Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2012, 08:39   #1
Profilo Utente
minnie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito alla ricerca di Minnie

grazie a tutti per avermi dato questa possibilità. Minnie è sterilizzato, per la verità lui è caduto dal balcone sicuramente mentre giocava col più piccolo di un anno. era l'unico che giocava con lui. Sta bene, l'ho visto il giorno dopo la scomparsa è tornato sotto il balcone di casa ed ha miagolato ma poi è corso via non appena ha sentito un rumore di passi. è vero abito in un piccolo paese ma sono quasi in "campagna". da quando è scomparso ho battuto tutti percorsi più strani, a tutte le ore: la mattina alle 5, il pomeriggio alle tre, la sera dopo le dieci con croccantini e le ciotole del cibo perchè quando sentiva quel rumore correva subito. ho lasciato acqua e croccantini tutto intorno il palazzo (abito al primo piano rialzato),ho dato voce atutto il paese. non ho smesso mai di cercarlo. l'ho messo su facebook, davvero sono disperata non dormo più pensando che forse si avvicina di notte che è più tranquillo. ci sono molti cani e cuccioli. non si lascia avvicinare facilmente dagli estranei. ho fatto forse quasi tutto quello che mi avete suggerito ma forse non abbastanza. mi sento in colpa perchè nelle ricerche non mi risponde?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 08:52   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: alla ricerca di Minnie

E' normale che non risponda: è spaventato dalla caduta e da un ambiente sconosciuto e questo prevale sulla voglia di saltarti in braccio. I gatti sono animali molto emotivi.

Ciò detto: è lì vicino, vicinissimo. Inutile fare chilometri. Probabilmente è lì vicino, sotto qualche passaruote.
Dicono che di notte è tutto più facile, ma a quanto leggo ci hai già provato.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 07:16   #3
Profilo Utente
minnie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alla ricerca di Minnie

ti ringrazio Ciuto, scusa serispondo in ritardo. anche ieri sera ho guardato nei garage in costruzione, in quelli in disuso, nel terreno circostante. ho paura solo che continuando ad andare in posti forse per lui distanti lo disoriento. non è mai uscito di casa, dal mese di marzo abbiamo cambiato casa e zona e sono tornata anche dove abitavo prima. che poi non è distante da dove abito ora. gli piaceva stare molto sulla ringhiera e qui invece sul muretto e guardava giù. forse voleva la sua libertà? non so più cosa pensare. grazie ancora per avermi risposto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 08:33   #4
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: alla ricerca di Minnie

non credo che cerchi la libertà.... penso, come ti ha detto Ciuto, che sia molto spaventato. Non smettere di cercarlo!!!
Ma da quanto tempo è scomparso?


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2012, 09:36   #5
Profilo Utente
minnie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alla ricerca di Minnie

Minnie è scomparso da mrcoledì scorso e sono tanto preoccupata. l'ho preso che aveva cinque mesi, denutrito e con la rogna credo che si chiami così, scusate l'ignoranza. l'ho portato dal vetrrinario, curato, adorato, coccolato per due anni e adesso non c'è. c'è Fuffi, il piccolo che lo aspetta perchè suo compagno di giochi e ti strazia il cuore quando miagola. sono disperata per tutti e due. continuo a cercarlo ma ancora niente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2012, 11:48   #6
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: alla ricerca di Minnie

MI spiace per la tua Minnie e spero tu riesca a trovarla, comunque il fatto di averla vista sotto casa è un buon segno, continua a cercarla!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2012, 14:22   #7
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: alla ricerca di Minnie

ciao, volevo suggerirti di fare dei volantini da mettere non solo nei bar, negozi, eccc...ma anche nella cassetta della posta dei vicini...quando Chicca sparì tutto il vicinato sapeva ke la cercavo, anche se in pochi mi conoscevano personalmente....
incrocini, tantissimi davvero...
dai minnie bello, torna a casa


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 16:17   #8
Profilo Utente
minnie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: alla ricerca di Minnie

ormai lo sa ttutto il paese non solo il vicinato. pensa che ieri sera era mezzanotte e trenta e mi hanno chiamato sul telefonino per dirmi che avevano visto un gatto grigio che lì non avevano mai visto. ero in pigiama (non era proprio sotto casa dove dovevo andare) e sono scesa di corsa così per andare dove era stato avvistato il gatto. ma non era lui. era uno dei mici a cui io porto da mangiare, perchè lì dove abitatavo prima di trasferirmi ce ne sono e devono mangiare e bere. ti ringrazio casper ma ormai sto perdendo le speranze. ora non lo sento più miagolare come i primi giorni. piango tanto e non voglio farmi vedere da mio marito per non rattristare anche lui (anche se so che sta male anche lui).
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara