Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2012, 20:12   #1
Profilo Utente
jerry12
Cucciolo
 
L'avatar di  jerry12
 
Utente dal: 01 2011
Messaggi: 76
Predefinito zecca in casa

buona sera, volevo chiedere un consiglio su un problema di zecca. Verso la fine di marzo il micio si è preso una zecca e dato che il giorno dopo sarei andata dal veterinario ho deciso di farla togliere a lui. La mattina dopo purtroppo la zecca già non c'era più. La mia convinzione è che sia caduta perchè aveva già mangiato a sufficienza e adesso gira per casa...cosa fare? il veterinario mi ha consigliato un prodotto da spruzzare nelle stanze: neo foractil da 300ml (quello che si usa per gli uccelli???)
la signora del negozio mi ha detto che sarebbe inutile...e adesso non so cosa fare...paura!
provo cmq a comprare quel prodotto ma attendo vostre...
jerry12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2012, 22:21   #2
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: zecca in casa

Non potrebbe essersi spostata in un altro punto del micio? O forse s'è grattato e l'ha tirata via...Cmq quel prodotto non lo conosco, anche se non capisco perchè il vet te l'ha consigliato e poi la tipa del negozio ha detto che non serve. Qualcosa non quadra...
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 12:20   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: zecca in casa

Le bombolette di Solfac Automatic sono un ottimo prodotto, ma non so se debellano anche le zecche...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 15:29   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: zecca in casa

quando l'hai trovata ti era sembrata pienotta o piatta? ci stanno un po' a riempirsi, che io ricordi.
se il micio è trattato normalmente potrebbe essere morta poco dopo essersi attaccata e andata a morire da qualche parte in casa, se così fosse prima di investire la casa in una nube chimica, ci penserei.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 15:40   #5
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: zecca in casa

io lascerei perdere ... se si dovesse riattacare la togli allora


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 16:15   #6
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: zecca in casa

so che non centra niente, ma mi permetto di fare un piccolo ot.

ma queste bombolette chimiche quando uno le usa in casa a parte che noi e gli animali dobbiamo uscire e ok,ma le cose dentro casa,non tanto i mobili quanto le cose da mangiare..anche magari dentro i mobili che ovviamente non sono sigillati ermeticamente non le "tocca"
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2012, 19:19   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: zecca in casa

Quote:
Originariamente inviato da kirsten Visualizza Messaggio
so che non centra niente, ma mi permetto di fare un piccolo ot.

ma queste bombolette chimiche quando uno le usa in casa a parte che noi e gli animali dobbiamo uscire e ok,ma le cose dentro casa,non tanto i mobili quanto le cose da mangiare..anche magari dentro i mobili che ovviamente non sono sigillati ermeticamente non le "tocca"
Guarda io molti anni fa, dopo che mio marito si riempi di pulci sulle gambe al rientro da un viaggio durante il quale i mici ci avevano aspettato da mia suocera, le usavo una o due volte l'anno. E nessuno di noi, nè umani, nè felini, si è mai intossicato. Anzi, se proprio volessi vedere, i mici che avevo all'epoca sono morti tutti molti anni dopo e vecchi, 19, 17 e 16 anni la persiana, che mi sembra ragguardevole.
Poi abbiamo imparato a rilassarci e non ci furono più invasioni, ma preferivo una bomboletta, che le pulci in casa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 07:58   #8
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: zecca in casa

si anche io preferisco la bomboletta delle pulci.ma era cosi per chiedere.perche sicuro almeno una volta all anno vorrei usarla
kirsten non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 19:08   #9
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: zecca in casa

Se tratti i gatti con Frontline o Stronghold non dovresti avere problemi di infestazione ambientale.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 20:56   #10
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: zecca in casa

Io personalmente se si parla di una zecca di numero e non di una quantità allarmante, lascerei perdere nel senso che la zecca se non mangia e s'è persa per la casa poi muore da sola, se si riattacca al gatto la trovi e la togli come si deve, non è una tragedia per il micio, succede... ovviamente se la cosa non ti fa proprio stare tranquilla, vista anche l'esperienza positiva e rassicurante di LaT con questo prodotto, puoi prenderlo e usarlo così ti togli ogni dubbio!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara