Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-04-2011, 22:16 | #1 |
Cat's Best Nature Gold o Everclean Less Track?
Ormai le lettiere le ho provate quasi tutte...
Al momento è quasi un mese che uso la Cat's Best e sono da una parte molto soddisfatta, dall'altra disperata... Assorbe benissimo, e non sento nessun odore ripulendo una o due volte al giorno. Agglomera bene, e non lascia troppi residui sul fondo. Fin qui tutto perfetto se non fosse: -la casa è invasa in due nano secondi di pezzettini di lettiera, ovunque, e ho difficoltà a toglierla ogni volta perché ho anche la moquette, quindi la sera tardi non posso passare l'aspirapolvere che farebbe troppo baccano. ma questo è anche il male minore, perché tante me le ritrovo sparse in tutta la casa, anche se questa, essendo molto leggera, vola di più... -il problema più grosso è su Yoda, micione nero/grigio a pelo lungo. Si riempie tutto il corpo di lettiera, e raccoglie anche tutta quella che c'è per terra perché il suo sport preferito e sdraiarsi ovunque... Quando scava inoltre, dopo qualche settimana di lettiera in uso, si riempie di polvere dei pellets della cat's best, sembra che sia entrata nella farina... un disastro a malincuore devo optare per un'altra lettiera. So che molti di voi usano per i mici a pelo lungo il silicio, ma qui proprio non piace... quindi volevo chiedervi, se qualcuno ha provato o ha esperienza su queste due: Cat's Best Natura Gold (http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ats_best/84113) EverClean Less Track Tutte e due sono pensate appositamente per i gatti a pelo lungo e sono agglomeranti. Il mio cruccio è anche il prezzo di queste lettiere "specifiche", un po' altino... CB Nature Gold=10L 7,69euro su ZP; EverClean=10kg 15,20 (l'ho trovata a questo prezzo su un sito che spedisce in germania, nei petshop non la trovo e su ZP non c'è) Ne esistono delle altre? Quale di queste due agglomeranti dovrebbe essere meglio? Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
22-04-2011, 22:42 | #2 |
Re: Cat's Best Nature Gold o Everclean Less Track?
Avevo il tuo stesso problema con la Cat's best e ho risolto prendendo la Gold...non ne spargono praticamente niente in giro...se non due bricioline davanti alla lettiera, ma conta che qua la calpestano venti zampette !
|
|
22-04-2011, 22:44 | #3 |
Io non conosco la EverClean less track, ma ti posso assicurare che uso la Cat's best da anni e ho risolto il problema che hai tu, facendo una miscela di Cat's Best e Cat's Best Nature Gold. Un connubio perfetto!!!
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
22-04-2011, 23:22 | #4 |
Io ho provato la everclean less track e funziona alla grande
Certo e' un po' caruccia Provero' quell'altra che dite, che costa meno, e vedro' se ho lo stesso risultato Di peli lungo me ne rimasto solo uno, ma gli altri sono tutti gatti scavatori! |
|
23-04-2011, 00:17 | #5 |
Grazie mille... mi sa che domani se la trovo prendo la Cat's Best Nature Gold così inizio a mischiarla con quella normale che mi rimane... poi magari proverò anche la EverClean... sono contenta comunque di sentire pareri positivi, perché per il momento con Yoda è davvero difficile trovare la lettiera giusta, pelo lungo scuro e scavatore di professione...
Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
27-04-2011, 20:28 | #6 |
ho ordinato la Everclean Less Track, mi arriverà (spero) a giorni... poi farò la prova con la CB nature gold...
a parte i problemi causati dal micione a pelo lungo, è più di un mese che ho la cat's best e ho solo rimboccato senza cambiarla e non ho sentito nessun odore... in confronto a tutte le altre è incredibile... Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
27-04-2011, 20:38 | #7 |
Provate entrambe, la Everclean batte la best nature 10 a 0! Durata moooolto superiore (e visto il prezzo, sarà meglio!! ), odori zero, residui in giro per casa molto inferiori (nessuno che superi la soglia del bagno, avendo messo un tappetino su cui i mici deovno per forza passare per uscire!)... secondo me non c'è paragone!
Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
27-04-2011, 20:40 | #8 |
bene sky... speriamo bene! Si il prezzo è un po' altino ma se dura di più va bene... ogni quanto la cambi di solito? Io ho due mici abbastanza "produttori", ma ce la caviamo Ho anch'io il tappetino davanti alla lettiera coperta (senza sportello), quindi dovrebbe essere abbastanza una salvezza... non vedo l'ora che arrivi...
Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
27-04-2011, 21:04 | #9 |
io ho risolto come Va lentina. Noi siamo attualmente in 12 con 5 lettiere miste ed è un sollievo sia per gli odori che per la polvere in giro.
|
|
28-04-2011, 09:50 | #10 |
Io sono messa come te, due gatti, lettiera grande coperta senza sportellino (uno dei due non impara a usarlo e me la fa sul tappeto, quindi l'ho tolto) e davanti un tappeto di quelli normali da bagno. Per quei pochi granellini che escono (più che altro restano attaccati alle zampine, credo) mi basta quando pulisco la lettiera tirarli sù con una paletta e uno scopettino e via.
Io la pulisco una volta al giorno la sera, la cambio completamente ogni 3-4 settimane... (nel senso che metto inizialmente 3/4 di scatola sennò lo strato è troppo sottile perchè la lettiera è grande, con il restante rabbocco dopo 10-15 giorni) dico la verità, spesso quando la cambio non è del tutto sporca e neanche puzza, a volte la butto lo stesso tutta quanta mentre a volte la metto in un sacchetto, lavo la lettiera e poi la rimetto dentro mischiandola con la nuova, dipende... comunque la durata in media è di un mesetto tranquillamente! Quindi è vero che costa sui 9 euro, ma è pure vero che se uno compra una lettiera più economica da 3 euro a sacco che però gli dura solo 1 settimana, alla fine non risparmia! Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
|
|