Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2012, 19:25   #381
Profilo Utente
Lorella1970
Gattino
 
L'avatar di  Lorella1970
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Roma, ma sarda!
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 166
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

Scusa Billa io non ti conosco ma ci sono rimasta davvero male a leggere che Red sarebbe tornato nella sua colonia
Ma alla fine siamo qui per il bene dei tuoi mici non per darti addosso.
E per trovare insieme una soluzione



Lorella Vlad&Mirto&Bettina&Coupé
Mirtilla, Chicca e il Ciccionibus tra il mio cuore e il Ponte Kiwi Virgola Simba Plinio Bigné sul Ponte
Lorella1970 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 19:26   #382
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
X Ricciola una colonia protetta si perche' alimentata e curata ma non recintata !
x RED lontano senza poterlo accompagnare e conciato cosi' dovevo aspettare e non si e' voluto aspettare o subito o niente e visto che non e' un golfino x la serata ho rinunciato e x Dede'poi dopo semmai ! io affidero' i miei mici solo a persone conosciute e con tutte le garanzie voglio vedere dove staranno e con chi mi sembra legittimo....chiedero' ai mod di chiudere la discussione xnon andare oltre con le polemiche devo occuparmi di loro chi avra' piacere di avere sue notizie potra ' contattarmi! un abbraccio a tutti quelli che lo hanno sostenuto


Io non vedo polemiche, vedo solo persone che si sono prese a cuore la situazione di questi mici e che avrebbero piacere di sapere come stanno e che fine faranno.
E non troverei corretto non poterne avere notizie, se non scrivendoti in privato

Se volevi che la questione fosse una faccenda privata, non avresti dovuto farne una cosa pubblica.
O va bene fare la cosa pubblica solo quando si deve batter cassa (legittimamente, eh, non discuto) Ma non quando si devono aggiornare le persone, che si sono coinvolte, sullo stato dei mici, per i quali le stesse hanno speso tempo e soldi?


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 19:31   #383
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
[/B]

Io non vedo polemiche, vedo solo persone che si sono prese a cuore la situazione di questi mici e che avrebbero piacere di sapere come stanno e che fine faranno.
E non troverei corretto non poterne avere notizie, se non scrivendoti in privato

Se volevi che la questione fosse una faccenda privata, non avresti dovuto farne una cosa pubblica.
O va bene fare la cosa pubblica solo quando si deve batter cassa (legittimamente, eh, non discuto) Ma non quando si devono aggiornare le persone, che si sono coinvolte, sullo stato dei mici, per i quali le stesse hanno speso tempo e soldi?
io non ho battuto cassa come dici e vedo che prontamente ci hai pensato tu su FBe non legittimamente


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 20:12   #384
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
io non ho battuto cassa come dici e vedo che prontamente ci hai pensato tu su FBe non legittimamente
ha polemizzare !


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 20:18   #385
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

[QUOTE=mariteca;1747499]Per Ricciola non era una colonia, era un rifugio RECINTATO e seguito da una persona splendida!

c'e' una recinzione alta al massimo 80-90 cm intorno alla casetta di certo verificato da una persona che l'ha visitato un mese fa ',mi dispiace ma non era adatto !


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 20:28   #386
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

[QUOTE=billa;1747550]
Quote:
Originariamente inviato da mariteca Visualizza Messaggio
Per Ricciola non era una colonia, era un rifugio RECINTATO e seguito da una persona splendida!

c'e' una recinzione alta al massimo 80-90 cm intorno alla casetta di certo verificato da una persona che l'ha visitato un mese fa ',mi dispiace ma non era adatto !
Opinioni per carità! Mi dispiace ma mi sa che ti hanno dato un'info inesatta ... comunque non costava nulla andare a vedere di persona. Io l'avrei fatto. Poi, dopo che uno ha visto coi propri occhi, è libero di decidere con la propria testa.
Escludere opzioni a priori sul sentito dire ....


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 21:33   #387
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
ha polemizzare !
Su fb non ho polemizzato.
Ho semplicemente chiesto lumi su dove andranno a finire questi 3 mici. E se permetti, legittimamente, visto che il messaggio si trova sull'evento aperto per la raccolta di fondi.

Voglio dire, uno raccoglie fondi per una causa, giustamente(ripeto) e solidarietà, mi pare il minimo, poi, aggiornare le persone che sono state coinvolte con tale evento e che hanno dato del loro per aiutare in qualche maniera.

Comunque non era mio desiderio polemizzare, io vorrei solo sapere che fine faranno questi gatti e, ripeto, non considero il rimetterli in quel luogo una buona mossa.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 21:35   #388
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Io penso che solo Billa sappia cosa è meglio per questi mici.
Lei li conosce, lei gli vuole bene.
Lei è stata giorni e giorni per cercare di prendere Red, Dedè e Ricciola, nonostante i suoi gravi problemi di salute.

Spero solo si possa trovare una soluzione diversa, ma io mi fido di Billa e so che farà il meglio per questi gatti.
Io sono dalla sua parte, perchè so che è la parte dei mici.
Quoto e straquoto in quanto questo è anche il mio pensiero..
Penso che Assunta, con tutto quello che ha sempre fatto e continua a fare per tutti i mici che segue, non sia di certo una sprovveduta e nemmeno una persona che prende le cose alla leggera e non ho dubbi riguardo al fatto che se, anche a malincuore, ha deciso di rinunciare alla sistemazione di Ricciola ecc... avrà avuto i suoi seri motivi che magari non sta a scrivere nel dettaglio...probabilmente sarebbe stato più semplice e comodo per lei sistemarli in ogni caso, prendersi un po' di pausa e tirare il fiato (anche per la sua salute) e ricevere inoltre tutti i nostri complimenti su quanto era stata brava a trovare (insieme ad altre persone si intende) la soluzione al problema invece di attirarsi le critiche di chi la pensa in modo diverso dal suo. Anche a me la soluzione di rimetterli al loro posto non sembra certo l'ideale, però mi fido di lei e della sua esperienza anche in fatto di colonie e apprezzo comunque tutto quello che ha fatto, non so quante di noi avrebbero avuto la sua tenacia e la sua forza di volontà.

Quanto al fatto di "batter cassa" mi sembra una frase veramente offensiva e piena di cattiveria ...mi risulta che nei post di Billa ci fossero solo i suoi ringraziamenti a chi, volontariamente, le aveva offerto un aiuto per i mici e MAI una richiesta !!!!


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 21:44   #389
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

Quote:
Originariamente inviato da AnnaLucy Visualizza Messaggio

Quanto al fatto di "batter cassa" mi sembra una frase veramente offensiva e piena di cattiveria ...mi risulta che nei post di Billa ci fossero solo i suoi ringraziamenti a chi, volontariamente, le aveva offerto un aiuto per i mici e MAI una richiesta !!!!
Ammetto che fosse una frase un tantino forte, e comunue era riferita ell'evento aperto su fb per raccogliere fondi, non al forum.

In ogni caso, mi fa abbastanza infuriare che si ritenga una soluzione accettabile rimettere i mici dove sono stati ustionati, col rischio che capiti di peggio, quando le soluzioni c'erano.

E lo ripeto, qualsiasi soluzione sarebbe meglio che rimetterli lì. Mia opinione.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 22:28   #390
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Red!....e' vivo ora e' al sicuro in clinica !

Io di polemiche non ne vedo affatto.
Vedo solo opinioni diverse dalle tue, Billa. Si chiama "confronto", non "polemica".
E vedo domande mirate a trovare soluzioni e idee che permettano a questi tre mici, dopo tutte le sofferenze sopportate, di avere una vita migliore.

Ho delle perplessità x le quali mi piacerebbe avere la tua opinione:

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
Le alternative che ho trovato x loro sono :1 mese o 2 in gabbia x una specie di quarantena x poi vaccinarli x la felv e convivere con Fiv -Felv e sani tutti insieme appassionatamente anche se in un posto protetto io non me la sento visto la reazione di Dede' alla gabbia !! e Ricciola e' sanissima
Questa soluzione cos'ha di sbagliato per esempio?
Una colonia *protetta*, al posto di una colonia *pericolosa*.
Capisco le perplessità di inserire un micio in una comunità con anche dei Felv+, ma vivendo liberi cosa ti garantisce che non entreranno in contatto con mici malati? Tra l'altro sono già Fiv sia Red che Dedè, o sbaglio?
Almeno, in una comunità protetta, il vaccino antifelv potrebbe essere fatto costantemente.. cosa che non mi pare tu possa invece garantire ora giusto?
E ribadisco.. tra la protezione (insieme ai fiv e ai felv) con cibo e cure garantite (che per due Fiv+ non mi pare da sottovalutare), e la libertà di essere nuovamente incendiati... Non so, non mi pare ci sia partita.

Quanto ai gabbioni è una procedura *standard* di tutte le oasi serie!
Si fa il passaggio per un inserimento graduale, per attendere la copertura vaccinale, per abituare il micio alle nuove persone (e ai nuovi animali) che lo circonderanno ecc.

I tempi dipendono da micio a micio.
Ci sono mici che stanno in gabbia solo una settimana, altri un mese..

Nessuna oasi seria prenderebbe un micio e lo aggiungerebbe a una comunità esistente senza alcuna precauzione... e questo dovresti saperlo benissimo anche tu. Quindi.. perché tanta perplessità per il gabbione? Hai anche scritto che Dede' si sta abituando e ha ripreso a mangiare...

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
loro ormai sono una microcolonia molto mite e sempre vissuti insieme !
Sono una micro-colonia, perché dai racconti passati.. da quel posto (che fino all'altro ieri era a detta tua molto pericoloso) i mici sono scomparsi ad uno ad uno.. e alcuni sono morti (l'ultima micia qualche settimana fa mi pare... c'era un suo ricordo in "storie di mici").
Ora è un posto sicuro?


Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
mettero' la mangiatoia lontano da mani bast...e ora con quello che hanno passato sono piu' diffidenti li' hanno i loro nascondigli avranno ancora il mio cibo tutti i giorni che la natura permettera' ! ma saranno liberi di vivere come a loro piace !
Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
io affidero' i miei mici solo a persone conosciute e con tutte le garanzie voglio vedere dove staranno e con chi mi sembra legittimo....
Da primo quote io capisco che li rimetterai in colonia.
Dal quote successivo invece capisco che valuterai le adozioni.

Posso sapere qual è la scelta definitiva?
E posso sapere, in caso sia l'adozione, quali sono i criteri necessari per l'affidamento?


Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
X Ricciola una colonia protetta si perche' alimentata e curata ma non recintata !
Al di là del fatto che a me non risulta che non sia recintata, ma che sia un'oasi che preleva solo gatti testati negativi e gli permette di vivere liberi in un'area protetta, con pubblicazione costante di video e foto visibili a tutti.... e persone competenti e con pluriennale esperienza che la gestiscono... ma ammettiamo pure che sia un'area campagnola senza recinzione (e non è!), siamo sempre sicuri che sia meglio la città e una colonia dove i gatti son stati bruciati, a un'oasi nel verde, lontano dai pericoli (almeno da quelli umani!) ?

Posso chiederti perché non sei andata a vedere il posto e non hai parlato con le persone che lo gestiscono di persona?

Quote:
Originariamente inviato da billa Visualizza Messaggio
chiedero' ai mod di chiudere la discussione xnon andare oltre con le polemiche devo occuparmi di loro chi avra' piacere di avere sue notizie potra ' contattarmi! un abbraccio a tutti quelli che lo hanno sostenuto
Ma perché non si può discutere apertamente?
Perché chiudere il post?
Perché quando non si riceve solo approvazione incondizionata, ma si prova a dare spunti di riflessione costruttiva.. si tira in ballo subito la parola "polemica"? E si vive tutto come un affronto personale? Siamo su un forum gattofilo... io credo che qui TUTTI parlino in funzione del benessere dei gatti... non certo delle nostre personali posizioni, o no?

Ripeto che io non trovo polemico fare domande.
Però trovo scorretto non rispondere chiaramente.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara