Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2013, 08:53   #21
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Buongiorno a tutti,
stamattina purtroppo vi scrivo tra mille lacrime...nonostante il vet, nonostante l'amore e nonostante le mie ricerche, Pipistrellina se n'è andata stanotte.
Ieri sera, dopo cena, mi sono accorta che era in disparte e in una posizione molto innaturale...prendendola in mano era fredda e respirava appena. Mi sono sentita malissimo, penso che qualcuno riesca a immaginare come, fondamentalmente piango ininterrottamente da allora. L'ho avvolta in un asciugamanino pulito, le ho fatto una piccola borsa dell'acqua tiepida, e l'ho lasciata lì, nella scatola con la mamma e gli altri. Per tutta la notte, con una cadenza impressionante e regolare, la Princi si è alzata, ha attraversato la scatola, e l'ha leccata e chiamata, e ancora leccata e chiamata. Un paio di volte ha provato a spostarla, ad avvicinarsela, per poi rinunciare quando percepiva solo una minima reazione. Stamattina, verso le 6.30, ha iniziato a chiamarla più forte, l'ha presa per la collottola, e l'ha spostata in un'altra cesta. Dopodichè mi ha chiamata, io ho accarezzato entrambe, e lei si è diretta alla porta del terrazzo per il suo consueto giretto mattutino. Quando è tornata, poco dopo, è andata subito a vedere se Pipistrellina era ancora lì, non trovandola ha annusato un po' in giro, mi si è strusciata alle gambe ed è tornata dagli altri.

In 34 anni di vita con i gatti, in città e in campagna, ne ho visti morire molti, purtroppo. E alcuni anche in maniera violenta, sotto le macchine. Ma non riesco proprio a farmene una ragione, un cucciolo così piccolo che se ne va, senza aver visto il sole, senza aver inseguito una lucertola, mi sembra così triste e ingiusto...e non riesco a smettere di piangere.

ps. Gli altri 4 stanno decisamente meglio.




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 10:22   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Quote:
Originariamente inviato da Pallina Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, stamattina purtroppo vi scrivo tra mille lacrime...nonostante il vet, nonostante l'amore e nonostante le mie ricerche, Pipistrellina se n'è andata stanotte.
ps. Gli altri 4 stanno decisamente meglio.
Mi spiace veramente tanto per la piccolina, è vero il destino a volte è crudele....
Però tu hai fatto tutto il possibile, anche se io mi sentirei proprio come te...
Coraggio agli altri esserini, se dici che stanno meglio loro dovrebbero farcela!!!
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 10:49   #23
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Posso immaginare come ti sei sentita Livia, ci si fanno mille domande... se fossi intervenuta prima, in modo diverso, se avesse preso qualche farmaco in più, se avessi fatto di più magari ce l'avrebbe fatta, e allora ci si macera dandosi la colpa.
Da quello che hai scritto credo sinceramente che hai fatto tutto il possibile, in altre mani assai probabilmente sarebbe morta molto prima, anzi sarebbero morti anche gli altri... non è che tutti si alzano nel cuore della notte per controllare, o dopo 2 o 3 veterinari consultati vanno avanti a cercare il quarto. Hai dato loro tantissimo amore, Pipistrellina non ha visto la luce ma ha sentito l'amore di due mamme e questo tantissimi gattini, che vengono abbandonati dalla madre e buttati nei cassonetti da tante persone "perbene", muoiono senza averlo avuto.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 13:59   #24
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Mi dispiace tantissimo per la piccolina..
Ti abbraccio forte e ti faccio tantissimi incrocini perché gli altri piccolini possano farcela..


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 14:39   #25
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Pipistrellina non ha visto la luce ma ha sentito l'amore di due mamme e questo tantissimi gattini, che vengono abbandonati dalla madre e buttati nei cassonetti da tante persone "perbene", muoiono senza averlo avuto.
Quanto è vero, purtroppo...

Tanti incrocini per la mamma (che commozione nel leggere come leccava e chiamava la piccinina!...) e per i cucciolotti, sono in mani più che buone!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 16:43   #26
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Grazie mille a tutti, non ci crederete ma le vostre parole mi consolano un po'. Sono finalmente riuscita a dormire qualche ora e a calmarmi, ora vedo lo schermo intero, e non solo le righe tra le lacrime!
I piccoletti stanno davvero bene, cavolo l'antibiotico è una bomba, sembra che siano caricati a molla, non smettono di giocare e saltare e cappottarsi, sono bellissimi Nei prossimi giorni inizierò a provare a svezzarli, mi sembrano affamati La Princi è ancora un po' stranita, ogni tanto gira per casa odorando e chiamando, ma sempre meno spesso, fa tenerezza, è una gattina così bella e intelligente, si capisce che, a suo modo, soffre.
Il mio compagno stamattina ha controllato gli appunti che ho preso stanotte sulla rinotracheite e le altre malattie che potrebbero avere, ed è andato in farmacia ad ordinare l'Herpless....che tenero, speriamo che aiuti i piccoli e i grandi a stare meglio




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 17:17   #27
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Vedo solo ora questo thread. I cuccioli sono bellissimi e mi dispiace immensamente per Pipistrellina.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 10:47   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Come stanno i micini rimasti????
Ho letto che l'antibiotico fa il suo effetto, molto bene!!!
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 14:29   #29
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Pur dispiaciutissima per Pipistrellina, sono felice che gli altri cucciolini stiano meglio. In bocca al lupo per il prosieguo!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 17:14   #30
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Ciao a tutti,
i 4 cavalieri dell'apocalisse superstiti stanno benone, cazzarola davvero sembra che l'antibiotico gli abbia messo il turbo, sono iperattivi. Oggi per la prima volta 2 di loro, la grigina e ghepardino, hanno mangiato dalla ciotola, con un certo trasporto, a dirla tutta. Bene, penso sia un buon segno, e così posso iniziare a dargli l'herpless Iniziano anche ad uscire autonomamente dalla scatola e rotolare in giro per la sala, dobbiamo iniziare a fare moltissima attenzione a dove mettiamo i piedi...che buffo vederli che si cappottano per uscire e rientrare! Sono stupendi, stanotte compiono 1 mese, e credo proprio che il prossimo mese sarà fichissimo!!




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara