Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-09-2020, 09:03   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Veterinari e alimentazione

Mi è venuto in mente di aprire questo topic (se è banale me ne scuso) perché in settimana andrò a far fare un controllo a Simba e come al solito avrò il dilemma di cosa dirgli sull'alimentazione dei gatti (ogni volta puntualmente mi chiede cosa mangiano), se perorare la causa dell'umido completo vs secco, scelta coraggiosa visto che per lui l'unico cibo buono è il secco hill's/ royal/ eukanuba, oppure la scelta codarda e salva scontro (la mia finora ) di dirgli che mangiano entrambi secco royal.
Il punto è questo: io sono una che crede molto nell'alimentazione corretta come prevenzione delle patologie e cerco di metterla in pratica non solo con i miei gatti, ma anche su me e mia figlia, però a volte, se vedo chiusura totale a prescindere, trovo inutile sprecare energie a battermi per le cause perse in partenza, tanto alla fine è fiato sprecato e ti guardano pure come la sapientona o l'alternativa.... nel caso del mio vet (che stimo molto comunque sotto altri punti di vista) mi dico che senso ha cercare di convincere un uomo di 60 anni suonati che per tutta la sua carriera ha dato consigli alimentari errati ai suoi clienti (in buona fede ovviamente) che molto probabilmente sono stati la causa di tante patologie che ha dovuto curare, sapendo che comunque, a parte indispettirlo, non mi crederebbe mai e passerei per la suonata di turno? Se fosse un giovane veterinario sarebbe un discorso diverso, in quel caso perorare la causa avrebbe più senso perché si suppone una maggior propensione ad aggiornarsi (forse) e soprattutto hanno davanti magari 20 o 30 anni di lavoro per cui sarebbe essenziale convincerli a non mietere altre vittime....
Come sono i vostri veterinari in fatto di alimentazione, aggiornati o matusalemme come il mio? E se sono matusalemme come vi comportate? Da codardi come me o perorate coraggiosamente la causa?
Baci a tutti!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara