Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2011, 19:27   #11
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

quoto delice, un cane lo devi portare fuori 4-5 volte al giorno, devi avere la pazienza di trovare pipì e popò per casa almeno fino ai 6-7 mesi di età e poi lo dovrai portare fuori almeno due volte al giorno lo stesso; non prrenderlo troppo piccolo, lascialo con la mamma almeno fino a 3 mesi altrimenti soffrirà di ansia da separazione ogni volta che vai fuori di casa e al ritorno puoi trovare delle amare sorprese tipo divani distrutti; un cane ha bisogno del suo capobranco umano, lo dovrai portare con te il più possibile;
se posso ti consiglio di leggere un libro intitolato "ascolta il tuo cane" e poi decidi con calma


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 19:41   #12
Profilo Utente
pimilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

ma i tuoi genitori che ne pensano dell'arrivo del cane? e dove vorrebbero "tenerlo"?
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 22:35   #13
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Sono lieta che le mie parole ti abbiano fatto riflettere.
Noi siamo qui per consigliarti e parlare dei problemi con il micio, per aiutarti a trovare una soluzione.
  Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 22:38   #14
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Se possibile è appunto tenerli sempre con sé, evitando spostamenti in ambienti diversi. Mi raccomando poi con l'inserimento. I tuoi che ne pensano? Mi sorge una curiosità: quanti anni hai?


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 08:00   #15
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Quote:
Originariamente inviato da pimilli Visualizza Messaggio
ma i tuoi genitori che ne pensano dell'arrivo del cane? e dove vorrebbero "tenerlo"?
quoto questa domanda gnap.

in effetti mi sono spesso domandata come reagiscono a queste decisioni? se le prendete insieme e come si relazionano loro con gli animali...

mi viene in mente un cucciolo di cane che mordicchia i mobili e devasta il tappeto persiano... e un Teo che corre sui mobili buttando giù ogni "ostacolo" costoso che trova sulla sua strada

insomma.... questa decisione che hai preso è FONDAMENTALE! non solo importante....
ma, a mio modestissimo parere, è strano che non sia stata presa da subito!
e quindi mi domando: i tuoi genitori hanno mai avuto animali in passato? avete discusso delle gioie e delle difficoltà che comporta avere un animale? soprattutto di averne due? e, oltre al micio di cui ormai forse capiscono l'impegno, anche se ancora non sperimentato in casa... sapete cosa significa prendersi cura di un cane?

Vorrei che vi prendeste un momento (se già non l'avete fatto) per discutere bene... magari parlando con il veterinario di fiducia (è sempre corretto, secondo me, approcciare una decisione vagliandone le sfumature e parlarne con chi ne sa di più è un buon modo per cominciare). Il veterinario può darvi un quadro generale dell'impegno (anche per la profilassi medica) e darvi suggerimento per l'inserimento con un gatto.

Inoltre... se Teo non è esattamente abituato ad essere un micio da "casa", potrebbe avere un carattere più "rustico"... diciamo così, e magari non accettare di buonissimo grado un nuovo amico peloso e abbaione!

Scusa se mi sono dilungata... ma mi fa piacere darti qualche spunto di riflessione ulteriore.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 08:37   #16
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Ciao gnappetta, ho visto che molte persone già ti hanno consigliato, ma mi fa piacere raccontarti anche la mia esperienza.
Io ho un cane, Pepe (in realtà il padrone è mio fratello, quindi Pepe sta dai miei) che oggi ha cinque anni. E' un meticcio, che pesa circa 20 Kg, bassino (ha le zampine corte) ma con la forza e la muscolatura di un cane di taglia media. Te lo dico per farti riflettere per bene sulla decisione che stai prendendo: Pepe ha devastato abbastanza la casa dei miei. Ha fatto pipì e cacca in giro per casa per un periodo abbastanza lungo, prima di imparare; ha rovinato le porte grattandole, ha rotto ciabatte, rovinato gambe dei tavoli di legno, e chi più ne ha più ne metta.
Noi abbiamo anche una casa in campagna, con un grande giardino: beh, quando siamo lì Pepe in giardino per più di 10 min di fila non ci vuole stare. Vuole stare con noi, sempre. Soffre a stare fuori, piange e abbaia come un ossesso dalla porta finché non gli apriamo. Ha bisogno della nostra presenza. Praticamente, esce giusto per fare i bisognini...
Tutto questo non per farti cambiare idea, ma per dirti di pensarci non bene, benissimo.
Il lato positivo (estremamente positivo) è che un cane è un animale che vive per te, che ti dà tutto l'amore possibile, che ti riempie la vita. E' davvero il tuo migliore amico.


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 11:36   #17
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Forse prima di avventurarti con un cane, farei ben ambientare in casa il gattino. Questi continui spostamenti lo avranno messo a disagio sicuramente e se adesso prendi anche il cane? E' un impegno ancora più grosso, se é cucciolo quante volte ti farà pipì per casa? Magari anche il tuo gatto manifesterà ancora di più questo disagio, poi, ti troverai in difficoltà. Aspetta che il micio si assesti. In casa io ho tanti tappeti persiani, ma non ho mai avuto problemi. Solo d'estate quando Sissi é entrata in calore aveva iniziato a marare il territorio, ma i tappeti li avevo tolti. Togli i tappeti per un po' e spendi tutte le tue energie per far star bene il tuo gatto. Un cane, forse, tra un anno.....


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 12:06   #18
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Concordo con tutto quello che ti hanno detto le altre
Pensaci bene prima di prendere il cane e parla con il resto della tua famiglia per quanto riguarda la sua sistemazione in casa,che deve essere definitiva (non esiste ributtarlo in giardino se sporca in casa o rompe qualcosa,per intenderci)
Io ho tre cani in casa,due non mi hanno mai fatto danni,Argo,invece,uno spinone di 10 mesi qualcosa ha combinato,per esempio mi ha rotto una pianta del soggiorno,mangia tutte le copertine che ci dimentichiamo di mettere fuori dalla sua portata e ha smesso di sporcare in casa non prima dei sette mesi e mezzo
Eppure anche lui è parte integrante della famiglia e non lo metterei mai sul terrazzo,anche se è grande e coperto.
Insomma,secondo me il gioco vale la candela ma in una famiglia bisogna essere concordi e coerenti.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 15:02   #19
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
quoto questa domanda gnap.

in effetti mi sono spesso domandata come reagiscono a queste decisioni? se le prendete insieme e come si relazionano loro con gli animali...

mi viene in mente un cucciolo di cane che mordicchia i mobili e devasta il tappeto persiano... e un Teo che corre sui mobili buttando giù ogni "ostacolo" costoso che trova sulla sua strada

insomma.... questa decisione che hai preso è FONDAMENTALE! non solo importante....
ma, a mio modestissimo parere, è strano che non sia stata presa da subito!
e quindi mi domando: i tuoi genitori hanno mai avuto animali in passato? avete discusso delle gioie e delle difficoltà che comporta avere un animale? soprattutto di averne due? e, oltre al micio di cui ormai forse capiscono l'impegno, anche se ancora non sperimentato in casa... sapete cosa significa prendersi cura di un cane?

Vorrei che vi prendeste un momento (se già non l'avete fatto) per discutere bene... magari parlando con il veterinario di fiducia (è sempre corretto, secondo me, approcciare una decisione vagliandone le sfumature e parlarne con chi ne sa di più è un buon modo per cominciare). Il veterinario può darvi un quadro generale dell'impegno (anche per la profilassi medica) e darvi suggerimento per l'inserimento con un gatto.

Inoltre... se Teo non è esattamente abituato ad essere un micio da "casa", potrebbe avere un carattere più "rustico"... diciamo così, e magari non accettare di buonissimo grado un nuovo amico peloso e abbaione!

Scusa se mi sono dilungata... ma mi fa piacere darti qualche spunto di riflessione ulteriore.

I miei genitori hanno avuto altri animali;specialmente mia madre:3 gatti e un cane .
Mi state facendo riflettere sul fatto se prendere o no il cane....non so ....bisogna portarlo fuori molte volte al giorno,non gli piace stare solo ,non so che fare.Poi non so come potrebbe reagire Teo.....Però mi piacerebbe prenderlo xk comunque avere un cane è bello,capisce molte parole che usiamo ....

@kaede:ho 19 anni.

ciao

Ps: poco fa ho portato Teo di fuori in braccio (In attesa di una pettorina )
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 15:05   #20
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Ho preso una decisione importante

Quote:
Originariamente inviato da gnappetta Visualizza Messaggio
I miei genitori hanno avuto altri animali;specialmente mia madre:3 gatti e un cane .
e dove li teneva? tutti all'aperto?
come stanno vivendo la tua nuova decisione di tenere Teo in casa....?

che opinione hanno sul cane (al di là che sì, certo, è bello!)?
ma l'impegno costante chi se lo assume?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara