Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2012, 12:54   #1
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito disperata, non si piu' che fare...

Scrivo pochissimo, ma vi leggo in continuazione.Ho letto tutti i post sui grain free, ma non so piu' che pesci pigliare.Byron, 3 anni a luglio, intollerante al mais, e forse a qualche altro cereale.
Avrei bisogno dei vostri consigli!! Ho provato di tutto, ( secco) dagli happy cat, porta 21,golden eagle, ma nulla dopo qualche giorno, nonostante un passaggio lento e graduale, nulla, feci molli e forfora.Mio marito dal Canada un mese e mezzo fa mi ha portato a casa Before Grain ( merrik) un sacco da 1,5 kg, una bomba, mai visto Byron così, feci bellissime, scomparsa la forfora, si era anche sgonfiato!!! Purtroppo non e' importato in Italia, quindi nulla.Ho provato con Acana, ma entrambi i mici non li mangiano.L' unico e' Farmina N&D, feci belle, forfora zero!! Una cosa importante da dire e' che entrambi mangiano solo complementari, 50 gr nell' arco delle 24 ore a testa. La mia domanda e' questa: Potrei dare come secco a questo punto Farmina e i soliti 50 gr di complementari?? Potrei provare con Orijen? Mi spaventano il contenuto di minerali un po' altini contenuti in entrambi..... Cosa dovrei fare???Avete altri grain free da consigliarmi con minerali bassi, associandoli ad un umido complementare? ( schesir plus vitamins o Almo Nature Rouge Label)Gli umidi completi li ho provati quasi tutti, ma a prescindere che non me mangiano, a Byron causano feci molli.....Credetemi, sono disperata, non vorrei continuare a dargli il Purina Ha, li gonfia terribilmente, pochi grassi, ed un costo esagerato......
Grazie veramente, non so piu' che fare, leggo, rileggo i post che fate, sperando di trovare una soluzione che vada bene, che non faccia danni, ma purtroppo sono sempre punto a capo!!
Grazie...


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 13:00   #2
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

Come GF mi viene in mente pure applaws. Io l'ho provato ma la micia fa feci molli. Nel mio caso con tutti i gf che ha provato, quindi non faccio testo...
Sui complementari penso che beccherai qualche bacchettata dagli esperti


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 13:02   #3
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

Hai provato schesir?
Mi sembra contengano riso
http://www.animalhousediscount.com/8...lo-gr-400.html


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 13:03   #4
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Come GF mi viene in mente pure applaws. Io l'ho provato ma la micia fa feci molli. Ma nel mio caso con tutti i gf che ha provato.
Sui complementari penso che beccherai qualche bacchettata dagli esperti
Ehheheh...lo so!!! Immagino, ma meno di 50 gr non riesco!!! Non sarebbe possibile solo secco grain free come alimentazione unica?? Non vorrei che tra 3 anni debbano andare in dialisi entrambi!


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 13:07   #5
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Hai provato schesir?
Mi sembra contengano riso
http://www.animalhousediscount.com/8...lo-gr-400.html
Si, finchè e' mischiato in piccole percentuali al purina HA, ok, appena aumento, feci molli...Tra l' altro schesir ho visto che contiene glutine di mais.....


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 13:09   #6
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

in realtà sì, orijen e acana non portano come indicazione che tu ci debba associare l'umido, lo diciamo noi per prudenza e perché non ci sono abbastanza esperienze su gatti che li tollerano e che li mangiano da abbastanza anni, quindi se ti fidi della ditta sì, altrimenti no.

se non ricordo male qualcuno del forum aveva scritto alla champion pet foods per chiedere qualcosa del genere su minerali e apparato urinario ma non so.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 14:11   #7
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
in realtà sì, orijen e acana non portano come indicazione che tu ci debba associare l'umido, lo diciamo noi per prudenza e perché non ci sono abbastanza esperienze su gatti che li tollerano e che li mangiano da abbastanza anni, quindi se ti fidi della ditta sì, altrimenti no.

se non ricordo male qualcuno del forum aveva scritto alla champion pet foods per chiedere qualcosa del genere su minerali e apparato urinario ma non so.
E tra l' altro sarebbe da associare ad un umido complementare circa 50 gr a testa al giorno...
Farmina N&D potrebbe essere dato anche lui da solo?? Anche se mi sembra un attimino piu' sbilanciato nei valori di calcio fosforo, e con un magnesio leggermente piu' alto.


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 14:40   #8
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

Io do farmina N&D 30gr al giorno pero' do anche 100gr di umido completo al giorno. l'unico imho e' happy cat senza cereali che ha un composizione piu' da crocco classico. provali se non l'hai gia fatto.
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 14:50   #9
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

curiosando sul sito di farmina, ho visto che sono apparsi pure questi:
http://www.farmina.com/?q=content/pr...ograno-adult-0

praticamente sono low-grain, solo il 20% mi pare, stanno a meta' strada tra gli N&D puri ed i Cimiao.
in quei casi in cui un grain free sia mal tollerato ma si volesse cmq un crocco con molta carne (qui siamo, stando all'etichetta nell'intorno del 50%) dovrebbero essere una valida opzione.
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2012, 17:56   #10
Profilo Utente
Byron
Cucciolo
 
L'avatar di  Byron
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Mortara
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: disperata, non si piu' che fare...

Grazie nuke76 Tempo fa ho provato anche gli happy cat, finiti poi al gattile....Oggi sono uscita a cercare i farmina low grain, ma non li ho trovati.Ho girato in 3 petshop, dove hanno tra l' altro N&D ma degli altri nessuna traccia! Li avevo visti anche io sul sito, e sarebbero interessanti da provare.Sono sicura che Byron e' allergico al mais.Per gli altri cerali dovrei provare.....
Ma se riuscissi a dare solo secco grain free? Eliminando quasi del tutto il complementare?? Io non so piu' che fare......


"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons
Byron non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara