Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-08-2015, 15:59 | #1 |
Consiglio su lettiera
Buongiorno a tutti, da pochi giorni abbiamo adottato un micio, visita veterinaria tutto ok alimentazione ok, adesso vorrei un consiglio su quale materiale usare come lettiera, un materiale che fa bene il suo lavoro e che non costi tanto. Voi cosa mi consigliate? Grazie
|
|
21-08-2015, 16:14 | #2 |
Re: Consiglio su lettiera
ciao lettiere ce ne sono tanti tipi fatti un giro sul zooplus,e incomincia a vedere che tipo vuoi.
IO uso lettiera da super sassigrossi tiene bene l'odore smaltisco il solido ogni giorno e mi dura abbastanza e ho tre lettiere e 4 gatti,ma aggiungo anche che i miei quando sono in giardino la fanno fuori. |
|
21-08-2015, 17:10 | #3 |
io sono sempre fautrice delle lettiere ecologiche...fanno la palla benissimo, si smaltiscono nel wc, non puzzano e non sono pericolose per loro..nemmeno troppo costose..
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
21-08-2015, 17:19 | #4 |
Noi usiamo la Golden Grey che ordiniamo su zooplus e ci troviamo benissimissimo. Dura una vita anche con 4 gatti e in più profuma per settimane e fa profumare anche i gatti!!
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
21-08-2015, 18:42 | #5 |
noi usiamo invece la tigerino nuggets (agglomerante) che è a grana fine e profuma di borotalco (così annusando la mia Susy capisco quando è andata e correre a pulire, ahaha)
con questa cambio tutto una volta al mese. Mamma di Patata e Lenticchia |
|
21-08-2015, 18:56 | #6 |
Curiosità, un sacco da 14kg (se non sbaglio) quanto ti dura?
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
21-08-2015, 19:24 | #7 | |
Quote:
io riempio tutta la lettiera con metà sacco (la lettiera è grandicella, chiusa con porticina). Poi dopo due settimane e qualcosa rabbocco con la metà rimasta. E dopo altre due settimane finisco il sacco. E dopo tre settimane cambio tutto. Mmmm..in effetti dura più di quanto pensassi io. Praticamente ogni mese e mezzo cambio tutto. (WOW, mi autocompiaccio!) ahhhh, no, non si sente nessun odore od altro. Altrimenti si cambia tutto! e quest'estate ha resistito alla grande nonostante fosse in una stanzetta senza aria condizionata. Mamma di Patata e Lenticchia |
||
21-08-2015, 19:54 | #8 |
Mmmmm quasi quasi la provo.
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
21-08-2015, 20:03 | #9 |
Io uso la world's best cat al mais. A me piace un sacco.agglomera benissimo,la smaltiscono nel WC e non è pericolosa se anche qualche granellino viene inghiottito.
La trovo su zooplus ,costa un pochetto ma dura davvero tanto. |
|
21-08-2015, 20:39 | #10 |
Allora anche a te la stessa domanda, quanto dura un sacco?
|
|
|