Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 00:29   #21
Profilo Utente
Aiki
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Confermo la secondo me scarsa appetibilità delle crocchette Porta 21. Se qualcuno ha letto i thread che ho aperto sa che il mio micio è una piccola aspirapolvere, eppure quando ho cominciato a dargli le Porta 21 non le ha divorate all'istante come con qualunque altro cibo gli avessimo mai proposto. Alla fine le ha -ovviamente- mangiate, ma ho avuto la netta impressione che non gli piacessero molto. Adesso, siccome lui non ha assolutamente alcun problema di digestione, la sera sta mangiando un po' di Trainer fitness insieme alle Porta 21, giusto per dargli un po' più di piacere. Come dire... se non le divora lui, vuol dire che davvero non devono essere troppo intriganti per il palato felino!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 09:57   #22
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da Aiki Visualizza Messaggio
Come dire... se non le divora lui, vuol dire che davvero non devono essere troppo intriganti per il palato felino!
Meglio no? Io credo che gatti non dovrebbero mai "abbuffarsi" di qualcosa, ma mangiare per fame! Se le mangia significa che pessime non sono, semplicemente non sono appetizzate come altro. La troppa appetibilità la trovo sempre un pò sospetta....


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 10:11   #23
Profilo Utente
dakini
Gattino
 
L'avatar di  dakini
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 103
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

OT: che vuol dire IMHO?
dakini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 10:18   #24
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da Aiki Visualizza Messaggio
Confermo la secondo me scarsa appetibilità delle crocchette Porta 21. Se qualcuno ha letto i thread che ho aperto sa che il mio micio è una piccola aspirapolvere, eppure quando ho cominciato a dargli le Porta 21 non le ha divorate all'istante come con qualunque altro cibo gli avessimo mai proposto. Alla fine le ha -ovviamente- mangiate, ma ho avuto la netta impressione che non gli piacessero molto. Adesso, siccome lui non ha assolutamente alcun problema di digestione, la sera sta mangiando un po' di Trainer fitness insieme alle Porta 21, giusto per dargli un po' più di piacere. Come dire... se non le divora lui, vuol dire che davvero non devono essere troppo intriganti per il palato felino!
I miei pure sono due aspirapolvere e non si sono smentiti nemmeno con Porta 21... Si spazzolano anche quelle!!! Anche io stavo cercando un'altra marca da alternare con Porta 21 una volta finito il paccone.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 10:37   #25
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da dakini Visualizza Messaggio
OT: che vuol dire IMHO?
In My Honest Opinion, nei gerghi da forum/chat.
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 14:10   #26
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da Ele :) Visualizza Messaggio
I miei pure sono due aspirapolvere e non si sono smentiti nemmeno con Porta 21... Si spazzolano anche quelle!!! Anche io stavo cercando un'altra marca da alternare con Porta 21 una volta finito il paccone.
Idem per le ragazze... Tabata e Nimue adorano le porta21, Leo era reduce da RC36 e secondo me è molto sospetto che facciano l'effetto"droga" a molti micini che quando mangiano RC non vogliono passare ad altro, ma questa è una mia idea per fortuna ora Leo mangia ogni cosa senza sbuffare, penso che le porta21 le userò a ciclo alterno con altre crocche, devo ancora decidere quali, ora siamo sul almo poi passeremo alle smilla che ancora mi aspettano, poi ad hill's che ho preso un'offerta, quindi dopo torneremo a porta21


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 15:28   #27
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
adesso convengono ma normalemnte costano 51 euro 12 kili quindi a me non convine cambiare perchè quando l'offerta non c'è più dovrei tornare per forza indietro ... a me durano un paio di settimane se non vengono ospiti pelosi, se la vicina non va via per molto ecc e do anche io l'umido circa 8 scatolette di patè ricco le chat giù... in più su do a sei gatti solo renal e urinary... fatevi due conti...
scusate non ce l'ho con voi ma sono un po .... inca col mondo oggi per motivi vari tra cui anche felini aprirò un altro post scusate ancora.
Scusa lunanera ma per te che hai tanti gatti che senso ha comprare su zooplus? Quasi tutte le marche vendono anche a privati sacchi grandi a prezzi molto inferiori a quelli a cui li vendono ai commercianti.. non ti conviene fare come fanno gli allevatori e comprare direttamente dall'azienda? Parlando di Royal e Hill's sui sacchi da 10kg (hills 8kg il più grande) risparmi una ventina di euro rispetto a zooplus.....

Quote:
Originariamente inviato da panna.smontata Visualizza Messaggio
Mi intrometto nella discussione per chiedervi un parere in merito ad alcune crocche che non avevo mai visto su zooplus. Non so se siano delle novità oppure erano semplicemente sfuggite a me

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/katty

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...cchette_josera
josera è una marca molto buona che in francia e svizzera viene usata da molti allevatori.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 21:07   #28
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Devo confermare
anche nel mio caso la scarsa appetibilità delle porta 21 sacco giallo..per quanto abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo!!

riguardo a josera sono davvero valide come crocche?
pareri di che le ha provate?


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 22:12   #29
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Alla fine anche per i porta21 sarà un 50/50 come per tutte le marche c'è il gatto che mangia e il gatto che schifa !
Io sono al 2 su 3 oppure a 2 contro 1, anzi ora al 3 su 3 vedremo il prossimo pacco che prenderò se avranno cambiato gusti ^^


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2012, 09:04   #30
Profilo Utente
Aiki
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alternativa a crocchi porta 21 (zooplus)

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Meglio no? Io credo che gatti non dovrebbero mai "abbuffarsi" di qualcosa, ma mangiare per fame! Se le mangia significa che pessime non sono, semplicemente non sono appetizzate come altro. La troppa appetibilità la trovo sempre un pò sospetta....
Infatti ora le mangia, senza troppo entusiasmo, ma le mangia. I prmi giorni che gli mettevo solo quelle -finito il periodo di passaggio graduale- mi guardava con un'espressione tipo: "ma sei veramente sicura che vuoi darmi 'sta roba?" e faceva addirittura il gesto di coprirle con la zampina. Per la prima volta mi ha lasciato un cibo in ciotola senza divorarlo all'istante. Nell'ora successiva però le ha mangiate, ed ora ci si è abituato, sebbene non le mangi comunque con la foga delle precedenti crocchette. Lui non concepisce la possibilità di lasciarsi il cibo in ciotola per dopo, deve mangiare tutto subito tipo cane. Beh, con le Porta 21 sta mezzora sulla ciotola! Forse ha capito che il pacco deve finire, e che io non ho alcuna intenzione di mangiarle, perciò... xD
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara