Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 12:01   #11
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: Il gatto iperattivo!

Il mio pepe ha 10 mesi (oggi) è sterilizzato ed è un agtto matto hihiihih mattino e sera corre come un matto salta sul tavolo sulla cucina sul frigo e sui pensili... ho un canguro mica un gatto... mi fa morir dal ridere... salta anche sugli stipiti delle porte ahahahah vabbè.... ma è un tenerone anche...
lasciamoli giocare, se poi come il mio di giorno è solo...la sera è giusto che si sfoghi un pò....
kiz!


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 17:06   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Il gatto iperattivo!

Quote:
Originariamente inviato da darkadea Visualizza Messaggio
devo lasciar stare, magari cercando di ammonirla con un "no" secco e interrompendo il gioco?
si. e devi farla sfogare tanto tanto con giochi che non implichino il contatto diretto, come la cannetta, così si sfoga senza sfregiarti. una gattina da sola a questa età si deve sfogare ed è bene che lo faccia senza farti del male.
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 18:09   #13
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Il gatto iperattivo!

Anche la mia Perla la sera è iperattiva. Questo succede soprattutto i giorni in cui resta più tempo da sola, povera stellina.
Si scatena e corre per tutta la casa, sale sul tavolo, va dietro la TV, si ingobbisce specchiandosi nei vetri della porta-finestra e vuole giocare in continuazione. Io, guardando la TV, la distraggo con la cannetta che la diverte molto. Ma a volte, proprio durante questo gioco, si scatena tantissimo abbassando le orecchie e guardando a destra e a sinistra con gli occhi spiritati ed emettendo dei versi strani...allora comincio a parlarle con voce dolce, come quando la coccolo, e lei si butta a terra stremata e si calma, stringendo gli occhietti.
Recentemente sono stata a casa per due settimane a riposo sul divano e lei era calmissima poiché mi vedeva sempre. Credo che abbia dormito per la maggior parte del tempo .


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 18:11   #14
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Il gatto iperattivo!

potresti portarla fuori col guinzaglio! Jackson Galaxy (comportamentalista gattesco) dice che è utile per scaricare lo stress nei gatti molto attivi!


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara