Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2012, 15:35   #1
Profilo Utente
Nene
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Alina terrorizzata dal piccolo nuovo arrivo

Allora...ho seguito le varie "procedure" per l'inserimento del piccolo...ho fatto "annusare" il suo odore alla padroncina di casa, poi l'ho fatta entrare nella stanza dove era stato tenuto il piccolino (senza di lui) in modo che annusasse tutte le sue cose...quando il piccino è chiuso nella camera (ha ancora qualche problemino di salute per cui lo lasciamo sonnecchiare tranquillo) Alina è sempre davanti alla porta, pare che sia curiosa, si "struscia" sulle mie mani dopo che ho accarezzato l'altro...ma quando proviamo a farli incontrare...scappa terrorizzata!!! Io avevo paura che lo attaccasse, invece no ha paurissima...questa proprio non me l'aspettavo...avrei capito l'aggressività, è un "intruso" nel suo territorio, ma che una miciotta di 3 anni avesse paura di uno scricciolo magrissimo di due mesi proprio no...non so sinceramente che pesci prendere, il piccino non ha grandi reazioni, non le soffia, non si nasconde...lei trema e scappa, oggi si è accorta di lui quando erano già vicini, si è schiacciata al muro soffiando e appena ha avuto una via di fuga è corsa via...pensare che quando ci siamo trasferiti qui c'era già una miciona di 12 anni (che adesso è sul ponte... ) e a parte qualche "soffiata" reciproca iniziale nel giro di poco tempo giocavano insieme tranquille...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 16:05   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Alina terrorizzata dal piccolo nuovo arrivo

non preoccuparti più di tanto, si sente minacciata perchè è una novità, è un usurpatore, in fondo.
non forzarla, lasciala tranquilla, coccolala, non cambiarle abitudini, non coccolare il piccino davanti a lei.... e stai serena e non agitarti, vedrai la diffidenza iniziale scomparirà presto, non è detto che diventeranno amici ma imparerà che non è un pericolo.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 16:14   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Alina terrorizzata dal piccolo nuovo arrivo

E' una cosa nuova nel suo territorio ed evidentemente non è una preda. Quindi è una potenziale minaccia.
Quindi lei cerca di difendersi come può, si rimpicciolisce, soffia.

E' probabile che non appena capirà che lui è inoffensivo passerà alla fase "mo' ti caccio, come osi?" e quindi tenderà a gonfiarsi, soffiare, essere lei minacciosa.

Prima che arrivi questa fase, voi dovreste farle capire che non ci sono minacce, che il piccolo è effettivamente inoffensivo, che ci sarà cibo per tutti, lettiera per tutti, coccole per tutti (per lei soprattutto).
Quindi mettile ciotole in due posti distinti della casa, le lettiere idem (per quanto possibile o almeno in un primo periodo) e tantissime coccole a lei, mantenendo ferree le abitudini che lei aveva quando era da sola (si mangia in un determinato punto, a una certa ora, dopo aver fatto certe cose... ciascuno ha i suoi rituali).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 19:59   #4
Profilo Utente
Nene
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alina terrorizzata dal piccolo nuovo arrivo

possibile che sia passata alla fase "faccio finta che tu non ci sia"?? Stasera ci è passata davanti due volte senza scomporsi...che non si sia accorta della sua presenza mi pare un po' strano...anche perché subito dopo l'ho vista fare capolino dallo stipite della porta, lo spiava
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2012, 20:06   #5
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Alina terrorizzata dal piccolo nuovo arrivo

come procede l'inserimento?
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2012, 09:32   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alina terrorizzata dal piccolo nuovo arrivo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
non preoccuparti più di tanto, si sente minacciata perchè è una novità, è un usurpatore, in fondo.
non forzarla, lasciala tranquilla, coccolala, non cambiarle abitudini, non coccolare il piccino davanti a lei.... e stai serena e non agitarti, vedrai la diffidenza iniziale scomparirà presto, non è detto che diventeranno amici ma imparerà che non è un pericolo.
baci, ba
Potrei non scrivere nemmeno piú, mi inserisco direttamente nel tuo profilo, mi risparmierei anche di scrivere sempre QUOTO ai tuoi messaggi
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara