Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2015, 00:17   #61
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Niobe... iniziamo bene!

Ma questa pipì di stasera?
Ho trovato il letto con la chiazza...
E' stranissimo, la lettiera era pulita e lì vicino..


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2015, 06:37   #62
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Niobe... iniziamo bene!

purtroppo se e' in calore fa pipi in giro comunque dai manca poco ancora qualche giorno e sara' tutto passato
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2015, 10:57   #63
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niobe... iniziamo bene!

Quote:
Originariamente inviato da Niobe Visualizza Messaggio
Il solo pensiero che debba portare il collare Elisabetta, mi intristisce (la veterinaria mi ha detto che lo deve portare, sì)
A volte è necessario che abbiano un po' di disagio per evitare di farsi male, togliersi i punti, leccarsi troppo la ferita, ecc ecc... Quando sei a casa, se riesci a controllarla sempre puoi toglierle il collare. La mia Milou quando le hanno tolto l'occhietto destro l'ha tenuto per 18gg.

In alternativa, se lo tiene, puoi farle un body con una manica di maglione.

Facci sapere quando verrà operata così vi mandiamo un po' di incrocini!!
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 02:59   #64
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Niobe... iniziamo bene!

Il problema é che la fa ovunque uffa.
Purtroppo la vet ha deciso di vaccinarla, prima.. quindi se ne parlerà a metà aprile per la sterilizzazione, in quanto io fino al 16 aprile sono lontana da casa a giorni alterni e non potrei starle vicino.

Fa pipì nella sua casetta, nel mio letto e sulle mie cose... la cacca solo in lettiera.

Non c'é alcun modo per evitare di farglielo fare almeno sul letto? ho paura che anche dopo la sterilizzazione, continui a farla. mia madre vuole decapitarmi!

Domani la vaccino. Trivalente per questa volta.. poi vedremo se le piace il terrazzo e magari si penserà al penta.


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 07:36   #65
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Niobe... iniziamo bene!

Quote:
Originariamente inviato da Niobe Visualizza Messaggio
Il problema é che la fa ovunque uffa.
Purtroppo la vet ha deciso di vaccinarla, prima.. quindi se ne parlerà a metà aprile per la sterilizzazione, in quanto io fino al 16 aprile sono lontana da casa a giorni alterni e non potrei starle vicino.

Fa pipì nella sua casetta, nel mio letto e sulle mie cose... la cacca solo in lettiera.

Non c'é alcun modo per evitare di farglielo fare almeno sul letto? ho paura che anche dopo la sterilizzazione, continui a farla. mia madre vuole decapitarmi!

Domani la vaccino. Trivalente per questa volta.. poi vedremo se le piace il terrazzo e magari si penserà al penta.
Metti un telo di plastica sul letto....almeno per questo periodo di emergenza.....!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 10:33   #66
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Niobe... iniziamo bene!

Scusa una domanda, ma il vaccino è la seconda iniezione del "primo vaccino"? Perché altrimenti se è la prima avrebbe potuto sterilizzarla prima di vaccinarla. Per Mickey la mia vet pensa di fare così se arriva a maturità il mese prossimo come crede; e Mimi addirittura presa dalla strada adulta e subito sterilizzata, non è mai stata vaccinata. Non dico di non vaccinarla, ma secondo me appena passato il calore la sterilizzazione era la priorità!
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2015, 18:56   #67
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Niobe... iniziamo bene!

No, è la prima... è stata una scelta comune perché in questi giorni ci sono poco a casa e non potrei starle vicino.
L'unica settimana continua, libera, che ho è quella dall'1 al 9 aprile.
Fino all'1 non ci sono tutta la giornata o addirittura manco per giorni interi e lei resta con la mia famiglia che non vuole la responsabilità di guardarla sempre (lavorano, studiano... insomma hanno i cavoli loro).

Oggi mi sta facendo impazzire.
Siamo tornate dal Vet: tutto ok, sta bene è aumentata di peso. Otite passata al 90% e gengivite solo su un canino.
Fatto vaccino e altro antiparassitario.

Torniamo a casa e lei si mette sul letto. Torno in camera con la pappa e la trovo PIENA di bava alla bocca -.-

Chiamo la vet e mi dice di controllare se si sia leccata sul dorso.... e sì: da un'ora continua a leccare lì, fa la bava e scappa via per tutta la stanza perché, ovviamente, le fa schifo.

Ahi ahi, che monella!


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara