Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-08-2015, 11:41 | #1 |
Urge consiglio...
Buon sabato a tutti
Oggi per la prima volta da quando è arrivato Spock (micino di circa tre mesi) dobbiamo assentarci per la notte, partiamo stasera verso le 18 e rientriamo domani a metà mattina. Rimarrebbe con Freddie, gatto adulto di tre anni che lo ha accettato molto bene. Secondo voi è troppo presto per lasciarli liberi insieme? Spock è arrivato a fine Luglio, li ho già lasciati soli qualche volta ma solo per poche ore, il mio timore è che Freddie possa magari fargli male giocando senza volere E' anche vero che Spock prima viveva in strada con diversi gatti adulti e di sicuro non c'era nessuno a vigilare sulla sua sicurezza... Son combattuta.. li vorrei lasciare insieme, si farebbero tanta compagnia ma ho anche paura... mi date qualche consiglio? Cosa avreste fatto al posto mio? Grazie a tutti in anticipo |
|
22-08-2015, 12:24 | #2 |
Re: Urge consiglio...
Inizia a lasciarli insieme tutto oggi mentre li puoi seguire, se non si fanno male secondo me puoi stare tranquilla a lasciarli soli insieme
I magnifici 7 e la principessina Grace ❤ |
|
22-08-2015, 12:29 | #3 |
Ma quando stanno insieme litigano? Riescono a mangiare solo la loro ciotola senza rubacchiare quella dell'altro?
Se non sei sicura, lasciali separati. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-08-2015, 13:22 | #4 |
No no, non litigano affatto.
Passano buona parte del tempo a giocare insieme, si cercano, son tenerissimi Il mio unico timore è che si facciano male accidentalmente, Freddie ovviamente è molto più grosso... ho paura che magari non riesca a dosare bene la forza mentre giocano ecco... Per il cibo hanno crocche a disposizione in una ciotola molto grande da cui mangiano entrambi e poi al momento di uscire lascerò qualche ciotola di umido, non penso ci siano problemi per quello |
|
22-08-2015, 13:55 | #5 |
I gatti riconoscono i gattini e sanno come dosate la forza secondo me non hai niente di cui preoccuparti
I magnifici 7 e la principessina Grace ❤ |
|
22-08-2015, 14:39 | #6 |
E allora se già ora stanno bene insieme, lasciali pure uniti.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-08-2015, 14:43 | #7 |
Io i miei cuccioli ho iniziato a lasciarli soli con i grandi prima per poco tempo, poi sempre di più perché vedevo che comunque al massimo i grandi soffiavano per tenerli calmi quando esageravano, ma non c'era vera e propria aggressività... Anche secondo me fai bene a lasciarli assieme, si faranno compagnia!!
|
|
22-08-2015, 15:03 | #8 |
Grazie per i consigli, come al solito utilissimi!
Li lascio insieme... poi vi faccio sapere come è andata |
|
22-08-2015, 16:52 | #9 |
le foto!!!!!!!!!!!!!!!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
22-08-2015, 22:32 | #10 |
Secondo me quando sono soli sono più tranquilli rispetto a quando ci sei te.....quindi se vanno già d'accordo vai tranquilla!
|
|
|
|