Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-08-2011, 10:21 | #1 |
Perchè mordono?
Buongiorno a tutti,
volevo finalmente capire il perchè di un comportamento comune a molti mici. L'altra sera rientrando a casa, vedo un gattone tigrato accucciato sotto la macchina del vicino, appena mi ha vista scendere dall'auto si è alzato e con tutta tranquillità si stava allontanando, da ciò ho dedotto che si sarebbe lasciato avvicinare e infatti mi è bastato chiamarlo e tendergli la mano accucciandomi che è arrivato tutto felice salterellando, sembrava quasi che non aspettasse altro. Ha iniziato a strusciarsi come un pazzo sulle mie mani, braccia, vestiti ecc. ma dopo un paio di minuti di coccole e fusa si è girato e mi ha morso, io non ho fatto una piega (perchè me l'aspettavo) ed ho continuato ad accarezzarlo, più lo accarezzavo e più lui si strusciava con frenesia che è culminata con un nuovo morso aggrappandosi al mio braccio. Li ho deciso che poteva bastare e me ne sono rientrata in casa con un grande punto interrogativo, perchè fanno così? Anche il mio Fiocco i primi giorni che siamo riusciti ad avvicinarlo dopo il suo arrivo, si comportava allo stesso modo, ma l'ha fatto solo per un paio di settimane poi niente più!!! Chi di voi sa dirmi cosa significa? |
|
10-08-2011, 10:29 | #2 |
Re: Perchè mordono?
boh la mia lo ha sempre fatto, con il tempo la durata delle coccole prima del morso si e' allugnata ma il vizio non l'ha perso
io ho sempre pensato che fosse una cosa sua...che non amava le coccole... A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
|
10-08-2011, 10:47 | #3 | |
Quote:
Ad ogni modo non penso che lo facciano perchè non amano le coccole! |
||
10-08-2011, 11:03 | #4 | |
Quote:
quando la sera a la mattina io sono a letto, lei viene, si adagia sopra di me, si prende le solite cocchine e poi quando e' stufa scappa via...e non c'e' modo di trattenerla il morso invece me lo da quando io voglio sessioni extra di coccole: all'inizio sembra ben disposta...poi magari mi da una leccatina sulla mano e poi zac assesta il morso! A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed |
||
10-08-2011, 12:16 | #5 |
|
|
10-08-2011, 14:53 | #6 |
Ma era un morso "per far male" o un morso "amoroso"?
Una dei miei, specie la sera sul letto, impazzisce per le coccole, dà bacini, testatine, inframmezzati da morsicini (e fa anche male), ma è come se fosse una forma di "passione", come se le coccole da sole non le bastassero a esprimere l'amore. Caterina |
|
10-08-2011, 17:40 | #7 | |
Quote:
|
||
10-08-2011, 19:21 | #8 |
Ehhh... con il tempo la passione un po' si raffredda....
Caterina |
|
|
|