Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2010, 22:01   #101
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

Scusa se non ho scritto prima, ma non è un bel periodo e l'IRC mi fa sempre un po' male al cuore.
Ma con piacere noto che i valori di Mikey non sono brutti e sono certa che miglioreranno in fretta.
Se ti serve qualcosa, scrivimi un mp tesoro.
A mikey, la mucchina del forum, tanti grattini sotto il mento.
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2010, 07:00   #102
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

tranquilla miri lo sai che purtroppo tutti conosciamo il dolore anche a me capita di non riuscire a scrivere in un post...
tutti i tuoi i tuoi consigli sono ben accetti. e si per fortuna mickey è all'inizio, che sia istinto di mamma che sia una botta di... ma ho insistito per gli esami mi sentivo che qualcosa non andava...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2010, 09:14   #103
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
che sia istinto di mamma che sia una botta di... ma ho insistito per gli esami mi sentivo che qualcosa non andava...
è l'istinto
ne sono stracerta!
anche a me dicono che sono matta... ma chissà come... ogni volta che "sento" che c'è qualcosa... qualcosa c'è!!!
e poi mi dico da sola che PORTO SFIG@!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2010, 10:58   #104
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
puoi anche togliere il praticamente....
oggi mi sono concessa 20 euro di spese.... indovina cosa ho comprato?
cannette (li trovo a un euro nei negozi a 0,99 cent, topini, vassoietti per le pappe, insomma mi sono sentita come quando andavo al mercatino e portavo i giocattoli a mia figlia piccola
quando entro in pet shop guardo sempre i giochini è mia figlia che mi mette il freno ma che ci posso fare non posso permettere che restino senza topi
Luna,si certo,ma il praticamente era solo per retorica del linguaggio ,...aaa poi ti volevo dire se ti dovessere servire, pure da me ci stanno i topini anzi ogni tanto dalla campagna vicino cioè più che altro è una specie di piccola foresta sento pure squit squit,...cmq adesso sò a chi posso mandare qualche giochino che mi piace quando lo trovo,...Mickey mucchina coccolona guarisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!.
alan_ford non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2010, 11:17   #105
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

è vero kiwi.
no alan i topini vivi no pietà di me e dei topini


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2010, 17:28   #106
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

avevo detto che avrei trascritto le analisi di mickey complete, e poi non ho avuto le forze e il tempo...


glicemia 487 30-150
azotemia 29 10-30
creatinina 2.3 0.3-2.1
alt 102 30-100
ast 50 26-43
na + 142 142-164
k+ 3.7 3.7-5.8
alp 84 10-90
yGT 5 1.3 -5.1
bilirubina tot 0.4 0.1- 0.6
albumina 4.9 2.2-4.4
calcio 12.2 8.0-11.8
fosforo 3.9 3.4- 8.5


EMOCROMO

RBC5.2 5-9.99
WBC 7.6 5.0- 18.9
Hh 8.3 8.0- 15.0
L/M 1.9 1.5-7.8
%L/M 25 13-17


EMATOCRITO 23.7 24-45
Piastrine
322 175-500 begin_of_the_skype_highlighting**************322 175-500******end_of_the_skype_highlighting

non so perchè mi esce un nuem,rrto di telefono mod se riuscite a sistemarlo, 322 è il cvalore trovato e gli altri sono i cvalori di riferimento


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.

Ultima Modifica di lunanera; 11-10-2010 at 17:31.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2010, 15:05   #107
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

Luna, come abbiamo detto al telefono, qui il problema non sono tanto i reni quanto la maledette glicemia che è molto alta e dobbiamo sperare che scenda!!
Si, la crea supera il 2, indica uno stato di insofferenza renale,ma non vera e propria insufficienza.
Il fegato sta bene, c'è solo un parametro un pò sballato, ma è dovuto al luminale che fa aumentare gli enzimi epatici.
Certo che questo gatto è davvero un caso clinico da studiare!!
Ha tante patologie, alcune rare, e tutte insieme!!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2010, 15:14   #108
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Luna, come abbiamo detto al telefono, qui il problema non sono tanto i reni quanto la maledette glicemia che è molto alta e dobbiamo sperare che scenda!!
Si, la crea supera il 2, indica uno stato di insofferenza renale,ma non vera e propria insufficienza.
Il fegato sta bene, c'è solo un parametro un pò sballato, ma è dovuto al luminale che fa aumentare gli enzimi epatici.
Certo che questo gatto è davvero un caso clinico da studiare!!
Ha tante patologie, alcune rare, e tutte insieme!!!
si me lo dice pure il vet..... a volte ha avuto dei dubbi perchè dice che non si può tutte a lui poverino
pensa te quando cercavano di scoprire perchè faceva pipì per casa.... ne scoprivi e pensavi di aver messo a posto e invece woilà! ecchine n'altra.... e se io non insistevo a quest'ora era morto. loro erano convinti di un problema comportamentale, dovuto al fatto che quando cominciò mancai da casa quasi un mese e mezzo anche se tornaVo due volte a settimana per un giorno. per questo spesso insisto che per me le cause sono fisiche quando ci sono pipì fuori lettiera...
da quando mangia renal ho l'impressione che stia scendendo la glicemia, ma visto che ha un caratteraccio dobbiamo aspettare un po per gli esami di controllo...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2010, 16:51   #109
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

Scusa Luna torno un attimo sull'alimentazione...
Io di glicemia e diabete come dicevo non mi intendo per nulla, però sai che i cibi medicati Renal contengono un sacco di carboidrati? Forse con la glicemia alta non sono indicati?
Perlina mi aiuti?
Luna se mi puoi ricapitolare un attimo che marche sta effettivamente mangiando, magari vediamo quali di queste non contengono cereali...
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2010, 17:02   #110
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mickey, lieve insufficienza, aiuto per l'alimentazione (ex mickey sta male)

solo royal renal in vaschetta ludo
trovo solo quello e quelli che non mangia cioè k/s hill e roayl buste.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara