Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2017, 23:22   #1
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Question Dubbio vacanze, che fare?

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio:

Questa estate (fine agosto) sarò in vacanza per due settimane e sto valutando come comportarmi con Oreo. Purtroppo non mi è possibile portare il gatto con me, inoltre ho già chiesto a vari parenti e nessuno è disponibile ad ospitarlo o a passare quotidianamente per dargli da mangiare e controllare come sta. Ho trovato una pensione dove lo potrebbero accogliere, ora però il mio dilemma è questo: lo lascio per due settimane in una pensione dove mi hanno già detto che rimarrà chiuso in gabbia (per sicurezza) tutto il giorno e verrà lasciato girare per la stanza solo di notte con altri gatti, oppure compro un distributore automatico di crocchette e lo lascio in giardino + stanza attrezzi/caldaia per due settimane? Purtroppo non ho altre alternative... voi cosa fareste?

Grazie in anticipo per le risposte.
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 23:26   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Potresti chiedere al veterinario o al petshop di zona se conoscono qualche persona che possa prendersene cura. È quello che faccio io l'idea della pensione non mi piace molto ad essere sincera...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2017, 23:32   #3
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

In realtà la pensione è proprio il veterinario... Mi ha detto che tiene gli animali nelle gabbie di giorno e quando l'ambulatorio chiude li lascia girare per la stanza...
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 01:19   #4
Profilo Utente
Maeve_e_Amélie
Gattino
 
L'avatar di  Maeve_e_Amélie
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Acerra
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 457
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Io non riuscirei a lasciare Amélie chiusa in gabbia tutto il giorno...come potrei andare in vacanza? (tra l'altro lei tollera bene la macchina, se ha il suo trasportino morbido e accogliente, e questa sarà la terza estate che la porto con me nella casa al mare che affitto con la famiglia, ogni anno diversa).
Sicuro che non puoi portarlo con te?
Anche io, a mali estremi, prenderei un cat sitter...paghi, ma almeno il gatto è tranquillo, nel proprio territorio!
Maeve_e_Amélie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 07:13   #5
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Sinceramente nemmeno a me entusiasmava il fatto di lasciarlo in gabbia ma, ho anche paura che portandolo da qualcuno che gli consenta accesso al giardino poi scappi sentendo di non essere a casa sua.
Portarlo con me sarebbe impossibile (vado in aereo e non sarò in appartamento), inoltre lui è un gatto che miagola tanto anche solo i 10 minuti di macchina per portarlo dal veterinario ...

Anche il Cat-Sitter non mi sembra fattibile, ho guardato su diversi siti appositi e nella mia zona ci sono principalmente persone che ospitano a casa loro cani, e quasi nessuno che faccia la spola quotidianamente...

Sto pensando seriamente di organizzargli la stanza degli attrezzi da giardino con tutte le sue cose e con un distributore automatico di cibo così da convincere un parente a fare una visita almeno ogni 2 giorni, per controllare che vada tutto bene ma, senza l'obbligo di dovergli dare quotidianamente il cibo...
Per due settimane mangerebbe solo secco, amen... Ovviamente inizierei ad abituarlo alla nuova sistemazione/fonte di cibo almeno una settimana prima di partire.

Se opto per questa opzione mi rimane solo un dubbio, prendo un distributore automatico che a quanto pare dalle recensioni è facilmente "scassinabile" LINK DISTRIBUTORE ELETTRICO
oppure gli lascio direttamente le crocchette a disposizione con il dubbio che possano attirare altri animali ed insetti? LINK DISTRIBUTORE A GRAVITA'
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 08:04   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

mia madre va in vacanza tutti gli anni e io passo ogni due giorni a riempire ciotole e controllare che sia tutto in ordine. i gatti sono tranquilli perchè sono sempre nel loro territorio, con libero accesso a casa e giardino, e sanno che le ciotole verranno riempite. certo si annoiano, infatti quando vado resto almeno un'ora a coccolarli


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 08:09   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Ma dove abiti? Io non ho mai avuto la minima difficoltà a trovare cat sitter, nemmeno fuori dalla città. Contatta un'associazione della zona (enpa per intenderci, o simili) e sicuramente hanno un nome. Non è detto che il/la cat sitter si faccia pubblicità online. Io stessa ho fatto tre o quattro volte la cat sitter con passaparola, ovvero abitavo vicina alle persone che avevano bisogno e mi hanno contattata le ragazze del rifugio dove ho preso i miei gatti.

Gatto in gabbia e di notte libero assieme ad altri gatti sconosciuti? Mi pare una soluzione pessima, sinceramente.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 08:19   #8
Profilo Utente
davide91plus
Cucciolo
 
L'avatar di  davide91plus
 
Utente dal: 09 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Ma dove abiti? Io non ho mai avuto la minima difficoltà a trovare cat sitter, nemmeno fuori dalla città. Contatta un'associazione della zona (enpa per intenderci, o simili) e sicuramente hanno un nome. Non è detto che il/la cat sitter si faccia pubblicità online. Io stessa ho fatto tre o quattro volte la cat sitter con passaparola, ovvero abitavo vicina alle persone che avevano bisogno e mi hanno contattata le ragazze del rifugio dove ho preso i miei gatti.

Gatto in gabbia e di notte libero assieme ad altri gatti sconosciuti? Mi pare una soluzione pessima, sinceramente.
Un paesino in provincia di Bergamo... Sinceramente ho contattato già da diverso tempo il gattile ma non mi hanno risposto. Il veterinario facendo lui stesso il servizio di pensione non mi da altri contatti. La ragazza che mi ha dato il gatto mi ha detto che tenendo sempre all'esterno i suoi gatti non può occuparsene, ha paura (giustamente) che scappi.

Il mio problema era trovare qualcuno che gli desse da mangiare quotidianamente, magari un paio di volte al giorno, nessuno di mia conoscenza era disposto a farlo.
Se mi dite che lasciandogli a disposizione secco e acqua se la può cavare, mi va bene... Ho già un parente che passerà a controllare circa ogni due/tre giorni la casa, non dovendogli dare da mangiare quotidianamente penso di poterlo convincere a dare un occhio anche al gatto
davide91plus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 08:30   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

purchè lo faccia sul serio però. io l'anno scorso catsitterando i gatti di mia madre mi sono accorta che uno di loro aveva un'infezione alle gengive da come masticava, e l'ho curato. ci va un po' di attenzione e responsabilità, perchè potrebbe anche succedere che si faccia male o chissà cosa.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2017, 08:42   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dubbio vacanze, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Potresti chiedere al veterinario o al petshop di zona se conoscono qualche persona che possa prendersene cura. È quello che faccio io l'idea della pensione non mi piace molto ad essere sincera...
Infatti!!
Pero' a me non piace neppure l'idea di lasciarlo a casa da solo con qualcuno che saltuariamente passa a vederlo. Io faccio petsitting e dai gatti che mi affidano vado 2 volte al giorno in modo da osservare anche lo stato di salute. MI é giaˋ capitato più di una volta che qualcuno avesse problemi é di doverlo portare da un vet.

Nell'impossibilitaˋ di trovare qualcuno serio e competente che vada dal micio ogni giorno io non partirei proprio!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara