Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-04-2011, 10:51   #1
Profilo Utente
NicodelQuartino
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 132
Predefinito Prevedere l'imprevedibile...

Ciao forumiste e forumisti, ho cominciato a parlarne ai miei genitori, ma mi prendono per matta e non mi fanno neanche finire di parlare: so che qui mi potrete capire e troverò quei suggerimenti di cui ho bisogno.

Allora, Nelson e Neville sono con me da meno di un anno, ma ogni giorno mi innamoro di loro sempre di più. Sarà che vivo da sola, sarà che sto proiettando su di loro l’affetto che potrei dare a dei figli che non ho, il fatto è che mi piace pensare a me ed a loro come ad una “famiglia”. Sono al lavoro e penso a cosa staranno facendo, mi preoccupo di ciò che mangiano, di come giocano, di prendermi cura di loro rispettando la loro “gattosità”…tutte cose che voi ben condividete!

Da quando ci sono loro, sono anche più attenta a me stessa: sono meno distratta al volante, ho smesso di fare sciocchezze che facevo da ragazzina perché, mi dico, se sto bene io posso occuparmi di loro. Avete mai visto quella stupenda pubblicità progresso sulla sicurezza sul lavoro? Dice “pensa a chi ti ama” e tra le diverse situazioni c’è quella di una ragazzo che torna a casa e ritrova il suo cucciolone che gli corre incontro festoso. Mi vengono le lacrime agli occhi solo a ripensarla.
Mi considero una persona ottimista, prudente, mi piace guardare avanti e fare progetti. Ma voglio anche essere realista: potrei avere un incidente, potrei ammalarmi gravemente, potrei non esserci più.
Chi si prenderà cura delle mie piccoline? Esiste un modo per tutelarle?

Prima mi veniva da ridere quando leggevo di “eccentrici” signori che lasciavano qualcosa in eredità al loro cane. Ora non più. Forse era solo tanto, tanto amore nei confronti del loro compagno di vita.
Scusatemi per il post lungo e un po’, come dire, “lugubre”, ma so che ho ricevuto sicuramente quell’ascolto di cui ho bisogno.

E comunque, in ogni caso, vado a toccare ferro!


Nelson la mangiaciabatte e Neville l'ipnotizzatrice
NicodelQuartino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 13:17   #2
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

beh nicoletta, spe vado a toccar ferro pure io,

rieccomi, capisco cosa intendi, pensa che io su questo punto vado daccordissimo con mio marito, so che se mi dovesse succedere qualcosa lui ci sarà con loro,a differenza dei miei che se potessero darebbero un calcio nel sedere alle piccole pesti


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 00:56   #3
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

Ahahaha meno maaale!! Pensavo di essere io l'unica pazza a preoccuparsi di questa cosa!

Io, per dire, mi sono gia' premunita nel caso succedesse qualcosa a me E al mio compagno (ovvio che se uno dei due resta, se ne occupa)
Ho una nipote 25enne amante degli animali con la quale ho gia' preso accordi se i nostri mici dovessero rimanere orfani
OMG. Davvero pensavo di essere pazza a premunirmi, ma vedo che anche voi ci avete gia' fatto il pensierino -dove sta lo smiley che fa le cornine?
dabolem non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 06:50   #4
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

Altra "pazza" a rapporto. Anche io vivo sola e ho proiettato su Teddy tutto l'amore che posso. Anche io penso spesso a cosa potrebbe succedergli se improvvisamente io non ci fossi più. Considerando che il resto della mia famiglia non è amante dei gatti ho fatto giurare ad un mio amico di occuparsene lui.
E comunque spero di vivere almeno un giorno in più del mio piccolino.
enosia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 08:28   #5
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

Non sei per nulla pazza.
Io ho persino scritto al wwf, di cui sono socia, per avere un parere legale
sul testamento e sulla tutela dei miei animali.
(ps. mi ha risposto un avvocato in 2 gg.. )
Chi di noi ha figli, spera di averli allevati nell'amore per gli animali,
e spera che se ne occuperanno con amore.
Io però sono un'inguaribile pessimista(o solo realista?)e non mi fido di nessuno,
so che i miei familiari non li abbandoneranno mai in strada, ma neanche li
cureranno come voglio io..
Perciò sto facendo testamento: inutile fidarsi delle parole, cara Nico e care forumiste,
meglio lasciare tutto scritto e disposto.
Al momento ho fatto solo un scrittura privata temporanea da rivedere,
perchè non ho ancora deciso alcune cose.
In generale, va tutto al mio compagno di cui mi fido e che adora i nostri pelosi,
ma se dovesse succedere qualcosa ad entrambi?
Io pensavo di lasciare tutto ad una associazione animalista con la clausola che
hanno l'obbligo di allevare e mantenere nella mia casa in buona salute fino alla
loro morte tutti i pelosi pena la perdita dell'eredità,
e nominare un esecutore testamentario che controlli e vigili.
Sono indecisa su chi nominare esecutore, una sorella o una volontaria gattofila
come noi??
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 22:24   #6
Profilo Utente
Sibilla
Gattino
 
L'avatar di  Sibilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

Anch'io posso iscrivermi al club
Infatti ho fatto una testa cosi a mio marito,facendogli giurare, che se dovesse succedermi qualcosa il mese prossimo durante l'operazione (tiroide)(o in qualsiasi altro momento) o terrà i gatti come li tengo io (dandogli tanto tanto amore) o se non ci riuscirà al meglio (avendo in caso da crescere anche la bambina da solo) contatterà una certa persona del forum di cui gli lascerò casualmente il numero di cellulare (Pimpi ) che spero si potrà occupare di loro come farei io (ehm Ale se leggi, ti avrei avvisata )
Ritengo sia normale preoccuparsi anche dei nostri animali, in fondo sono come dei figli penso per tutti /e noi


è arrivato un raggio di sole: la mia Tempesta ed ecco anche Rudolph
Sibilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 22:49   #7
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

Son diventata pazza pure io ora leggendovi! Cavolo, non ci ho mai pensato...vabbè se mancassi io c'è il mio compagno. Se tutti e 2 è un problema...l'idea dell'associazione è buona però. Mmmh! Ci devo pensare bene! Grazie per avermi dato l'imput.
leoncina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 01:10   #8
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

Siamo tutti pazzi, direi, o forse lo è chi considera un animale come un passatempo momentaneo e non come un compagno di vita, un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Anch'io vivo con il mio compagno e non ho figli, per il momento (ho 25 anni) bastano e avanzano loro. Anche perché li considero come i miei bimbi e non avendo mai avuto animali non avevo mai provato niente di simile.
Chi mi conosce (il mio compagno, i miei genitori, mia "suocera") sanno che non potrei mai sopportare che i miei due pelosini fossero dati via o trascurati dopo la mia morte, o se mi ammalassi.
Prima o poi lo metterò davvero nero su bianco, ma so per certo che almeno per amor mio (oltre che per amor loro, in questo sono stata fortunata e sono circondata da persone che li amano quasi quanto me) i miei cari se ne prenderebbero cura.

Piuttosto dovrei lasciare una bella "guida" alimentare, comportamentale e delle misure di sicurezza. Per tutto questo sì che vengo presa per pazza
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 08:23   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

L'idea non è affatto balzana, se n'è discusso varie volte qui sul forum.
La cosa più logica è fare testamento e nominare un "tutore" (non saprei come definirlo) che sia ovviamente d'accordo con te nel farlo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2011, 08:26   #10
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: Prevedere l'imprevedibile...

cara mia, io la penso tale e quale a te, quindi, stà tranquilla, sono i miei stessi pensieri....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara