Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2023, 21:54   #1
Profilo Utente
KikiEllie
Cucciolino
 
L'avatar di  KikiEllie
 
Utente dal: 03 2023
Messaggi: 1
Predefinito Cacca fuori

Salve a tutti, scrivo su questa community per cercare di analizzare e risolvere con il vostro aiuto il mio problema. Abbiamo 2 gatte, prese tramite l associazione che opera in Romania.
La prima Ellie unico gatto in casa fino all arrivo di Kiki presa 15 mesi fà, a poco a poco sono diventate amiche, ma non credo abbiano stabilito una gerarchia fra di loro dato che in momenti che si contano sulle dita di una mano si sono pulite a vicenda ed è durato poco, continue lotte e zuffe con orecchie basse persistono anche adesso ma giocano molto assieme e non si sono mai fatte male. Da qualche periodo l ultima arrivata ha cominciato a fare la cacca sul letto, per poi passare a farla vicino al wc dato che la camera da letto resta sempre chiusa. Ho provato con tipi di lettiera differenti ma nulla la fa sempre fuori ed ho notato che prima di farla miagola in modo strano e profondo ma me tre la fa non fa nessun verso. Il veterinario l ha visitata ma mi ha rassicurato dicendomi che è tutto apposto. Potrebbe essere gelosia? Un problema fisico che il veterinario non ha notato? Oppure è un fattore di lettiera? Abbiamo provato ad usare gli ormoni sistetici ma sembrano solo piu rilassate.
Fra poco ci sarà un nuovo membro in famiglia, pensate che sia già gelosa?

Grazie per il vostro aiuto.

Saluti Davide Valeria Ellie e Kiki

PS: Kiki è molto bisognosa di attenzioni vuole sempre giocare sopratutto con me ma cerca sempre di dominare Ellie che non si fa sottomettere e le tiene testa.
KikiEllie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2023, 13:03   #2
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Cacca fuori

E' marchio del territorio. Lo fece anche la Goku per un paio di annetti dopo che è arrivata l'Aegir, sceglieva i bagni per posare le sue feci. Poi a poco a poco ha smesso.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara