Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2012, 06:36   #21
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Incrocio l incrociabile ed attendo notizie, sperando siano sempre migliori


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 07:08   #22
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

vi ho pensato tantissimo. ieri quando mi ha chiamato la veterinaria sono state proprio le storie dei gatti disabili del forum a tenere ferma la mia decisione. Sapevo dai vostri racconti che una possibilità di buona vita ci poteva essere anche per lui.
Quando sono andata io ieri nel primo pomeriggio il micio era ancora addormentato. Ha fatto solo un lungo Maooo ad occhi sbarrati ed ha cercato di muoversi. Ho però parlato con la veterinaria che lo ha accolto la sera dell'incidente. Anche lei ha un gatto che urina e defeca con manovre esterne ... nel caso credo di poter imparare. La bocca è salva ed è salva anche tutta la lingua. Ancora tumefatta e aperta e piena di punti ... fa un po' impressione, ma mi hanno assicurato che tra qualche mese tornerà a posto.
Ieri sera c'è stato il mio compagno e l'ha trovato sveglio. Aperta la gabbia voleva salirgli in braccio in tutte le maniere. Mi ha detto che si è mosso muovendo le zampe posteriori a "rana". Il veterinario con cui ha parlato ha detto che ha avuto ematuria (???) ma .... sarà uscita spontaneamente questa urina (???) ... non so. Non era molto attendibile. Ha detto a Paolo che oggi lo operavano alla bocca (????) e lui gli ha detto che era già stato operato. Ops fa lui .... non lo sapevo ....
Certo che lì sono in tanti ed io conosco giusto i due più anziani. Mi rivolgo a loro solo per emergenze quando la mia veterinaria è irreperibile. Spero solo che gli rivolgano le attenzioni dovute. Nel primo pomeriggio ripasso. Grazie infinite per il supporto e le testimonianze. Mi rileggerò con attenzione le storie analoghe.
Vi abbraccio
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2012, 08:29   #23
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Mammma mia flor, leggo solo adesso!

Incorcissimi per questo micio, che tutto possa risolversi al meglio.

Ematuria è sangue nelle urine. Può essere anche "normale" dopo un intervento o cmq dopo il trauma subito.

Vi penserò intensamente.

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2012, 06:59   #24
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

ieri non mi ha fatto una bella impressione. Mi ha riconosciuto, ha miagolato, la bocca l'aveva chiusa, ma era freddo in tutti i sensi. Occhio spento, temperatura bassa. Sta steso in fogli di giornale, stamani gli porto dei telini assorbenti. Aveva la zampa posteriore fradicia di urina, ma mi ha detto il vet che lo stimolano due volte al giorno ... ma asciugarlo??
L'apatia è un segno che non mi piace affatto. Tra poco torno da lui e mi faccio spiegare bene cosa fa/farà in questi giorni di degenza. Se è solo in osservazione mi faccio istruire per la spremitura della vescica e lo porto a casa.
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2012, 08:27   #25
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Ma povero piccolo.. (non ricordo se hai detto il suo nome). Beh a questo punto se deve stare così in quelle condizioni se te la senti è davvero mglio che te ne occupi tu personalmente. Tra l'altro ritornare in un ambiente a lui almeno un po famigliare magari gli è anche d'aiuto.

Forza piccino, devi resistere, che flor si prende cura di te.

Da noi tanti pensieri positivi, ma devi essere forte. Grattino dolce a te piccolo micio.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2012, 08:31   #26
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

mi dispiace tanto flor, una coccolina dolcissima al miciotto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2012, 09:39   #27
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
ieri non mi ha fatto una bella impressione. Mi ha riconosciuto, ha miagolato, la bocca l'aveva chiusa, ma era freddo in tutti i sensi. Occhio spento, temperatura bassa. Sta steso in fogli di giornale, stamani gli porto dei telini assorbenti. Aveva la zampa posteriore fradicia di urina, ma mi ha detto il vet che lo stimolano due volte al giorno ... ma asciugarlo??
L'apatia è un segno che non mi piace affatto. Tra poco torno da lui e mi faccio spiegare bene cosa fa/farà in questi giorni di degenza. Se è solo in osservazione mi faccio istruire per la spremitura della vescica e lo porto a casa.
La mia Trudy è stata quasi un mese sempre stesa nella sua cuccetta, dovevo avvicinarle le ciotole al muso io per farla mangiare e bere, a stento tentava di alzare la testa e dovevo girarla per evitarle le piaghe, se lo porti a casa (che forse è meglio) oltre ai telini assorbenti (e a farti spiegare la spremitura della vescica, che credimi quando ci avrai preso pratica è una cosa tutt'altro che complicata) procurati dei pannolini per bambini, fai il buco per la codina e mettiglielo (anche alla meno peggio le prime volte) così lui resterà asciutto e non si sentirà infastidito (basta cambiarlo un paio di volte al giorno se non c'è popò).
I primi tempi sono un pò difficili, ma poi cambia e torna tutto "speciale" come e più di prima.
Ti abbraccio, per qualunque cosa ci sono.


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2012, 09:42   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=73638 abbiamo messo anche un video (con la collaborazione di Pandino )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2012, 13:16   #29
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

Grazie, il video è molto chiaro. Credo sia questione di manualità, ma anche di collaborazione. Stamani Giotto era molto più reattivo. E' venuto verso di me, si è strusciato ben bene, si è fatto accarezzare. Mi pare che la posteriore destra la muova abbastanza bene, mentre la sinistra strascica. Gli hanno messo un catetere. Il vet con cui ho parlato ha detto che preferiscono tenergli la vescica vuota per via del sangue. Il rischio è che si formino dei coaguli per cui risulterebbe più difficile e dolorosa l'operazione di svuotamento manuale.
Ho un po' di perplessità sul cibo. Ho trovato una ciotola con sfilaccetti di pollo ed una con crocchette, ma la bocca è ancora molto gonfia e mangiare per lui credo sia molto difficile. Ho provato ad avvicinargli con le dita un po' di pollo, ma non lo ha degnato di uno sgurado. Io pensavo che gli dessero da mangiare con la siringa ... pensate sia giusto lasciarlo autonomo? Il vet mi ha detto che un paio di cucchiaini di pollo li ha mangiati. Non so ... io avrei provveduto con il recovery un po' ogni due o tre ore, ma non sono riuscita a dirglielo....

Una nota dolce: i vicini ...
Erano tutti in pena per lui, mi chiedono notizie e vedo nei loro occhi un affetto sincero.
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2012, 14:45   #30
Profilo Utente
Jabba
Gattino
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 361
Predefinito Re: incidente con lussazione delle vertebre

anche io andrei di recovery che per consistenza è più adatto del pollo e più bilanciato e nutriente.

se acconsentissero a farvelo portare a casa sarebbe una bella cosa, conosce voi e l'ambiente e si sentirebbe probabilmente più tranquillo visto che è un micio schivo

dai, forza Giotto!!!
Jabba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara