Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-06-2013, 01:41 | #1 |
morde la nuova arrivata.
Ciao a tutti, torno a scrivervi perché mi sono decisa a prendere una sorellina al mio Psy. Dato che io e il mio ragazzo lavoriamo 11 h al giorno ed essendo Psy un gatto abbastanza tranquillo e curioso verso gli altri gatti, non mi ero minimamente posta il problema che non accettasse la nuova arrivata.
Me l hanno portata ieri notte, ha appena 1 mese, psy da subito si è dimostrato curioso,ma anche abbastanza agitato con noi umani, lei continuava a miagolare e lui si è messo sulla lettiera ha fatto i bisogni e ha iniziato a raschiare la terra molto più forte del solito, si è spostato e subito dopo lei è entrata nella stessa cassetta e ha fatto i suoi primi bisogni, tutto ciò mentre lui la fissava accanto, ma dopo neanche un ora ha iniziato a farle gli agguati, a leccarla e subito dopo addentarla... lei miagolava, ( so che è normale e che non dovrei neanche dividerli, ma avevo troppa paura che la uccidesse), questa notte naturalemente ho chiuso lei in una camera, piangeva continuamente e Psy raschiava la porta e miagolava di continuo. Oggi non è cambiato niente, attacchi molto violenti... la morde e credo pure forte, lei miagola, ma se non li divido lui stringe sempre di più... se io la tengo con me sul divano lui si nasconde e mangia il cibo di lei...non lo sgrido e do molte più attenzioni a lui..dico a tutte le persone che entrano in casa di fare a festa a lui non a lei...so che è passato solo un giorno e che l inserimento è stato forse troppo affrettato, ma ho paura che sia geloso e le faccia del male seriamente... Mi sono dimenticata di dire che non ci siamo mai fatti problemi se Psy ci mordeva el braccia... anzi lo lasciavamo giocare in questo modo... a mò di "lotta" non vorrei sia il suo modo di giocare con lei , perchè con la forza che morde a noi a lei le stacca la testa se non li divido... poi se li dividiamo si offende e scappa, non si lascia più accarezzare in quei momenti, fa l offeso... non so più che fare. aiutatemi |
|
04-06-2013, 11:49 | #2 |
Re: morde la nuova arrivata.
|
|
04-06-2013, 12:08 | #3 |
oh povero gattina, è un randagina? è sverminato spulciato etc?
non devi coccolare la nuova davanti a psy, devi aggiungere una lettiera, e ciotole di pappa. E, non tenere lei sul divao vicino a te.... è normale che lui si arrabbi, la sua paura è di perdere le risorse e il vostro affetto..... rispetta le sue abitudini e i suoi spazi. non intrometterti, e men che meno non sgridare psy, piuttosto se esagera basta un battito di mani, o una pallina lanciata per distrarli. e stai tranquillo che se lui avesse intenzioni bellicose, lei scapperebbe a razzo e troverebbe un rifugio per nascondersi, se invece vedi che lei è interessata lasciali fare, lei ha la giusta percezione dle epricolo, urla e strepiti sono scena, sono solo teatro, non dividerli non si faranno male, non la ucciderà nè le staccherà la testa..... baci, ba |
|
04-06-2013, 12:39 | #4 |
A volte ci sono situazioni in cui il micino o lo adotti prima o muore... E' stato il caso del mio Miele, con 2 fratellini lasciati soli per 2-3gg dalla mamma che si era spaventata perchè nella discarica dove li ha partoriti sono arrivati dei camion. Anche a me è dispiaciuto molto (e per tanti motivi) che lui non stesse di più con la mamma (infatti non sa dosare l'aggressività quando gioca per esempio), ma o li portavamo via o sarebbero morti, avevano circa 1 mese!!
|
|
04-06-2013, 16:29 | #5 | |
Quote:
Cmq, si hanno lettiere e ciotole individuali.... in 2 stanze diverse. non lo sto più sgridando a psy batto le mani e si stacca da solo... è lei che lo cerca sempre... Baba, sverminata e dato l antipulci si... l ho dato anche a lui... Ultima Modifica di psy2011; 04-06-2013 at 16:30. Ragione: dimenticato un pezzo |
||
04-06-2013, 19:21 | #6 |
benone questo vuol dire che lui non è un pericolo, altrimenti lei sarebbe terrorizzata.... i cuccioli sanno il fatto loro istintivamente, non lo cercherebbe mai se percepisse che lui può fargli male.
un respirone profondo e prova a non battere le mani..... baci, ba |
|
04-06-2013, 19:33 | #7 |
Lui mangia il cibo di lei, lui va teatralmente in lettiera, lui cerca di distruggerla... tutto da manuale
Lei magari pure strilla? Perché in genere l'urletto dei cuccioli serve a dire "ok ok, non così forte" ma non vuol dire che la stia sbranando. Tu comunque non fare cose "spaventose" verso Psy, anche se ti sembra che si accanisca, cerca di distrarlo sempre con molta calma e parlando con calma, toccandolo con delicatezza e accarezzandolo allontanalo da lei per la serie "lascia stare lei, vedi qui quante coccole ti aspettano" E tanta pazienza. Lei purtroppo è piccola, più di quel che dovrebbe e a quell'età dovrebbe misurarsi coi fratelli e sotto la protezione della mamma. Se queste cose mancano, dovete un po' arrangiarvi Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
04-06-2013, 21:26 | #8 |
Taaaanta pazienza!! Vedrai che presto si faranno le coccole a vicenda. Fai bene a distrarlo quando vedi che forse esagera (dico forse perchè sono sicura che non le stia davvero facendo male, i cuccioli sono dei grandi attori e comunque in caso vedresti il segno del morso... sicuramente non c'è!). Una pallina, una luce, il sacchetto delle crocche o del suo cibo preferito che magicamente viene mosso...
E... foto della nuova arrivata??? Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi |
|
05-06-2013, 00:12 | #9 |
oggi ho fatto addormentare con le coccole psy sulla lavatrice davanti alla finestra, dove gli piace tanto stare... poi gli ho appoggiato affianco la gattina e lei si strusciava e lui la leccava...psy mi dava i morsi sul polso e lei ha iniziato a mordermi ...ahuaaua dolcissima... poi si sono addormentati...insieme, li ho separati perchè dovevo andare al lavoro.. ho fatto foto e video ma non so come pubblicarvelo... così potete capire meglio come si comporta...
|
|
05-06-2013, 10:39 | #10 | |
Quote:
e comunque vista invece com'è andata, potevi non separarli..... spesso van più d'accordo senza di noi che con noi presenti (ovviamente, perchè anche noi siamo oggetto del contendere). comunque, direi che tantopiù puoi tirare un respiro di sollievo, vai tranquilla, il peggio è passato, è fatta, puoi lasciarli insieme senza preoccuparti più. baci, ba |
||
|
|