Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2009, 22:14   #1
Profilo Utente
veneziano
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Quanto lasciare solo un gatto?

Avevo bisogno di sapere se qualcuno ha già provato ad assentarsi per un certo tempo e quanto, lasciando solo/i in casa i propri gatti, chiedo questo perchè in genere io non mi assento per più di un giorno da casa, ora però devo farlo per 3 giorni e non so se fidarmi a lasciare le mie due gatte siamesi a casa da sole per questo tempo., anche se con il giusto cibo,purtroppo quando ne avevo bisogno non avevo trovato molte soluzione per affidarle a qualcuno di fiducia o a qualche struttura, fatemi sapere che ne pensate e se avete un consiglio da darmi.

N.B. Premetto che i vari veterinari da me frequentati in questi anni non custodiscono animali e nemmeno sanno darmi dei nominativi di fiducia che fanno questo.
Comunque abito a Torino e se qualcuno che abita nella stessa città sa indirizzarmi ben venga.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2009, 22:18   #2
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

beh credo che facendo un passaparola tu possa trovare qualche catsitter di fiducia..ma non hai nemmeno n vicino di casa di cui ti fidi, un amico, un parente..?
cmq io i miei li ho lasciati un paio di volte x 3 giorni da soli,ma x 3 giorni intendo 2 notti,tipo partivo il venerdì pomeriggio e tornavo la domenica sera dopo cena.il tutto l'ho gestito mettendo più ciotole x la casa di cibo e acqua (fortunatamente loro mangiano secco senza problemi),e in bagno hanno 3 cassettine, di cui una grande..e anche lì x quel tot di tempo ce la si fa.
kerokero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2009, 08:33   #3
Profilo Utente
silvialfi
Gattino
 
L'avatar di  silvialfi
 
Utente dal: 08 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 104
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

Bhè...secondo me se cerchi prima o poi qualcuno che va a darti da mangiare ai gatti e gli fa 2 minuti d coccole lo trovi....

cmq 3 giorni nn sono la fine del mondo...con tante tante ciotole d'acqua, tanti tanti croccantini, qualche cassettina e magari qualche giochino interessante sopravviveranno...se poi sono in 2 nn soffriranno nemmeno tanto la solitudine.
silvialfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2009, 08:42   #4
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

Sul forum ci sono diverse persone di Torino e dintorni che magari ti possono aiutare o in prima persona o a trovare un cat sitter.
Spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2009, 08:43   #5
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

Il vet. vorrà un campione di feci quindi se nel frattempo la micia si scarica raccogli la cacca, mettila un un contenitore di plastica, avvolgi per bene nella stagnola e metti in frigo; in farmacia ci sono anche contenitori appositi se riesci a farci un salto.
Spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2009, 19:41   #6
Profilo Utente
veneziano
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

Be io lascerò le due mie siamesi infatti dal venerdì sera alla domenica sera, ci provo , lasciando chiaramente croccantini ( mangiare secco) in diversi posti e tanta acqua. in casa almeno non sono in gabbia e hanno più spazio, devo provarci una buona volta, è chiaro che ci sono altre soluzioni, a parte il costo, 20 euro a gatta per un giorno quindi 40 euro nel mio caso, ma a dire il tutto mi fido pochissimo, ormai questa avventura con le gatte l'ho cominciata tanti anni fa e voglio finirla, ma credetemi per chi vive solo non è facile a volte, io consiglio sempre l'adozione di gatti a chi ha una famiglia allargata, almeno si fa fronte a tanti problemi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2009, 19:51   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

Io sinceramente ti sconsiglierei il veterinario o la pensione. Soldi a parte, sono troppe le storie di gatti che tornano ammalati da quei posti. Inoltre, uno stress così grande, a così caro prezzo per così breve tempo non vale la pena.
Chiudi a chiave le stanze che contengono oggetti pericolosi o fragili (oggetti che possono cadere, in bilico, vasi, cristalli vari etc). Lascia loro aperta solo la parte sicura della casa e se ci sono apparecchi elettrici in questa parte aperta staccali dalle spine. Qui metterai tre lettiere, varie ciotole di cibo ed acqua ed un posto comodo dove dormire. Se lasci giochini, lascia solo quelli sicuri, quindi nessuno spago, o giochino che perda pezzi con cui possano ferirsi o soffocarsi.
Chiudi acqua e gas e lascia cmq le chiavi ad un vicino fidato (o ad un amico, di cui darai il numero ad un vicino di piano in caso di emergenza).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2009, 09:47   #8
Profilo Utente
veneziano
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

Vi ringrazio per tutti i consigli, come già detto penso che trattandosi appunto di soli 3 giorni a ben pensarci è meglio la casa che è sempre più spaziosa di una capiente gabbia dal veterinario, la cosa che mi lasciava un po in dubbio è che una notte da sole sono rimaste e ma non immagino come si comporterebbero a fare un altra notte vedendo che non arriva a casa nessuno, ma se non si prova mai non si può sapere se funziona o no. Del resto lasciandoli parecchio cibo secco e acqua non patiranno la fame anche se a dire il vero nessuno è mai morto per tre giorni senza cibo.
Avevo pensato al veterinario dovendo probabilmente operare una delle due micie, quindi di solite le teneva lui un paio di giorni dopo l'operazione, magari lasciavo anche l'altra assieme, vedremo, ad ogni modo fino a tre giorni la casa va bene di più magari no. Saluti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 14:48   #9
Profilo Utente
micetto
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2009
Messaggi: 27
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

Riuppo il post perchè ho un grande dilemma : allora mi hanno proposto di stare fuori 3 giorni e fin qui nessun problema. Però il giorno dopo il rientro devo riassentarmi nuovamente per 3 giorni; secondo voi la piccola pelosetta potrebbe soffrirne se parto, ritorno per un giorno e riparto?
micetto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 16:32   #10
Profilo Utente
Francyna77
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Quanto lasciare solo un gatto?

Ciao! Io sono appena tornata dopo tre giorni di vacanza, avevo due persone che passavano per dare da mangiare a Pucci. Eravamo terrorizzati dall'idea di lasciarla sola!!!! Invece... Secondo me non ha assolutamente sentito la mancanza... Eravamo tanto in pensiero perchè non era mai satata sola per così tanto tempo! Con una buona scorta di croccantini e acqua ce la farà! Ci ha fatto tante fusa quando siamo tornati, però non sembra per nulla preoccupata ne offesa, per la nostra assenza!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara