Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2011, 11:31   #1
Profilo Utente
Wilmy
Cucciolo
 
L'avatar di  Wilmy
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Prov BG
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 50
Exclamation Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

Ciao a tutti rieccomi qui dopo un sacco di tempo di assenza.
Giovedì mattina ho trovato nel giardino di casa di mia mamma (io non abito lì e poi capirete perchè vi dico questo) una gatta conciatissima: denutrita, semiparalizzata alle zampe cieca da un occhio una puzza terribile dalla bocca.
Subito l'ho portata dal mio veterinario che mia hadetto essere una gatta di circa 10/12 anni denutrita disidratata al 100%, potassio a zero aveva i sintomi da ipopotassemia, temperatura 34°, bocca conciatissima le ha estratto un dente senza manco la pinza solo con le dita e non vi dico il resto. Le ha fatto subito due flebo una per reidratarla e l'altra per il potassio credo tutte due sottocutanee poi treiniezioni una di antibiotico una di antidolorifico e una di vitamine; per la bocca ha detto che prima la vuole rimettere in sesto e poi penseremo a quela perchè per sistemarla si deve addormentare e ora sarebbe ucciderla e qui arriva il problema...lei ha una fame da lupi ma si rifiuta di mangiare per il gran male ho tentato giovedì sera a darle la mousse della sheiba schiacciandolo bene ma lei dopo quale leccatina sbatte la testa per il male alla bocca e non mangia, allora ieri il vet mi ha detto di darle RECOVERY della Royal allungato con un pò d'acqua e usare una siringa io ci ho provato ma lei dopo due siringate (tra l'altro di non più di 4/6 ml) chiude la saracinesca e non c'è nulla da fare vi assicuro che manco mio marito che ha più pazienza di me c'è riuscito. Che faccio quindi? Non posso portarla a casa perchè ho 4 gatti tutti in appartamento e la gatta non è stata ancora testata (lo si farà appena possibile con gli esami del sangue radiografie ecc) per cui mangia appena riesco ad andare da mia mamma. La gatta ora sta benino pelo migliorato zampine reggono per qualche passettino e quella che sembra paralizzata ora sta almeno dritta. Lei è più reattiva (non sempre ovviamente) e mi miagola appena mi vede con quel suo meraviglioso unico occhietto, ma deve assolutamente mangiare è pelle e ossa. Ovviamente si prosegue con le cure sino a domani poi il veterinario mi ha detto che vedrà cosa cambiare.
Grazie e un grattone enorme a tutti i mici di micimiao.
Wilmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 11:43   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

ciao, povera miciola! ma è fuori al freddo? ....non la puoi portare a casa e mettere nel bagno, ad esempio, precludendolo agli altri mici?
credo che l'unica cosa che puoi fare è proporgli la siringa il più spesso possibile.... e continuare con le flebo, non riuscite a fargliele più spesso?
bene che abbia reagito, è un ottimo segno, e comlimenti a te che te ne occupi.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 11:43   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

Povera piccola..... Tu sei un tesoro...
...se non mangia e' un bel problema perche , hai voglia a curarla, ma solo mangiando puo riprendere le forze.... Eventualmente farle qualche cosa che le allevii i dolori che ha in bocca? Magari riprende a mangiare....la vet non ti consiglia nulla in merito?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 11:53   #4
Profilo Utente
Wilmy
Cucciolo
 
L'avatar di  Wilmy
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Prov BG
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 50
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ciao, povera miciola! ma è fuori al freddo? ....non la puoi portare a casa e mettere nel bagno, ad esempio, precludendolo agli altri mici?
credo che l'unica cosa che puoi fare è proporgli la siringa il più spesso possibile.... e continuare con le flebo, non riuscite a fargliele più spesso?
bene che abbia reagito, è un ottimo segno, e comlimenti a te che te ne occupi.
ciao, ba
Ovviamente è al caldo nella stanza dela caldaia con due coperte una sotto e una sopra infatti la sua temperatura è salita a 37° e lei si accuccia volentieri nel suo cesto.
Le flebo mi ha detto il veterinario che sono sufficienti una al giorno nella quantità che lui le fà.
E per la siringa sto facendo avanti e indietro da mia mamma per farla mangiare ma è veramente un problema non apre assolutamente manco uno spiraglio.
Portarla a casa è inutile tanto sono più da mia mamma che in casa mia in sti giorni a parte qualche ora dedicata ai mestieri di casa mia (...almeno quelli...).

Gradisco i complimenti che mi fai ma io sono così anche il più piccolo degli animali o insignificante (per alcune persone) per me deve vivere al meglio possibile.
Wilmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 12:04   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Wilmy Visualizza Messaggio
Ovviamente è al caldo nella stanza dela caldaia con due coperte una sotto e una sopra infatti la sua temperatura è salita a 37° e lei si accuccia volentieri nel suo cesto.
Le flebo mi ha detto il veterinario che sono sufficienti una al giorno nella quantità che lui le fà.
bene bene una flebo al giorno va bene, non avevo capito le facesse con tanta frequenza, e bene anche che stia al calduccio!
mille incrocini, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 12:10   #6
Profilo Utente
Wilmy
Cucciolo
 
L'avatar di  Wilmy
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Prov BG
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 50
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene bene una flebo al giorno va bene, non avevo capito le facesse con tanta frequenza, e bene anche che stia al calduccio!
mille incrocini, ba
Incrocini??????? A milioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Grazie
Wilmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 12:13   #7
Profilo Utente
Wilmy
Cucciolo
 
L'avatar di  Wilmy
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Prov BG
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 50
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Povera piccola..... Tu sei un tesoro...
...se non mangia e' un bel problema perche , hai voglia a curarla, ma solo mangiando puo riprendere le forze.... Eventualmente farle qualche cosa che le allevii i dolori che ha in bocca? Magari riprende a mangiare....la vet non ti consiglia nulla in merito?
Per i dolori alla bocca gli fà antidolorifico uno al giorno e poi via di siringa per ora, poi farà pulizia alla bocca ed estrazione dei dentini marci.
Oh ce la farò io dico a mandarle giù sta pappa benedetta o no? Ohhh
Wilmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 12:14   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Wilmy Visualizza Messaggio
Per i dolori alla bocca gli fà antidolorifico uno al giorno e poi via di siringa per ora, poi farà pulizia alla bocca ed estrazione dei dentini marci.
Oh ce la farò io dico a mandarle giù sta pappa benedetta o no? Ohhh
Eh cerca di insistere allora, magari con qualvosa di molto fluido ed estremamete puzzoso....
Povera piccina spero davvero che si riprenda bene



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 12:38   #9
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

Magari dico una cavolata, ma il cortisone potrebbe sfiammarle la bocca e aumentare l'appetito...


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2011, 13:21   #10
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: Gatta abbandonata con grossissimi problemi di alimentazione

L' unico modo per alimentarla è la siringa con pappa semi liquida posta lateralmente. Mi chiedo come si fa ad abbandonare un animale così vecchio.
Piera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara