testa ,un'orecchia mi procura fastidio e allora la agito emettendo un rumore simile al battito d'ali,non mi era mai venuto nulla se non acne felina nel mento e forfora,ora questo noioso intoppo non mi lascia dormire in pace....La mia mamma umana pensa siano acari ma io ho le orecchie pulite,solo una un poco calda come se avesse la febbre,ho passato una notte tra battito d'ali e sonno agitato e adesso sono appena tornata dalla clinica veterinaria,i dottori...ho l'otite ma è mai possibile ,come mai però ho le orecchie pulite? Dalla fretta la mia mamma si è scordata di chiederlo,devono pulirmele 3 volte al giorno con Tresaderm,io mi lascio fare tutto ma le orecchie sono il mio punto debole,odio farmele toccare e poi la mia mamma dice che questo farmaco è dannoso se usato a lungo,mah speriamo bene ,lo devo usare 5 giorni.

Mamma umana:come faccio a metterglielo senza che mi graffi perchè guai toccare le orecchie a Minnie e poi secondo voi anche se non sono con cerume è necessario questo medicinale?Non ho potuto andare dslla nostra veteriinaria perchè apre alle 9.00 e io ero troppo agitata non resistivo e l'ho portata vicino a casa in una clinica vet.sempre aperta dove mi hanno detto di portarla a vedere alle 7.00


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 07:30   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie: Son venuti anche a me!:(

Minnie:Povera la mia mamy e dire che ha pure comprato il vaporetto come le avevate consigliato...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 09:28   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Minnie: Son venuti anche a me!:(

Anche a Minnie, mi spiace piccolina.....
Hai qualcuno che ti possa aiutare a tenerla ferma (magari avvolta in un asciugamano) mentre fai l'operazione orecchie???
Speriamo che con il Tresaderm passi tutto al più presto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 11:01   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Minnie: Son venuti anche a me!:(

Quoto Maya. L'asciugamano evita che scivoli. Ma è un antibiotico quello che le hanno prescritto?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 13:09   #5
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie: Son venuti anche a me!:(

Sul bugiardino c'è scritto soluzione oto dermatologica contenente per 1ml neomicina 3,2 mg,tiabentazolo 40 mg e desametasone 1 mg.alcool etilico 95º/º,acido ipofosforoso e alcool benzilico.
La mia veterinaria a cui ho poi tel. mi ha consigliato di usare solo oto–gill's,non so che fare,di solito ad Alba viene l'otite ma a lei le orecchie si riempiono di cerume mentre Minnie non ha niente,a mezzogiorno sono riuscita a metterle le gocce mentre dormiva ignara ma non so che parere seguire,la mia veterinaria non l'ha vista però in questa clinica tempo fa avevano sbagliato diagnosi....ora il vet.era un'altro ,sono molti e fanno i turni,voi che fareste? Di portarla a vedere dalla nostra si può fare solo lunedì perchè nel fine settimana non è reperibile Magari faccio la cura della clinica e lunedì che sarebbe il quarto giorno sospendo e la porto dalla nostra?.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 14:08   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Minnie: Son venuti anche a me!:(

Sì fai così. Fai la cura fino a lunedì. Per ora senza antibiotico non può stare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2013, 19:13   #7
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie: Son venuti anche a me!:(

Stasera ha il cerume,poco però e più appicicaticcio di come l'aveva Alba,per ora se sta dormendo riesco a fregarla, ma secondo voi è normale che dorma tanto? Non è che la debilita troppo dandoglielo 3 volte? Non è apatica però tutto sto dormire ad Alba non veniva...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 08:01   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Minnie: Son venuti anche a me!:(

Questa ve la devo raccontare anche se sfora un po' con il thread.Ieri sera dopo che ho messo le gocce a Minnie,lei si è nascosta in una cuccia scatolo in cui nessuno riesce a prenderla perchè profonda e con foro piccolo (non so nemmeno come sia riuscita ad entrarci) allora Alba è andata a stanarla come un cane da caccia e quando Minnie è uscita ho visto che Alba l'ha leccata sul musetto come per leccarle le ferite,probabilmente ha capito che non sta bene e a suo modo vuole rendersi utile,Minnie l'ha lasciata fare anche se mi guardava con gli occhioni spalancati come a dire :Ma che vuole questa ora,aiutami,non vedi che voglio stare sola ...
Ho scritto questo breve aneddoto perchè in altre circostanze Minnie non si sarebbe fatta fare nulla minimo le avrebbe dato una zampata,vicine si ma a distanza di sicurezza! Ora è diventata più calma,sarà per il farmaco o per il fastidio,comunque è stato dolcissimo vedere ciò considerato come sono i rapporti tra loro,mi si è sciolto il cuore!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2013, 08:56   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Minnie: Son venuti anche a me!:(

Loro capiscono quando qualcuno non sta bene e lo aiutano, sia umano o animale... Dovremmo imparare tanto dai nosgtri amici pelosi!!! Spero che Minnie stia meglio oggi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara