Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 20-10-2010, 08:33   #41
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Nuovo gattino chris NON SI DORME....NON NE POSSO PIU'

[QUOTE=stefmont;1465279]Per i bisognini nessun problema NON E' UN GATTO SCHIZZINOSO la fa tranquillamente nella economicissima sabbia da 1,25 euro ogni 7 kg del discount LIDL non agglomerante
meglio abituarlo cosi da piccolo se no diventa un gatto CHIC che vuole la sabbia FIRMATA.

Il problema non e' che il gatto diventa chic...ma se prendi una sabbia non di qualita' (e quella non dipende dal prezzo) in casa non si puo' stare dalla puzza.
Anche io avevo pensato di prendere la sabbia da 1 euro del super e cambiarla ogni settimana...al secondo giorno gia' in casa si moriva dalla puzza di pipi'!


Poi ho detto alla mia compagna di no adrgli piu niente fino a stesera e di tenere un blocco notes in cui scrivere cosa mangia o non mangia il gatto da quando si č sbloccato per non fare altri acquisti sbagliati al fantaistico COCORICO DI CASTENASO, CASALECCHIO O ALTEDO TUTTI IN PROVINCIA DI BOLOGNA dove ci sono i rpezzi piu bassi della provincia di BO

Ti consiglio di provare su Zooplus (banner in alto nel sito) che ha prezzi buoni e assortimento FANTASTICO! Inoltre...mi raccomando prendetegli qualche giochino cosi mentre voi non siete a casa lui puo' svagarsi e stancarsi...cosi forse la notte dorme un po' di piu'
superlu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 10:44   #42
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Predefinito Re: Nuovo gattino chris NON SI DORME....NON NE POSSO PIU'

[QUOTE=superlu;1465291]
Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
Per i bisognini nessun problema NON E' UN GATTO SCHIZZINOSO la fa tranquillamente nella economicissima sabbia da 1,25 euro ogni 7 kg del discount LIDL non agglomerante
meglio abituarlo cosi da piccolo se no diventa un gatto CHIC che vuole la sabbia FIRMATA.

Il problema non e' che il gatto diventa chic...ma se prendi una sabbia non di qualita' (e quella non dipende dal prezzo) in casa non si puo' stare dalla puzza.
Anche io avevo pensato di prendere la sabbia da 1 euro del super e cambiarla ogni settimana...al secondo giorno gia' in casa si moriva dalla puzza di pipi'!


Poi ho detto alla mia compagna di no adrgli piu niente fino a stesera e di tenere un blocco notes in cui scrivere cosa mangia o non mangia il gatto da quando si č sbloccato per non fare altri acquisti sbagliati al fantaistico COCORICO DI CASTENASO, CASALECCHIO O ALTEDO TUTTI IN PROVINCIA DI BOLOGNA dove ci sono i rpezzi piu bassi della provincia di BO

Ti consiglio di provare su Zooplus (banner in alto nel sito) che ha prezzi buoni e assortimento FANTASTICO! Inoltre...mi raccomando prendetegli qualche giochino cosi mentre voi non siete a casa lui puo' svagarsi e stancarsi...cosi forse la notte dorme un po' di piu'
Sabbia dei discount:
Anche con la povera Marta la sabbia era dei discount ma la puzza č piu che sopportabile.
Certo che quando ci siamo noi ad ogni bisognino si tira su.... La mattina dopo i bisognini della notte anche li č sopportabile. Ci mettiamo anche il deodorante per lettiera dentro. Prendiamo quella CHE NON FA LA PALLA perche secondo me la AGGLOMERANTE fa piu puzza.

L'impotante č non dare roba dei discount come cibo secondo me.
stefmont non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 12:19   #43
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Nuovo gattino chris NON SI DORME....NON NE POSSO PIU'

[QUOTE=stefmont;1465388]
Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
Ci mettiamo anche il deodorante per lettiera dentro. Prendiamo quella CHE NON FA LA PALLA perche secondo me la AGGLOMERANTE fa piu puzza.
su questo sono perfettamente d'accordo.
ciao, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 12:20   #44
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

per la sabbia fai come ti pare, ma il cibo deve essere sempre a disposizione.
un altra cosa, non per portare sFiga, ma avete pensato nel caso di un vostro allontanamento chi di voi terrą il gatto? scusa se mi permetto ma purtroppo abbiamo letto di tutto qui....


La perfezione non č il mio forte, ma al mio gatto piaccio cosģ come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 12:44   #45
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino chris NON SI DORME....NON NE POSSO PIU'

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
ps: di giorno sempre crocchi a disposizione.... quando decidete voi (es matitna e sera) mezza scatoletta. lasciarlo a digiuno fino a stasera non č una buona idea
Quoto!
Il micino DEVE avere sempre croccantini a sua disposizione.
Decidete quanti pasti di umido dare (NON dategli la platessa tutti i giorni perché non č completa; dategli scatolette per gattini di buona qualitą e la platessa ogni tanto) e dateglieli solo agli orari che decidete voi (almeno o due pasti), e non quando li chiede lui.
Perņ i croccantini li deve avere sempre.
NON tenete il micino a digiuno per tante ore di fila, non va bene, assolutamente. Deve poter mangiare poco e spesso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 12:54   #46
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
per la sabbia fai come ti pare, ma il cibo deve essere sempre a disposizione.
un altra cosa, non per portare sFiga, ma avete pensato nel caso di un vostro allontanamento chi di voi terrą il gatto? scusa se mi permetto ma purtroppo abbiamo letto di tutto qui....
NOn pprti sfiga....sono cose che vanno preventivate che possono succedere a tutti. Conosco parenti e amici che si sono separati anche dopo 25 anni di matrimonio.

