Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2022, 21:45   #21
Profilo Utente
Robertagigio
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2022
Messaggi: 19
Predefinito Re: Rifiuto crocchette

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Problemi renali e crocche non sono compatibili, come ti diceva Babaferu, io che sono arrivata al punto di fare le flebo alla mia gatta lo so bene, l'idratazione non è un optional. Per la gallina, dagliela cruda. Non devi cucinare, né levare la pelle o che so io. A parte che non hai tempo, ma gli faresti un dispetto. Dagli tutto, dai tendini alla cartilagine, a pezzettoni, dopo averla congelata per tre giorni e poi lasciata scongelare in frigo dalla sera prima. Idem il tacchino: a pezzettoni e crudo, via, che gli fa solo bene. Fanno certi occhietti brillanti a mangiare la ciccia cruda! Le orecchie sono più pulite, lo stato di salute migliora, il pelo è più soffice e lucido. Se poi il gatto soffre già di gengivite, è proprio il caso di dare cibi meno elaborati possibile, e incrociare le dita (quanti anni ha?). Per la ciotola, io la cambio a ogni pasto, faccio prima, le ho di ceramica vinte con i punti del supermercato (erano ciotoline da stuzzichini), oppure uso i piattini da caffè quando devo dare i tocchi di tacchino. Anche lì, non è che possiamo stare sempre dietro a pulire e lavare e cucinare e che so io... ne abbiamo già tante da badare, no?
Grazie per le risposte e scusate il ritardo… mi avete convinta sull’ umido 😃 quando compro l’umido controllo sempre la percentuale di carne e che non ci sia scritto carne e derivati anche perché sto prendendo il monoproteico sempre su consiglio del vet. invece sulla carne cruda sono un po’ scettica.. non lo so ho paura gli faccia male! Comunque bollita va bene ?
Robertagigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2022, 22:23   #22
Profilo Utente
Robertagigio
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2022
Messaggi: 19
Predefinito Re: Rifiuto crocchette

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Problemi renali e crocche non sono compatibili, come ti diceva Babaferu, io che sono arrivata al punto di fare le flebo alla mia gatta lo so bene, l'idratazione non è un optional. Per la gallina, dagliela cruda. Non devi cucinare, né levare la pelle o che so io. A parte che non hai tempo, ma gli faresti un dispetto. Dagli tutto, dai tendini alla cartilagine, a pezzettoni, dopo averla congelata per tre giorni e poi lasciata scongelare in frigo dalla sera prima. Idem il tacchino: a pezzettoni e crudo, via, che gli fa solo bene. Fanno certi occhietti brillanti a mangiare la ciccia cruda! Le orecchie sono più pulite, lo stato di salute migliora, il pelo è più soffice e lucido. Se poi il gatto soffre già di gengivite, è proprio il caso di dare cibi meno elaborati possibile, e incrociare le dita (quanti anni ha?). Per la ciotola, io la cambio a ogni pasto, faccio prima, le ho di ceramica vinte con i punti del supermercato (erano ciotoline da stuzzichini), oppure uso i piattini da caffè quando devo dare i tocchi di tacchino. Anche lì, non è che possiamo stare sempre dietro a pulire e lavare e cucinare e che so io... ne abbiamo già tante da badare, no?
Grazie per le risposte e scusate il ritardo… mi avete convinta sull’ umido 😃 quando compro l’umido controllo sempre la percentuale di carne e che non ci sia scritto carne e derivati anche perché sto prendendo il monoproteico sempre su consiglio del vet. invece sulla carne cruda sono un po’ scettica.. non lo so ho paura gli faccia male! Comunque bollita va bene ?
Robertagigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2022, 01:36   #23
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Rifiuto crocchette

Quote:
Originariamente inviato da Robertagigio Visualizza Messaggio
Grazie per le risposte e scusate il ritardo… mi avete convinta sull’ umido 😃 quando compro l’umido controllo sempre la percentuale di carne e che non ci sia scritto carne e derivati anche perché sto prendendo il monoproteico sempre su consiglio del vet. invece sulla carne cruda sono un po’ scettica.. non lo so ho paura gli faccia male! Comunque bollita va bene ?
se surgelata x due giorni a bassa temperatura non fa male.

se non cruda deve essere appena scottatata ancora rosa dentro.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2022, 20:15   #24
Profilo Utente
Robertagigio
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2022
Messaggi: 19
Predefinito Re: Rifiuto crocchette

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
se surgelata x due giorni a bassa temperatura non fa male.

se non cruda deve essere appena scottatata ancora rosa dentro.
Perfetto!! Tanto io la congelo sempre, grazie a tutti, spero di nutrirli al
Meglio perché spesso i gatti di casa si ammalano proprio per una cattiva alimentazione
Robertagigio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara