Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-11-2011, 22:20 | #1 |
Gattini pielo lungo e pelo corto
Ciao, i piccoli di 27 giorni, è possibile che tre abbiano il pelo lungo e tre il pelo corto? Io pensavo nascessero col pelo tutti uguli (lungo o corto). Grazie
Ciao |
|
07-11-2011, 09:34 | #2 |
Re: Gattini pielo lungo e pelo corto
Si é possibile che nascano piccolini con diverso tipo di pelo.
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
07-11-2011, 10:29 | #3 |
si si, capita che la lunghezza del pelo sia differente tra i piccoli della cucciolata.
|
|
07-11-2011, 16:22 | #4 |
Confermo la cosa
Io ho un micio figlio di una gatta Maine coon, quindi a pelo lungo, e nella cucciolata c'erano alcuni gattini a pelo lungo e due a pelo corto, dei quali uno è il mio Può succedere soprattutto nel caso in cui uno dei due genitori abbia il pelo corto. |
|
11-11-2011, 18:08 | #5 |
Io ne ho prese due sorelline l'unica a pelo corto della cucciolata Nim e l'altra Taby a pelo lungo, che spero si accorci (per facilità di gestione anche se è bellissima*.*), il papàumano di Neeo =^.^= Andrea dice che le si accorcerà crescendo, secondo la vostra esperienza ho qualche speranza???
Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
|
13-11-2011, 16:36 | #6 |
dipende da quanto ha la micia. Crescendo và via il sottopelo, la lunghezza del pelo proprio nn saprei fare una regola:il mio Leo era con pelo lungo da piccolo, caduto il sottopelo poi è rimasto pelo poco più corto, mentre Luna di peloso aveva solo la coda e ora ce l'ha semilungo ovunque
|
|
13-11-2011, 16:48 | #7 |
Lelena Yoda da piccolo aveva solo il pelo un po' "sparato" ma non lungo... poi crescendo si è "mutato"
Ora è un micione black smoke a pelo lungo Quindi credo possa cambiare, ma la tua Taby mi sembra con il pelo lungo... Giulio+Yoda+Sheila+Alfie |
|
14-11-2011, 10:15 | #8 |
aiuto! ghghgh
boh vedremo, quindi l'unica è aspettare, grazie per le info, io faccio gli scongiuri che s'accorci un po' :P Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
|
14-11-2011, 10:44 | #9 | |
Quote:
Uno dei genitori è pelo lungo? |
||
14-11-2011, 11:47 | #10 |
il corto è dominante ma sono tutti ovuli diversi di solito, quindi ognuno con le sue caratteristiche genetiche, non c'è motivo perché debbano essere tutti uguali se i genitori portano i geni di corto e lungo
|
|
|
|