PRECISAZIONE UFFICIALE:
Dopo la perdita della povera MARTA io le ho detto che per non passare piu un tale dispiacere non doveva prendere piu gatti, ma anche perchč chi deve vivere con non tanto al mese (tolto mutuo casa e rata auto utilitaria) non puo assolutamente permettersi un gatto, perchč per dargli da mangiare stringendo ulteriormente i denti ce la fai, ma se cadi nel tunnel delle malattie e del veterinario fai presto a lasciarci il famoso non tanto, poi vai in superrosso e la banca non guarda in faccia a nessuno e fa solo il suo interesse.
NONOSTANTE I MIEI CONSIGLI .... lei ha voluto prendere il gatto lo stesso (anzi 2 col piccolino che č morto dopo 1 gg e il tizio si č beccato 42 euro per darci un gatto gia malato)
Io ho precisato che IL GATTO E' SUO.... io gli vorro (finche ci sono) bene come a un mio figlio (che non ho) ESSENDO IL GATTO SUO come da documendo di adozione firmato alla OASI
e nostra separazione, io andro per la mia strada e lei dalla sua COL SUO GATTO.

Ovviamente spero che questo non succeda e che rimaniamo una bella famiglia a 3.

ciao e grazie e scusa per la prolissita che č un mio difetto
stefmont non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 12:57   #47
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da stefmont Visualizza Messaggio
NOn pprti sfiga....sono cose che vanno preventivate che possono succedere a tutti. Conosco parenti e amici che si sono separati anche dopo 25 anni di matrimonio.

PRECISAZIONE UFFICIALE:
Dopo la perdita della povera MARTA io le ho detto che per non passare piu un tale dispiacere non doveva prendere piu gatti, ma anche perchč chi deve vivere con non tanto al mese (tolto mutuo casa e rata auto utilitaria) non puo assolutamente permettersi un gatto, perchč per dargli da mangiare stringendo ulteriormente i denti ce la fai, ma se cadi nel tunnel delle malattie e del veterinario fai presto a lasciarci il famoso non tanto, poi vai in superrosso e la banca non guarda in faccia a nessuno e fa solo il suo interesse.
NONOSTANTE I MIEI CONSIGLI .... lei ha voluto prendere il gatto lo stesso (anzi 2 col piccolino che č morto dopo 1 gg e il tizio si č beccato 42 euro per darci un gatto gia malato)
Io ho precisato che IL GATTO E' SUO.... io gli vorro (finche ci sono) bene come a un mio figlio (che non ho) ESSENDO IL GATTO SUO come da documendo di adozione firmato alla OASI
e nostra separazione, io andro per la mia strada e lei dalla sua COL SUO GATTO.

Ovviamente spero che questo non succeda e che rimaniamo una bella famiglia a 3.

ciao e grazie e scusa per la prolissita che č un mio difetto

infatti non c'č nulla di male a essere chiari fin dall'inizio e non penso affatto che porti male. anch'io - che adoro il mio compagno - gli ho gią detto che in caso di separazione i gatti sono miei. se dovessi mancare, mi ha dovuto promettere invece che in nessun caso li abbandonerą!


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto č senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 13:03   #48
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Thumbs up Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

RISPOSTA A SUPERCRI:

Stasera diro anche questo a lei come il compagno di Supercri.

Se (facendo tutti gli scongiuri del mondo) lei dovesse mancare CHRIS lo tengo io....
a meno che lei non abbia altre preferenze.
stefmont non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 13:14   #49
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
le premesse sono buone speriamo bene
inocrociamo le dita e anke le zampine!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2010, 13:25   #50
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuovo gattino chris comportamento arrivato oggi

Scusa, ma quanti mesi ha Chris? E' sterilizzato? (Te lo chiedo perchč gi insistenti miagolii potrebbero essere indice anche della maturazione sessuale del gatto.)

Sono contenta dei miglioramenti che ha avuto in questi giorni!

Per il cibo, qui sul forum ci sono dei papiri, ma ti dico una cosa semplice anche per un neofita: guarda sempre gli ingredienti! Per un buon umido carne e pesce deveno essere superiori del 50% del resto, ma calcola che alcune marche arrivano anche al 100%, evita tutto quel che dice "4% di carne" č spazzatura. Guarda un pņ gli ingredienti dello Sheba!
Invece per il secco Schesir va bene, rimani su quella fascia. Comunque le percentuali di carne/pesce devono essere sul 20-35% circa.

Ciao e buon proseguimento con Chris!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara