Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2013, 22:32   #1
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

ciao, oggi abbiamo portato una delle nostre gatte dal veterinario per un controllo (ha una forte otite su un orecchio, l'abbiamo portata già 4 volte e la dovrò riportare) ...questa volta c'era un'altra veterinaria rispetto le ultime volte che è stata visitata e ci ha consigliato di darle -oltre ad antibiotico e prodotto specifico per l'otite- un prodotto anti acari per le orecchie dei gatti, lo STRONGHOLD (mentre la prima volta, sempre la stessa veterinaria, diceva che non serviva, mah) io comunque a suo tempo le avevo dato OTOPET TERAPIA che mi aveva consigliato un'altra veterinaria ancora ...non racconto tutta la storia, comunque la veterinaria ci ha consigliato di dare questo prodotto anti acari anche agli altri 3 gatti che abbiamo sennò si ''passano'' gli acari l'un l'altro (difatti mi sono anche accorto che di tanto in tanto un gatto si gratta sempre l'orecchio)

ora ho visto che lo STRONGHOLD costa 40-45€ per 3 fialette e noi abbiamo 4 gatti ...ne dovrei prendere 2 scatole e la spesa diventa economicamente insostenibile ...volevo chiedere se esiste qualche prodotto che mi potete consigliare contro gli acari nelle orecchie che sia più economico ma comunque efficace ...per es cercando con google ho trovato l'ACA CERULEN ...me lo consigliate? l'avete mai usato sui vostri gatti? ne avete altri da consigliarmi?

grazie in anticipo per le risposte!
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2013, 22:55   #2
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

Ciao , lo Stronghold di solito costa sui 25-30 euro, almeno qui, se fai una ricerca su google vedrai che il prezzo è questo. Che io sappia, come equivalente allo Stronghold esiste l'Advocate della Bayer, io la confezione da 6 fialette l'ho pagata 36 euro.
L'Aca Cerulen non l'ho mai preso, ma credo che non sia un sostitutivo dello Stronghold, ma qualcosa da usare in contemporanea tipo l'Otopet e il Tresaderm, però non avendolo mai comprato non ne sono sicura
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2013, 22:57   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

Non è che hai visto le confezioni più grandi? Il prezzo dello stronghold è intorno ai 25 euro, e se lo prendi alla coop o nelle parafarmacie te lo scontano.
Potresti anche prendere quello per cani e dividerlo, così risparmieresti. Vediamo se ti trovo il post dove se ne parla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2013, 23:01   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

Trovato il post di Starmaia:

Dosi Stronghold cani per gatti
Siccome è un argomento che ciclicamente ritorna, metto qui uno schemino riepilogativo sulle dosi di Stronghold per cani da usare sui gatti.
E' una pratica che in genere si fa quando si hanno parecchi gatti, per risparmiare sul costo dello Stronghold.

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml di stronghold per cani
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani


Si preleva la dose di Stronghold con una siringa da insulina e si spruzza tra il pelo alla base del collo, come se fosse una normalissima pipetta.

L'eventuale dose in eccesso che vi rimane la potete tenere nella siringa, avvolta nella stagnola, in frigo ed utilizzarla il mese successivo.

Usate sempre i guanti durante le operazioni di dosaggio.

Nel caso il gatto abbia una reazione allergica o perda il pelo o cose simili, chiedete al veterinario e il mese successivo cambiate antiparassitario oppure tornate (nel caso lo abbiate sempre usato senza problemi) allo Stronghold gatti. Questo può accadere perché lo SH cani ha una concentrazione doppia rispetto a quello per gatti e in alcuni soggetti predisposti questo può dare fenomeni di sensibilizzazione cutanea.

Questo thread rimane in evidenza e chiuso.
Se avete dubbi, perplessità, domande, potete aprire un thread nella sezione "Richieste di aiuto".

Grazie


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2013, 23:02   #5
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

grazie!! cercando con google shopping mi è uscito un prezzo di quasi 41€ e la veterinaria mi aveva parlato di 50€
meglio così, allora prenderei quello, cercando sempre con google ho trovato apreri negativi sull'aca cerulen che avevo indicato

ps ma che tipo di Stronghold dovrei prendere? ho 4 gatti adulti, tutti sui 5-6kg di peso ho visto che ce ne sono molti diversi: http://www.paginesanitarie.com/eurom...ld&SearchMax=0
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2013, 23:04   #6
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

grazie, abbiamo postato in contemporanea allora chiederò quello per cani adulti
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2013, 23:17   #7
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

scusate tanto, ma già che ci sono, calcolando che devo darlo a 4 gatti da circa 5,5kg l'uno e che lo devo dare due volte nell'arco di un mese a ciascuno di essi, quale devo comprare tra questi? http://www.paginesanitarie.com/eurom...ld&SearchMax=0 sono un po' in confusione

STRONGHOLD RO SOLUZ 120MG 12%
STRONGHOLD ROSA SOLUZ 15MG 6%
STRONGHOLD BLU SOLUZ 45MG 6%
STRONGHOLD MAR SOLUZ 60MG 12%
STRONGHOLD VE SOLUZ 240MG 12%
STRONGHOLD VI SOLUZ 30MG 12%
STRONGHOLD SOL SPOT ON 15TUB15
STRONGHOLD SOL SPOT ON 6TUB 45

hanno % di dosaggio diversa (6-12%) e poi non mi è ben chiaro quanti MG mi possono bastare per i miei 4 gatti, uhm
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2013, 23:48   #8
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

ho trovato questo in rete, trascrivo perchè penso interesserà ad altri che magari leggono questo post:

Tubetti con tappo Rosa contenenti 0,25 ml di soluzione al 6% p/v che erogano 15 mg di selamectin.
Tubetti con tappo Blu contenenti 0,75 ml di soluzione al 6% p/v che erogano 45 mg di selamectin.
Tubetti con tappo Viola contenenti 0,25 ml di soluzione al 12% p/v che erogano 30 mg di selamectin.
Tubetti con tappo Marrone contenenti 0,5 ml di soluzione al 12% p/v che erogano 60 mg di selamectin.
Tubetti con tappo Rosso contenenti 1,0 ml di soluzione al 12% p/v che erogano 120 mg di selamectin.
Tubetti con tappo Verde contenenti 2,0 ml di soluzione al 12% p/v che erogano 240 mg di selamectin

STRONGHOLD 15 mg: gatti e cani fino a 2,5 kg di peso corporeo
STRONGHOLD 30 mg: cani di peso corporeo compreso tra 2,6 e 5,0 kg
STRONGHOLD 45 mg: gatti di peso corporeo compreso tra 2,6 e 7,5 kg
STRONGHOLD 60 mg: cani di peso corporeo compreso tra 5,1 e 10,0 kg
STRONGHOLD 120 mg: cani di peso corporeo compreso tra 10,1 e 20,0 kg
STRONGHOLD 240 mg: cani di peso corporeo compreso tra 20,1 e 40,0

----------------------------------------------------------------------
quindi io avendo 4 gatti adulti da circa 5kg di peso l'uno, calcolando la dose postata da violapensiero (circa 0.4ml a gatto) mi servono 1,6ml di STRONGHOLD (0,4ml x 4 gatti) ...quindi tappo verde
poi mi serve altrettanta dose il mese successivo (in totale sarebbero 3,2ml di STRONGHOLD, quindi potrei anche prendere un tappo rosso la seconda volta, avanzando 0,4ml del tappo verde)
uhm, sono comunque un po' costosi, speravo mi bastasse il solo tappo verde, intanto spero di avere fatto i conti giusti
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2013, 00:34   #9
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

sennò quasi quasi seguendo il consiglio di babygrace potrei prendere l'Advocat della Bayer per cani ...ho letto che servono 0,1ml di prodotto per kg di peso per i gatti, quindi a me servirebbero 2ml (0,5ml x 4 gatti) + altri 2ml dopo un mese (tot 4ml) ...ho visto che una confezione per cani che contiene 5ml costa sui 20€ quindi quasi quasi prendo questa http://arcturus4.altervista.org/advocate-cani.jpg che si risparmia abbastanza

qualcuno può confermare che come per lo Stronghold, l'Advocat per cani si può usare anche sui gatti? che così appena possibile vado in farmacia e prendo uno di questi, il primo che trovo...
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2013, 07:28   #10
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: consiglio prodotto anti acari nelle orecchie

advocate della bayer e' solo per gatti ....... non esiste per cani

da non confondere con l Advantix sempre della bayer ( cani) VELENOSO anzi LETALE per i gatti

lo stronghold lo trovi in farmacia o parafarmacie


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara