Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-2012, 22:04   #31
Profilo Utente
lara69
Cucciolino
 
L'avatar di  lara69
 
Utente dal: 02 2010
Paese: chiavari
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 20
Predefinito Re: Toelettatura

Quote:
Originariamente inviato da bianchina Visualizza Messaggio
non mi fido affatto delle toilettature!
vabbè dai non tutte, l'ideale è andare a vedere e portarli dove ti lasciano stare a vedere.
Da noi i proprietari potevano stare, se alcuni gatti o cani si agitavano troppo ad averli troppo vicini potevano comunque guardare senza essere visti da una vetrina.
Noi preferivavamo se si fermavano perchè alcuni erano proprio meno spaventati se c'era il proprietario lì...ma come ci sono toelettatori di cui noi fidarsi credimi ci sono anche proprietari menefreghisti a cui avrei tolto volentieri il cane o gatto che arrivava in condizioni davvero pietosenodi sotto la pancia con la pelle piena di piaghe oppure pulci in ogni dove, roba che dovevamo fare fuori 3 flaconi di frontline prima di fare entrare il cliente successivo
Certo non ci si può improvvisare toelettatori, bisogna fare dei corsi e soprattutto aggiornarsi perchè un anno il terranova non va assolutamente tosato dalle zampe e l'anno dopo in expo lo penalizzano se arriva con le frange troppo lunghe...
con i gatti è più facile però ad esempio non tutti sanno che il pelo del maine coon va trattato in maniera diversa da quello del persiano, a volte dalla collaborazione con allevatori gentili si può imparare come andando ai corsi...
noi abbiamo smesso anche perchè con 3 figli diventava difficile gestire tutto, ma conosco bravissimi ragazzi che lo fanno con passione e capacità a cui lascerei traquillamente il mio gatto...ma per fortuna riesco a toelettarmeli da sola
lara69 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-07-2012, 22:09   #32
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Toelettatura

Ma tipo, ieri sono capitata davanti ad un negozio che fa toelettatura cani e gatti, e ho chiesto se toelettavano pure i gatti(più volte mi è stato detto di no..) e mi chiede che tipo di pulizia avevo bisogno, io (e che ne so io -.-) ho solo detto che avrei dovuto poi portarla ad una expo.. e lui si è messo a ridermi in faccia per 20 minuti, dicendo che non esiste differenza tra toelettatura normale o quella da expo che è tutto un modo per rubare soldi e che toelettare un micio di 3 mesi e mezzo è utile solo per il fatto che insegni al micio a prendere confidenza coi toelettatori, niente di più per il resto è totalmente inutile..
o.O maaa è vero, sono io che attraggo gente folle, o mi son persa qualcosa?!?!


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara