Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-04-2011, 21:02 | #1 |
Sterilizzazione e collare elisabettiano
Buonasera a tutti, come da titolo oggi con molto dispiacere ho fatto sterilizzare la mia micia, adesso il problema è che la veterinaria mi ha consigliato di mettergli il collare elisabettiano. detto fatto, subito comprato e messo, ma con effetti non molto belli.
le prime due volte è riuscita a tenerlo la bellezza di 20 secondi (colpa mia messo troppo lento per paura di fargli male) la terza volta è durato circa 10 minuti, ma questa volta l'ho tolto io, lei è riuscita a incastrasi con la zampa anteriore nel collare ed è caduta dalla sedia. leggendo qui e la ho letto che molta gente non lo usa proprio, e controllando se si morde i punti. io posso dire che i punti non li morde, certo qualche leccatina qui e la fa sempre comodo. adesso domando a voi che gia mi avete aiutato in passato, cosa gli posso mettere per farmi stare più tranquillo quando sono al lavoro? una garza o fasciatura presa in farmicia? grazie mille |
|
13-04-2011, 21:09 | #2 |
Re: Sterilizzazione e collare elisabettiano
Controlla cosa fa quando sei in casa. Se si lda una lecitina ogni tanto non fa nulla...l' importante e' che non si accanisca.,...se non accade questo non mettere nulla....
Deb, Oscar e Roxana |
|
13-04-2011, 21:13 | #3 |
un po si lecca, il problema è quando io non ci sono e vado al lavoro
|
|
13-04-2011, 21:14 | #4 |
Concordo per il collare.
Quando ho sterilizzato Dharma la vet mi disse di non mettere nulla a meno che non si mordesse i punti. Al massimo potresti provare a metterle una garza o una vecchia manica di un maglione (che non sia trppo stretta naturamente) per coprire la ferita. Ad esempio a Merlino dopo un'operazione (non sterilizzazione naturalmente ma una che gli aveva lasciato una sutura molto estesa), mettemmo un body da neonato adattato togliendo la parte bassa. mi sono spiegata malissimo ma nel mio profilo c'è l'album con la foto di merlino agghindato. |
|
13-04-2011, 21:35 | #5 |
rimesso il collare, sembra na tonta
|
|
13-04-2011, 21:53 | #6 |
guarda che se si incastra con il collare e non sei a casa è pericoloso, potrebbe soffocarsi!
piuttosto prova ad ingegnarti con una benda da legarle alla vita! anche io per 4 volte non ho messo niente ed è andata bene.. |
|
13-04-2011, 22:18 | #7 | |
Quote:
scusa ma tu come hai fatto senza collare? |
||
13-04-2011, 22:20 | #8 |
Una calza di nylon da donna, 50 den, a cui fai i buchi per le zampe davanti e quelle dietro (altrimenti riesce a toglierla) e' meglio del collare e, passato il primo quarto d'ora di fastidio, funziona bene.
So che in alcune cliniche mettono alle gatte proprio una specie di tutina cosi' - lo scrisse Condoleeza. Io ho fatto la prova con la mia micia, che faro' sterilizzare presto, ci ha messo qualche minuto ad abituarsi. |
|
13-04-2011, 22:25 | #9 | |
Quote:
|
||
13-04-2011, 22:28 | #10 |
|
|
|
|