Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2020, 13:57   #1
Profilo Utente
franc
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 4
Exclamation Gatto e vacanze... AIUTO!!!!

Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo in questo sito. Ho bisogno del vostro aiuto... Ho un micio maschio di 1 anno circa (non castrato) che vive con noi in casa da circa 10 mesi. Con l’arrivo delle vacanze è sorto il “problema” di cosa fare con il gatto. Premetto che ho già portato il gatto in vacanza con me in Calabria (900 km in macchina ed è stato bravissimo) nel periodo natalizio, quindi in casa e senza la possibilità di scappare. I miei dubbi sul portarlo o meno sorgono l’estate. Andrò via con la mia famiglia per circa 30 giorni, in una casa di nostra proprietà al primo piano con balconi ma senza zanzariere, quindi con molta facilità per scappare. Non essendo il gatto abituato ad uscire e non essendo tantomeno castrato avevamo pensato di lasciarlo a casa a Firenze. Verrebbero 3 persone a fargli visita ogni giorno, quindi non sarebbe assolutamente solo e ne gli mancherebbero cibo e acqua. Quello che penso è che potrebbe soffrire a stare così tanto tempo da “solo” ma non avendo trovato altre soluzioni questa mi sembra la più ragionevole, sia per la sua salute e il suo benessere sia per il nostro, in quanto possiamo evitare eventuali fughe. Vorrei un vostro parere da esperti, perché sono veramente in difficoltà..
franc non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 15:21   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto e vacanze... AIUTO!!!!

https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125616

ciao qui sopra c'è un post recentissimo dello stesso argomento, vedi se trovi le risposte che cerchi
io ti consiglio di lasciarlo a casa, nella sua casa che conosce ed è nel suo ambiente, spostarlo per di più in un posto non in sicurezza potrebbe essere rischioso e anche stressante per lui


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara