Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2011, 17:18   #141
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Che io sappia, però, ce ne sono tanti di allevatori che regalano per motivi leciti mici adulti tolti dalla "produzione"
Vuoi perchè i cuccioli non corrispondono alla linea scelta, o perchè magari la micia ha avuto sofferenza nel parto, o perchè vogliono introdurre nuovi mici e, ovviamente, non possono tenersi troppi mici.
Io lo trovo giusto anche nei confronti del micio, in fondo è un occasione di vivere in una famiglia come micio prediletto.
Certo, io per esempio, un adulto lo prenderei solo da un allevatore che conosco e di cui mi fido.
A meno che l'allevatore non sia così onesto da dire subito che il gatto ha la tal malattia, nel qual caso uno può decidere se si sente di affrontarne le conseguenze.

Comunque, per tornare a bomba, in effetti 2.8 kg per un maine coon mi sembrano davvero troppo pochi, sarà stata uno scheletrino!


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 17:24   #142
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
Che io sappia, però, ce ne sono tanti di allevatori che regalano per motivi leciti mici adulti tolti dalla "produzione"
Certo, è indubbio. Ed è anche cosa buona e giusta quando fatto nel rispetto del micio e del suo benessere, nonché di tutti i mici che restano.

Ricordo una splendida micia di BarbaraB che veniva ceduta perchè caratterialmente più adatta a essere micia unica... e tanti altri casi, anche qui sul forum.

Non è questo che lascia perplessi... almeno, non me.
Sono le mancanze e le azioni dubbie, dietro questo gesto che di per sé dubbio non dovrebbe essere.

La mancanza di documenti.
La mancanza di informazioni, anche sullo stato di salute delle micie.
I controlli Asl per sovrappopolamento dell'allevamento.
E diverse altre cose. Ammesso e non concesso che i fatti si siano svolti come Shoei descrive, per carità. La tara va sempre messa quando non si conoscono i fatti direttamente.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 17:36   #143
Profilo Utente
annadg
Gattino
 
L'avatar di  annadg
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Fiorenzuola d'Arda
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 216
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Ammesso e non concesso che i fatti si siano svolti come Shoei descrive, per carità. La tara va sempre messa quando non si conoscono i fatti direttamente.
Naturalmente anche io parlo partendo dal presupposto che le cose stiano esattamente come dice Shoei
annadg non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 17:45   #144
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

ciao ragazzi, torno ora da un lavoro che non potevo sospendere.
ultimi aggiornamenti, stamane ho mandato una email al signore in questione, con parole suggeritemi dal legale che ho contattato......FINALE oggi pomeriggio mi telefona dicendomi che per lui era finita qui, con le mie scuse e basta. non volendo intraprendere nessuna azione legale. Per me vi dico che è un sollievo, i dubbi su tutta la faccenda li lascio in sospeso.
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 17:46   #145
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da shoei Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, torno ora da un lavoro che non potevo sospendere.
ultimi aggiornamenti, stamane ho mandato una email al signore in questione, con parole suggeritemi dal legale che ho contattato......FINALE oggi pomeriggio mi telefona dicendomi che per lui era finita qui, con le mie scuse e basta. non volendo intraprendere nessuna azione legale. Per me vi dico che è un sollievo, i dubbi su tutta la faccenda li lascio in sospeso.
Ma l' altra micia quindi te la lascia?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 17:46   #146
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

e non mi ha più richiesto indietro la mia patatona....e di questo credetemi sono
felicissima
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 17:59   #147
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da shoei Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, torno ora da un lavoro che non potevo sospendere.
ultimi aggiornamenti, stamane ho mandato una email al signore in questione, con parole suggeritemi dal legale che ho contattato......FINALE oggi pomeriggio mi telefona dicendomi che per lui era finita qui, con le mie scuse e basta. non volendo intraprendere nessuna azione legale. Per me vi dico che è un sollievo, i dubbi su tutta la faccenda li lascio in sospeso.
Quote:
Originariamente inviato da shoei Visualizza Messaggio
e non mi ha più richiesto indietro la mia patatona....e di questo credetemi sono
felicissima
Tutto è bene quel che finisce bene.
Io spero che tu abbia agito senza renderti conto che potevi fare del male e spero che questo allevamento sia serio e sia stato tutto un grandissimo equivoco.
Ora tu goditi la tua micetta e non pensarci più
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 18:03   #148
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Tutto è bene quel che finisce bene.
Io spero che tu abbia agito senza renderti conto che potevi fare del male e spero che questo allevamento sia serio e sia stato tutto un grandissimo equivoco.
Ora tu goditi la tua micetta e non pensarci più
Quoto



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 18:04   #149
Profilo Utente
shoei
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

comunque devo dire a tutti grazie:
innanzitutto per il sostegno e la pazienza
poi perchè attraverso i c....atoni che mi avete fatto ho capito che la mia buona intenzione, nell'avvertire chi ha i cuccioli, ha o può arrecare dei danni.
  Vai in cima
Vecchio 30-11-2011, 18:10   #150
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Bene, sono contenta che ti tieni la micia e che non ci saranno grane legali da affrontare.
Tante coccole alla micia

Tra l'altro ho letto che spesso i mici che hanno avuto la toxo hanno il pancreas in disordine, perchè nella fase acuta si infiamma.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara