Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2015, 10:46   #1
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Tofu, che ti piglia?

Ho un problema con Tofu, iniziato se non mi sbaglio dopo l'introduzione nell'alimentazione della carne cruda, quindi direi nemmeno un mese fa.

Da quando avevo sostituito il regime alimentare di soli crocchi royal con umido monoproteico più poco complementare al pesce monge e crocche gf acana al pesce (poche) il momento del pasto si era fatto molto "sentito". A Tofu mangiare umido piace. E le crocche acana al pesce, che all'inizio lo facevano ritrarre sgomento, sono diventate una gran golosità.
Poi qualche settimana fa aggiungo manzo macinato scottato e infine crudo alla dieta e... e Tofu mi diventa un gatto diverso.
Intanto si è ingrossato. Non inciccito, solo ingrossato. Non è più il micino smilzino piccino, è un gatto come Mapo, ma senza la panzona di Mapo. E' adulto e muscoloso. Tonico. E più grosso, appunto.
Ma vabé, c'ha sei anni, mangiando meglio ci sta, no?
Ma è l'indole che gli è cambiata. E perché dico io?
La mattina dorme tanto (l'ha sempre fatto), al pomeriggio quando torno io sulle 15:00 miagola per il pranzo. Gliene dò, umido. Indipendentemente da quanto gliene dò miagola ancora, sempre. Vuole le crocche. Io non lo accontento sempre, sono gf e Mapo è vecchietto, e io voglio fare conti pari, non voglio dare le golosità solo a Tofu. Ma anche se gliele dò lui miagola sempre sempre sempre. Me la mena, me la mena, miaaaaaaagola. Alle 17:00 pure Mapo attacca la solfa. E quindi vai con la prima cena. Poi alle 20:00 seconda cena (e nel frattempo Tofu miagola). Poi finita la seconda cena Tofu se ne va di sopra e non mi cag@ più.

Prima appena posavo le chiappe sul divano a qualunque ora del giorno, Tofu arivava a piazzarsi su di me entro due secondi, ovunque fosse. Adesso non gliene frega un fico secco. Io servo a distribuire ciccia e crocche, soloquaglia e ciccia, ciccia e ciccia. Stop. Mi sento un dispenser di cibo.

Giocare non gioca con niente, palline, cordini, il grattatoio gli piace poco. Vuol solo magnare e dormire.

Mapo invece mi ama e adora come fossi la madonna di fatima. Ce l'ho addosso in continuazione, si sazia prima, non miagola se non quando è proprio ora di mangiare, gioca come un pazzo colla sua bacchettina (che a Tofu ha sempre fatto schifo), se non dò crocche se ne fa una ragione, e mi slinguazza con entusiasmo appena ha la mia faccia a tiro. E per carità, grazie Mapo, ma io voglio anche il mio gattino piccolo.

Che cosa gli piglia, al mio gattino piccolo?
Con Mapo va d'accordo come al solito, si vogliono bene, dormono insieme, si puliscono, non litigano.
Boooooohhh....
In braccio non ci vuol più stare.... io rivoglio il mio gattino!


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 10:49   #2
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

....ma davvero la descrizione che fai di Tofu non ti ricorda un'altra gattina ??????
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 10:51   #3
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

....ma davvero la descrizione che fai di Tofu non ti ricorda un'altra gattina ??????
Alessia, ma Tofu era diverso prima!!!! Cioè era una specie di gatto col velcro alle chiappette, ti rimaneva addosso (MI rimaneva addosso, solo a me) per oreeeee! Cos'ha tutto a un tratto 'sto gattazzo????


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 10:56   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Magari dico una ca*****ta, ma hai provato a togliere il crudo?
io quando per un periodo la davo, ho notato ancheio qualche cambiamento in loro...non ai livelli di Tofu, cioè loro mangiavano, giocavano, mi coccolavano...però non allo stesso modo di prima.
quando per questioni che già sai, ho eliminato tutto, sono tornati i miei micioni coccolosi e affettuosissimi.

Prova per un pò a non dargliela....non so dico io ehh!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:00   #5
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Ma però gli fa così bene... vedessi il suo bel pelo invernale tutto folto e a riccetti e ondine, se lo tocchi pare seta...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:05   #6
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Alessia, ma Tofu era diverso prima!!!! Cioè era una specie di gatto col velcro alle chiappette, ti rimaneva addosso (MI rimaneva addosso, solo a me) per oreeeee! Cos'ha tutto a un tratto 'sto gattazzo????
Io vedo delle somiglianze pazzesche

pelo come seta
anche la pippi è diventata stra-tonica
magna e dorme
fine delle coccole

E lei prima mangiava industriale
Ed era più coccolosa
Poi per carità...una serie di eventi ha influito...però io ti faccio l'elenco delle somiglianze
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:07   #7
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Io vedo delle somiglianze pazzesche

pelo come seta
anche la pippi è diventata stra-tonica
magna e dorme
fine delle coccole

E lei prima mangiava industriale
Ed era più coccolosa
Poi per carità...una serie di eventi ha influito...però io ti faccio l'elenco delle somiglianze


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:10   #8
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

mmmm
Non ti so aiutare però potresti fare una prova per qualche giorno a togliergli o a diminuire la carne cruda... Magari è solo il periodo particolare! I miei dormono di più in questi giorni! E come biasimarli, lo farei anche io!

Sui giochi i miei grandi vanno a periodi!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:15   #9
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
e aggiungo...che l'altro ieri la comportamentalista mi ha detto che il mangiare solo carne cruda contribuisce (sottolineo = contribuisce) a renderla più "selvatica" e meno "domestica"

Poi lo sai...la Pippi ultimamente c'ha un sacco di problemi poveretta
però io la prima cosa cui ho fatto caso sono le somiglianze

Magari è solo un caso, però...non lo so
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 11:15   #10
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Tofu, che ti piglia?

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
Ma però gli fa così bene... vedessi il suo bel pelo invernale tutto folto e a riccetti e ondine, se lo tocchi pare seta...
ehhhhh immagino, magari per un pò prova senza, cioè vedi se a toglierla cambi qualcosa nei suoi atteggiamenti.
vedila così: magari il pelo non sarà seta però forse, e dico forse, riavrai il tuo Tofu coccoloso e appiccicoso.

Fai una prova...


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara