Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2011, 17:36   #21
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Eccomi qui!
il micetto prende come antibiotico Ronaxan 20.
Direttamente negli occhietti la pomata Tobral e domani arriva in farmacia anche abinac collirio.

Se riesco faccio ordinare al farmacista anche l'echinacea oppure l' engystol.
Grazie infinite dei consigli!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 21:22   #22
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Perlina (ma anche tutti gli altri) ho un'altra domanda!
Mi hanno detto che il colbiocin sta tornando disponibile... So che era sparito dal mercato per un periodo, ma proprio oggi una veterinaria ha detto che sta rientrando sul mercato!

Dici che è il caso di passare al Colbiocin e sostituire così il Tobral oppure il Tobral associato all'abinac va bene e fa la stessa funzione del colbiocin?

Da stasera il micino prende Abinac e dopo mezz'ora il Tobral... mentre da domani vado a caccia!!! Devo recuperare l'altro micetto piccolino che sembra non avere problemi agli occhietti, ma con questo freddo è meglio recuperarlo e trovargli una casina! In oltre c'è anche un micetto di questa primavera che deve essere curato per bene perché ho visto che aveva un occhietto sporco!
Domani cerco di aggiornarvi con nuove foto del micetto! Purtroppo oggi non sono riuscita ad andare a trovarlo, ma mi hanno detto che continua a migliorare!!!
Tengo tutto incrociato per il piccino! Spero che non debba essere operato per asportargli l'occhietto e che possa recuperare, almeno in parte, la vista!

DIMENTICAVO!
Il micetto poi ha praticamente trovato casa, aspettiamo di curarlo e poi un angelo lo accoglierà nella sua famiglia!!!
Grazie Evelyn!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 21:49   #23
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Credo che l'Abinac sia simile al Brunac (che è quello che usiamo solitamente noi in questi casi) associato al Colbiocin o il Tobral. Noi usiamo anche un antinfiammatorio.
Il Ronaxan va benissimo.

Sono felicissima che questo micino abbia già una persona che gli regalerà una casina tutta per lui....fagli tante coccole e un bacino da parte mia.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 22:25   #24
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Credo che l'Abinac sia simile al Brunac (che è quello che usiamo solitamente noi in questi casi) associato al Colbiocin o il Tobral. Noi usiamo anche un antinfiammatorio.
Il Ronaxan va benissimo.

Sono felicissima che questo micino abbia già una persona che gli regalerà una casina tutta per lui....fagli tante coccole e un bacino da parte mia.
Ok! grazie infinite! Quindi possiamo continuare così: Abinac + Tobral + Ronaxan!

Evelyn si è innamorata del piccino appena le ho detto di lui e presto potrebbe entrare a far parte della sua famiglia e avrà 2 "fratelli" maggiori, Ciotolo e Kasper!
Si, proprio lo stesso Kasper di questa discussione: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83243
Evelyn è un angelo!!! Prima Ciotolo che era il più magretto di 9 micini e ora pesa già 5kg! Poi Kasper che era timidissimo e adesso apprezza anche le coccole e adesso il micino rosso... Non smetterò mai di ringraziare Evelyn!!!
Il mondo dovrebbe essere pieno di persone come lei!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 22:29   #25
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Allora, bene il Ronaxan.
Se riesci a trovare il colbiocin va sicuramente benissimo con l'abinac, al posto del Tobral, ma se sta migliorando comunque, puoi anche continuare così.
Sono contentissima per la prossima adozione!!
Una careza al micio!!
Facci sapere se riesci a recuparare l'altro!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 23:00   #26
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Grazie Perlina!!!
Vi tengo sicuramente aggiornati!
Domani sera cerco di postare le foto del micino così vedete i suoi progressi! è adorabile!!!
grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 17:41   #27
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Eccomi di nuovo qui ad aggiornarvi sulla situazione del piccoletto rosso!
Oggi gli ho finalmente fatto alcune foto, anche se non sono il massimo perché ho evitato di usare il flash, vista la sua situazione con gli occhietti!

Da oggi il micino ha iniziato a prendere l'Abinac perché ieri non era ancora arrivato in farmacia!
Mentre gli mettevamo la pomata Tobral sono riuscita a vedere la sua pupilla e un pochino il colore dell'iride nell'occhietto messo meglio! Avrebbe dei bellissimi occhioni color ambra e spero che quello messo meglio possa avere ancora dei miglioramenti e tornare quasi normale!
Invece l'occhietto più brutto... è sempre brutto, ma non è arrossato nelle palpebre, ma temo che dovrà essere asportato ugualmente...

Rispetto all'altro ieri oggi ha un pochino di rosso attorno a quella patina biancastra... non ci capisco niente, ma potrebbe essere che gli si sta staccando il cristallino???
Giovedì abbiamo appuntamento con il veterinario e vediamo che gliene pare... secondo me ha fatto tanti progressi, ma ovvio che io non ci capisco niente!

Beh, ecco qui le foto!
Questi erano i suoi occhietti al 7 gennaio:
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso1.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso3.html

e questi sono i suoi occhietti oggi, 11 gennaio:
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...ino-rosso.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso1.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso2.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso3.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso4.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso5.html
http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso6.html

Lo so, le foto sono di pessima qualità, ma non potevo usare il flash... e la luce in casa era bassa apposta per non disturbarlo!
Però dalle foto potete vedere che è un micetto adorabile, dolce e coccolone!
Aspetto i vostri commenti! Ditemi se notate anche voi i progressi...
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 17:45   #28
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Eh si che è migliorato e tanto anche!!!!

E' un micino bellissimo e dolcissimo.... questa foto è meravigliosa http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso5.html

Spero davvero che questo piccolino abbia davanti solo amore e serenità.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 17:51   #29
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Metto un secondo post, altrimenti mi veniva un post troppo lungo!

Per quanto riguarda gli altri mici che sono ancora liberi... ho visto due dei 5 mici nati in primavera che hanno un occhietto sporco e mezzo chiuso... temo che anche loro abbiano preso lo stesso virus del piccoletto e ora devo trovare il modo di catturarli... e la volontaria di zona non mi da la gabbia... dice che poi non sappiamo dove metterli ed è vero, ma loro hanno bisogno di cure!
Ho visto anche una micina, sembra piccola, ma è difficile da dire perché ero distante! So per certo che è una femminuccia perché è nera con macchiette rosse (Tartarugata)!
Ora devo trovare il modo di avvicinare i mici, ma è difficile, sono abituati ad avvicinarsi al cibo solo quando la signora che glielo porta si allontana... non si lasciano avvicinare, quando arrivo a circa 3-4 metri scappano (quelle volte che non mi hanno sentita arrivare, altrimenti si allontanano già prima!)!
Avete consigli su come posso avvicinarli? La "zona ristoro" è in un campo vicinissima ad una strada che loro attraversano per andare a mangiare (altrimenti si nascondono dietro le siepi di alcune case e in questo modo spariscono tra le varie abitazioni).
Qualsiasi consiglio è graditissimo!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 17:59   #30
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: aiuto micetto piccolissimo con occhietto gonfio e congiuntivite|

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Eh si che è migliorato e tanto anche!!!!

E' un micino bellissimo e dolcissimo.... questa foto è meravigliosa http://lacasadeglianimali.fotoblog.i...no-rosso5.html

Spero davvero che questo piccolino abbia davanti solo amore e serenità.
Grazie Sweet!
Vero che è bellissimo??? Povero piccolino... se solo avessi saputo prima che in quella zona c'erano dei cucciolini... ma anche la signora che si occupa di quella colonia lo ha visto pochi giorni prima di riuscire a prenderlo e quindi non avrei potuto fare di più per lui! Ma per quelli nati in primavera sicuramente qualcosa si poteva fare!
La signora mi ha detto che erano 3 neri e 3 rossi e quando erano piccolini giocavano anche abbastanza vicini alle persone... UFFA! Adesso sono 2 rossi (il terzo è stato investito) e 3 neri... Già due (uno rosso e uno nero) ho visto che hanno un occhietto malandato... e adesso hanno circa 9 mesi... sono più difficili da prendere e anche da far adottare!!! Se solo avessi saputo prima di loro... Sono a 5 minuti di passeggiata da casa mia!

Scusa il mio sfogo, ma mi dispiace tanto! Da quest'estate che lotto perché i cuccioli abbiano contatti costanti con gli umani per poi poterli dare in adozione e adesso mi ritrovo dei mici vicinissimi a casa che non sapevo esistessero! Ho girato per mesi in tutti i paesini per occuparmi delle cucciolate da affidare e ne avevo una proprio sotto casa!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara