Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-07-2015, 14:36   #11
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

tanti tanti incrocini!


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 14:40   #12
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
PS sono un po' perplessa su operare e sterilizzare insieme in una gattina debilitata, ma speriamo non ce ne sia bisogno e tu possa programmare la sterilizzazione....
Quoto. La sterilizzazione, anche se ormai è un'operazione di routine è pur sempre un'operazione che richiede l'anestesia .... il gatto dovrebbe essere in perfetta salute.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 16:28   #13
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Grazie per tutti gli incrocini! Siete sempre così dolci e comprensivi!!!

Comunque aggiornamento: eco addominale buona, nessun corpo estraneo e nessuna irregolarità, a parte ovviamente peristalsi rallentata causa digiuno.
Le hanno somministrato per via parenterale la ranitidina come gastroprotettore e un antiemetico che non ricordo (hanno detto per evitarle eventuali nausee), in modo che (continuo a riportare) non abbia fastidi a mangiare e si spera ricominci normalmente.
Non c'era più la vet che mi aveva fatto terrorismo psicologico enunciandomi tutte quelle bellissime malattie gravi e non curabili ma solo l'altra che stamattina mi ha aiutato molto a tenerla ferma e che è la preferita mia e di Amélie, perché è esaustiva e ha un bel tocco. Adesso che mi sono un po' calmata, mi dico che forse è stata quantomeno avventata a spaventarmi, sapendo che è il primo gatto che ho e che prima di nominare malattie del genere è meglio assicurarsi che non sia altro. Mah...

Comunque tornerò domani per una seconda somministrazione di ranitidina e se si sblocca la situazione e ricomincia a mangiare, può cominciare a prenderlo per bocca col cibo.

Riguardo all'operare una gattina che non sta perfettamente, ecco se voi non mi aveste sollevato il problema, io mi sarei affidata...anche perché da profana direi che a parte questo appetito ballerino, la gattina sta bene, dorme, gioca, vuole le coccole e si toletta. Quindi bene che abbiate sollevato il problema, così quando sarà (post vacanze sicuramente, a meno di insorgenza di calori prematuri) farò caso anche a questo.
Penso lo abbiano detto solo per evitarle due anestesie e operazioni a distanza di poco più di un mese, che forse consideravano il male minore.

Sempre mille e mille grazie per il sostegno e per i consigli/pareri...vi avviso quando Amélie farà la brava e tornerà a mangiare. Provo appena si sveglia...è crollata, poverina, troppa paura in una sola giornata!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 16:38   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Visto che mi pare non abbia grossi deficit... e provare con un po' di omogeneizzato? Di solito nessuno dice di no a qualche leccatina all'omo


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 17:18   #15
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Visto che mi pare non abbia grossi deficit... e provare con un po' di omogeneizzato? Di solito nessuno dice di no a qualche leccatina all'omo
Me lo ha consigliato anche la vet se oggi non mangia. Le ho preso una bustina di intestinal RC, sempre consigliato dalla vet...se non la mangia, domani le prendo l'omogeneizzato. Ovviamente essendo liquido glielo si può sparare in bocca e chi s'è visto s'è visto :P o magari le piace lapparlo...sempre un qualche nutriente è, per quanto non bilanciato!

Grazie per il suggerimento, comunque
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 17:24   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Ma la stomatite la state curando?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 17:28   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Io credo che sia che ha dolore in bocca.... Poi la vet ti ha parlato di FIV e FeLV perché possono dare come sintomo proprio la stomatite, ma non è detto. Milou è FIV+ e non ha nulla di ciò, conosco gatti negativi che sono invece soggetti a stomatiti. Comunque i globuli rossi e bianchi sono nei valori normali e questo mi fa ben sperare che sia negativa ad entrambe.

Pure io però sono del parere che prima di operarla deve rimettersi in forma e per prima cosa iniziare a mangiare... Facci sapere come va nelle prossime ore...

Tutto incrociato per la piccola Amelie
  Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 17:33   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma la stomatite la state curando?
Baci, ba
Già! L'avevo dato per scontato... almeno qualcosa tipo Restomyl?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 17:40   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Già! L'avevo dato per scontato... almeno qualcosa tipo Restomyl?
Anch'io lo do per scontato, altrimenti se ha dolore col cavolo che mangia. Antibiotico e cortisone se occorre... Poi il Restomyl può aiutare a sfiammare.
  Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 19:51   #20
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Micetta che non mangia da quasi 2 giorni

No, non mi ha dato nulla per la stomatite, sperando che torni a mangiare. Domani mattina devo comunque ritornare all'ambulatorio, riproporrò il problema. Penso che volessero farla tornare a mangiare tentando questa via con la somministrazione via siringa, per poi continuare con i farmaci per bocca.
Ha mangiato qualche pezzetto di Rc gastrointestinal, dietro mio stimolo, quasi imboccandola...dopo ci riprovo!

Continuo a ringraziarvi per il vostro interessamento e i vostri spunti!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara