Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2012, 10:27   #21
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Raga c'avete ragione

ahahahaha

Dovrò confidare nell'inverno allora che fa giorno più tardi!!!! ahahahah

Comunque se devo alzarmi alle 6 che lo dicesse chiaramente eh!!!
Cambio l'orario al lavoro, arrivo prima, ma vado via prima la sera!!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 10:37   #22
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Comunque se devo alzarmi alle 6 che lo dicesse chiaramente eh!!!
Infatti te lo dice! Sei tu che non conosci l'abbaiese, ignorantA!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 10:59   #23
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Quote:
Originariamente inviato da lat Visualizza Messaggio
infatti te lo dice! Sei tu che non conosci l'abbaiese, ignoranta! :d


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 11:14   #24
Profilo Utente
Aran
Cucciolo
 
L'avatar di  Aran
 
Utente dal: 05 2010
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Anche io mi alzo alle 6 per portare Jessie che a quanto pare apprezza l'orario perche' fa subito tutto quando siamo fuori. A parte che io con il mio lavoro ho i turni e quindi quando faccio mattino mi alzo sempre alle 4,45 quindi....ce so' bbituata diciamo...
Comunque leggere i progressi dellla tua famiglia felina/canina mi rincuora e mi da' speranza.
Se ti puo' essere utile Jessie mi avverte quando vuole uscire andando davanti alla porta e uggiolando insistentemente.
Aran non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 11:44   #25
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Grazie Aran!
Ecco appunto, anche Blade si piazza davanti alla porta e abbaia...
Però non piange... abbaia insistentemente e basta...

Poi ho notato che quando gli apro alle 7.30, mi segue fuori, non fa in tempo a fare due boccate di pappa che corre nel suo angolino del giardino (sempre lo stesso fortunatamente!!!) e fa un paio di pupù e una pisciatina...

Che confusione!!! perchè non parlo l'abbaiese!!!!???


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 16:38   #26
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Mi ha chiamato adesso il moroso che è appena rientrato dal lavoro.
Ha detto che il bau abbaiava un pochello... ha aspettato che si calmasse e poi è andato ad aprirgli, senza fargli grossi saluti (per evitare di rendere il ritorno dei padroni un rito). La prima cosa che ha fatto è stata andare a fare la pupù nel suo angolino...
Nel suo recintino, zero bisognini fatti...
Adesso si è spalmato fuori dalla porta di ingresso ed è lì bello tranquillo....



Ecco, ora sono moooolto ma mooolto confusa, e l'idea che abbai per i bisogni, aumenta...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 17:56   #27
Profilo Utente
Aran
Cucciolo
 
L'avatar di  Aran
 
Utente dal: 05 2010
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Ciao come sta andando il tuo inserimento?
Aran non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 22:37   #28
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Quote:
Originariamente inviato da Aran Visualizza Messaggio
Ciao come sta andando il tuo inserimento?
Grazie dell'interesse! Stiamo facendo progressi!!!
Blade finalmente ha capito che i mici devono essere lasciati in pace... certo ogni tanto ci riprova con loro eh! Ma come sempre si becca un bel pò di zampatine sul musino e allora demorde!

Comunque alla fine anche tra cane e cane non è proprio facilissimo eh!!
La cucciola di mia sorella è arrivata e ora passano un sacco di tempo insieme, solo che Blade è veramente irruento e maldestro e quella povera ragnetta (è una Beagle) è piccina e non riesce a difendersi!!
Comunque ci vuole solo pazienza...
Anche la mattina ha imparato ad abituarsi ai nostri orari e non fiata per tutta la notte...
Solo quando si avvicina l'orario dell'uscita insieme e della pappa, mi lancia qualche abbaio per chiamarmi ma nulla di che!
Sta diventando proprio bravo!! (meglio non dirlo troppo in giro va... prima che me la tiro da sola... )

Se non sbaglio anche tu eri alle prese con un inserimento... se mi ricordo bene, da te come sta andando?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 09:40   #29
Profilo Utente
Aran
Cucciolo
 
L'avatar di  Aran
 
Utente dal: 05 2010
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Purtroppo noi ci siamo arresi e Jessie non l'ho piu'. Continuava a perseguitare i gatti con assalti e zampate e abbaiava in continuazione se li vedeva (anche alle 5 del mattino)
Melody e Keenan avevano volontariamente scelto l'esilio in balcone e venivano dentro di rado, in piu la cagnetta aveva cominciato a mordicchiare sempre piu' insistentemente mia figlia arrivando a strapparle i vestiti. So che lo faceva per gioco, anche con i gatti, ma io soffrivo a vederli patire cosi' e mia figlia non aveva piu' il coraggio di restare da sola con il cane
Lei e' un misto Boreder Collie e ha bisogno di esercizio e spazio.
Non avendo un giardino a disposizione ma restando in appartamento la situazione era veramente critica.
Io sto cmq seguendo Jessie costantemente al canile perche ' sono la sua volontaria fissa e cerco di educarla da li' nel modo migliore che posso. Lei li' e' tornata nell'area in cui viveva e cioe' un grande cortile con una stanza che rimane sempre aperta come riparo per la notte, con lei ci sono altri due cuccioli e una coppia di cani adulti che fungono da genitori adottivi.
Fortunatamente il canile della mia citta' non e' un lager ed e' tenuto bene, gli operatori e la direzione si prendono molta cura dei loro ospiti a quattro zampe. Jessie e' la cocca di tuttti e il direttore la porta sempre con lui quando chiude l'ufficio all'ora di pranzo.
Lei mi manca da morire ma forse noi non siamo una famiglia adatta ai cani....
Aran non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2012, 12:07   #30
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Un altro cane??? E mo come faccio con i mici??

Beh con un cane esuberante, avere dello spazio è fondamentale purtroppo... Io se non avessi avuto il giardino e zone accessibili solo ai gatti o solo al cane non credo che l'avrei vissuta proprio così bene...
Poi anche con un bimbo in casa non deve essere facile... i cuccioli mordicchiano... e anche molto... anche Blade lo fa, però con mooolta mooolta pazienza e sgridandolo ogni volta ha imparato a non mordicchiare più nè le mani nè altro... e si sfoga con i suoi giochini!

Davvero, anche io non pensavo, ma educare un cane è una cosa davvero molto impegnativa... ci assorbe praticamente quasi tutto il tempo... soprattutto ora che è piccolo...
ma soprattutto ci vuole costanza e fermezza da parte di tutta la famiglia...
Da un lato noi siamo forse stati fortunati perchè il Border Collie è una razza non intelligente... di più!!! e non abbiamo dovuto penare tantissimo...

Comunque vista la difficoltà hai fatto la scelta migliore che potessi fare piuttosto che tenerla e come fanno tanti magari relegarla o trascurarla...

Magari in futuro potrai riprovarci, se te la sentirai. Magari con un cagnolino più piccolo, che è più gestibile magari...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara