Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2015, 10:32   #51
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....non fatelo più! non tutto quel che a noi sembra buono per loro è accettabile..... è una gatta che non va troppo pacioccata.

baci, ba
Chiedo anche un'altra cosa :
Se fa qualcosa di sbagliato va bene se provassimo a spruzzargli un po' d'acqua?? L'ho letto da qualche parte..

Cordiali saluti
Andrea
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 10:41   #52
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da AndroGabry Visualizza Messaggio
Chiedo anche un'altra cosa :
Se fa qualcosa di sbagliato va bene se provassimo a spruzzargli un po' d'acqua?? L'ho letto da qualche parte..

Cordiali saluti
Andrea
no, visto il carattere della gatta non va bene, lo spruzzino è un rimedio estremo e in questo caso la spaventerebbe solo di più.
cosa sono queste marachelle che combina? così vediamo come si può fare....
a cosa è dovuto il suo comportamento te l'hanno scritto, ora bisogna capire come disinnescarlo e fare star bene la gatta.

ti faccio un esempio con il fatto del rinfrescarla, umanizzare è sbagliato, ma per stavolta può servire.
prova ad immaginare, sei in una situazione che non ti senti tranquillo, sei all'erta infastidito, e qualcuno, immaginando che tu abbia caldo, ti mette un asciugamano bagnato addosso.... sei sicuro che non soffieresti e graffieresti anche tu?
poi bisogna studiarla e capire cosa le piace e cosa no: se non le piace essere rinfrescata, siccome non è una questione di vita o di morte, non lo si fa più, e stop!
rispettarla vuol dire questo: capire ed accettare che lei ha il suo carattere e le sue preferenze.
anche tu hai delle cose che ti infastidiscono e ti fanno arrabbiare, hai dei momenti che vorresti solo star tranquillo nella tua camera, hai delle persone che ti stanno antipatiche.... idem per lei, che eprò non parla... quindi non si spiega, sta a noi!
baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 24-07-2015 at 10:44.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 10:51   #53
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no, visto il carattere della gatta non va bene, lo spruzzino è un rimedio estremo e in questo caso la spaventerebbe solo di più.
cosa sono queste marachelle che combina? così vediamo come si può fare....
a cosa è dovuto il suo comportamento te l'hanno scritto, ora bisogna capire come disinnescarlo e fare star bene la gatta.
umanizzare è sbagliato, ma per stavolta può servire: prova ad immaginare, sei in una situazione che non ti senti tranquillo, sei all'erta infastidito, e qualcuno immaginando che tu abbia caldo ti mette un asciugamano bagnato addosso.... sei sicuro che non soffieresti e graffieresti anche tu?

baci, ba
Quando vengono ospiti come me, mentre stiamo dormendo ci attacca, anche se non la guardi ;
Molte volte tenta di scappare dalla rete che c'è alla finestra (mia zia è al quarto piano) ;
Ruba gli oggetti (molte volte anche i soldi, coltelli, forbici ecc..);
Mangia tutti gli insetti!!
(adesso non me ne vengono più in mente, se me ne vengono poi le dico)

Cordiali saluti
Andrea
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:06   #54
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da AndroGabry Visualizza Messaggio
Ok, di cibo umido prende le bustine della royal canin ( quelle kitten instinctive) e di croccantini sempre quelli della royal canin (ovviamente kitten).
È molto difficile nel mangiare cibo e questo per ora è l'unico che gradisce molto
Il feliway glie lo sto dicendo da molto tempo a mia zia perché anche per me è un ottimo prodotto, ma vorrei sapere precisamente quanto migliora ( lei lo ha usato??, se si quali sono stati i miglioramenti??)

Cordiali saluti
Andrea
Va benissimo royal canin, e visto che ha otto mesi potete sospendere il cibo kitten e darle quello youg ( mi pare ci sia) altrimenti il kitten è troppo carico. provate se le piace!
Io l'ho usato per tre mesi quando ho introdotto il terzo gatto, all'inizio sembra non fare nulla, poi funziona. Contiene ferormoni di familiarità. A proposito vedi che la micia struscia le guance su qualcosa tipo porte, divani ecc?
E' normale che tenti di scappare, lì ora non lo sente un territorio tranquillo per lei. Per i gatti il territorio vale più di cibo e coccole, che se poi ci sono tanto meglio
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:15   #55
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Va benissimo royal canin, e visto che ha otto mesi potete sospendere il cibo kitten e darle quello youg ( mi pare ci sia) altrimenti il kitten è troppo carico. provate se le piace!
Io l'ho usato per tre mesi quando ho introdotto il terzo gatto, all'inizio sembra non fare nulla, poi funziona. Contiene ferormoni di familiarità. A proposito vedi che la micia struscia le guance su qualcosa tipo porte, divani ecc?
E' normale che tenti di scappare, lì ora non lo sente un territorio tranquillo per lei. Per i gatti il territorio vale più di cibo e coccole, che se poi ci sono tanto meglio
Si struscia solo se ha fame e se non per il cibo raramente...
È probabile che tenti di scappare anche perché è in calore???
Magari cerca il compagno (sente l'odore)

Cordiali saluti
Andrea
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:37   #56
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da AndroGabry Visualizza Messaggio
Si struscia solo se ha fame e se non per il cibo raramente...
È probabile che tenti di scappare anche perché è in calore???
Magari cerca il compagno (sente l'odore)

Cordiali saluti
Andrea
i calori a vuoto la fanno sicuramente sentire a disagio e la mettono a rischio per la sua salute, ma di solito avviene il contrario, sn più affettuose durante il calore, non meno.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:40   #57
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
i calori a vuoto la fanno sicuramente sentire a disagio e la mettono a rischio per la sua salute, ma di solito avviene il contrario, sn più affettuose durante il calore, non meno.

baci, ba
Ah già scusa, non è in calore(mi ricordo che quando lo era si faceva coccolare)
Volevo dire che magari fa così perché non è sterilizzata

Cordiali saluti
Andrea
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:43   #58
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da AndroGabry Visualizza Messaggio
Quando vengono ospiti come me, mentre stiamo dormendo ci attacca, anche se non la guardi ;
Molte volte tenta di scappare dalla rete che c'è alla finestra (mia zia è al quarto piano) ;
Ruba gli oggetti (molte volte anche i soldi, coltelli, forbici ecc..);
Mangia tutti gli insetti!!
(adesso non me ne vengono più in mente, se me ne vengono poi le dico)

Cordiali saluti
Andrea
beh mangiare gli insetti è una cosa naturale e per cui non va sgridata!
forbici e coltelli non vanno lasciati in giro, come se in casa ci fosse un bimbo.... è normale che giochi con quel che trova, non è che ruba.... non va sgridata, bisogna far attenzione a quel che si lascia in giro. se sia avvicina a qualcosa che non deve, basta un semplice no! va sempre allontanata contestualmente, non ha senso sgridare la gatta per una cosa avvenuta a distanza di tempo.
sugli ospiti.... chiudete la porta della stanza.... purtroppo sente l'invasione di territorio, non è una cosa per cui va sgridata altrimenti peggiora, solo se conquisterete la sua fiducia non vi attaccherà più!
sul tentar di scappare è un po' più complicato, quando lo fa? ma non va sgridata neanche in questo caso, la convincereste che.... fa benone a fuggire!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:44   #59
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da AndroGabry Visualizza Messaggio
Ah già scusa, non è in calore(mi ricordo che quando lo era si faceva coccolare)
Volevo dire che magari fa così perché non è sterilizzata

Cordiali saluti
Andrea
si questo è possibile, come ti dicevo i calori a vuoto stressano molto la gatta, e questo la rende nervosa e fragile, anche da un punto di vista della salute.ne ho conosciuta una che tra un calor ee l'altro diventava intrattabile....
speriamo che la zia si decida presto.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2015, 11:46   #60
Profilo Utente
AndroGabry
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: La gatta ha paura di qualunque cosa! Sono disperato!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
beh mangiare gli insetti è una cosa naturale e per cui non va sgridata!
forbici e coltelli non vanno lasciati in giro, come se in casa ci fosse un bimbo.... è normale che giochi con quel che trova, non è che ruba.... non va sgridata, bisogna far attenzione a quel che si lascia in giro. se sia avvicina a qualcosa che non deve, basta un semplice no! va sempre allontanata contestualmente, non ha senso sgridare la gatta per una cosa avvenuta a distanza di tempo.
sugli ospiti.... chiudete la porta della stanza.... purtroppo sente l'invasione di territorio, non è una cosa per cui va sgridata altrimenti peggiora, solo se conquisterete la sua fiducia non vi attaccherà più!
sul tentar di scappare è un po' più complicato, quando lo fa? ma non va sgridata neanche in questo caso, la convincereste che.... fa benone a fuggire!

baci, ba
Comunque dico che ruba tutto perché bastano 2 minuti e prende quello che per lei è nuovo
Di solito cerca di scappare di sera... Anche dal balcone

Cordiali saluti
Andrea
AndroGabry non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara