Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2012, 10:48   #1
Profilo Utente
pinguina
Gattino
 
L'avatar di  pinguina
 
Utente dal: 12 2011
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 118
Red face Mangia solo dalla mia mano..

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, ma è un po' che vi leggiucchio..Veniamo al dunque, ho bisogno di voi!
Ho un micio maschio di 5 mesi che sta con me da inizio dicembre; ha sempre mangiato di tutto, il veterinario mi ha consigliato di prediligere l'umido alle crocche ma in genere qualsiasi scatoletta kitten andava bene. Ho acquistato:
- Hill's kitten in buste (le sue preferite sino ad ora);
- Stuzzycat (sia mister stuzzycat che stuzzycat gold)
- Miglior gatto
- Friskies
- Gourmet

+ alcune pappe prodotte per i negozi di animali presso i quali mi servo.

Fino a ieri tutto ok...è pur vero che siamo rientrati da un paio di giorni dalle vacanze e quindi, forse, il viaggio in auto ed il cambiamento di casa l'hanno scombussalato; può darsi quindi che la cosa vada a posto da sola, ma mi fa pensare il fatto che la stessa pappa umida che il gattino rifiuta dalla ciotola (lavata e cambiata oggi proprio per questo), viene mangiata di buon grado se servita dalla mia mano!!!
Voi che ne pensate?
Vi sono grata per qualsiasi consiglio in merito ed anche su qualche dritta riguardante l'umido che ho fino ad ora utilizzato.

Grazie mille e buona giornata!
pinguina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 11:24   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Mangia solo dalla mia mano..

Forse alcune delle marche che hai indicato non sono il massimo, ma ne parleranno altri che conoscono l'argomento.
Vengo al dunque.

Quote:
Originariamente inviato da pinguina Visualizza Messaggio
mi fa pensare il fatto che la stessa pappa umida che il gattino rifiuta dalla ciotola (lavata e cambiata oggi proprio per questo), viene mangiata di buon grado se servita dalla mia mano!!!
Voi che ne pensate?
Ovviamente il comportamento va disincentivato con ogni mezzo, sennò non potrai mai più allontanarti da casa.
Fortunatamente non è detto che il comportamento sia dettato da amore viscerale per la tua mano (che certo gli piace, comunque! ). Può darsi che semplicemente non gli piaccia la forma o il materiale della ciotola, cosa non del tutto infrequente.
Ad esempio tanto per dirne una talora non gradiscono le ciotole con bordi alti, fastidiosi per le vibrisse.
Un cambio ciotola lo proverei (altra forma e magari anche altro materiale), tanto per cominciare.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 12:15   #3
Profilo Utente
pinguina
Gattino
 
L'avatar di  pinguina
 
Utente dal: 12 2011
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: Mangia solo dalla mia mano..

Innanzi tutto grazie per la risposta!

Al momento ho provato a dargli una ciotola di ceramica dal bordo basso (anche se con quella che usava prima, rivestita in metallo all'interno ed in plastica all'esterno, appositamente acquistata, non mi aveva mai dato problemi ). Inoltre ho cambiato marca e tipo di pappa, optando per i bocconcini al pesce oceanico della hill's, dato che li gradisce molto.
Ne ha mangiato metà dalla ciotola, quindi forse erano solo capricci...o forse è ancora intontito per il cambiamento di casa e relativo viaggio

Attendo cmq i consigli sull'alimentazione, visto che questo è il mio primo micio e di certo non ne so abbastanza: non sapendo scegliere la sezione ho postato la discussione anche di la, vediamo che dicono gli esperti!
pinguina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 14:36   #4
Profilo Utente
redjenny
Gattino
 
L'avatar di  redjenny
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 275
Predefinito Re: Mangia solo dalla mia mano..

se posso darti un consiglio, non aprire più discussioni uguali in diversi gruppi di argomenti o nello stesso gruppo, meglio aprirne una nel gruppo giusto, in questo caso nell'Alimentazione , soprattutto perché poi si occupa troppo spazio inutile, per argomenti uguali


redjenny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 17:06   #5
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Mangia solo dalla mia mano..

hai già una discussione aperta su questo argomento , non puoi aprirne due perchè serve solo a disperdere le risposte per cui questa viene chiusa


http://www.micimiao.net/forum/showth...45#post1702745


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara