Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2016, 14:38   #1
Profilo Utente
Kriss
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 176
Predefinito Sanabelle soft +

Buongiorno a tutti, recentemente ho scovato questa nuova crocchetta su zooplus, qualcuno l'ha mai provata?
I miei due ragdoll di uno e tre anni mangiano solo crocchette, avevo già aperto diversi topic a riguardo, purtroppo anche il piccolo Harvey ultimamente si rifiuta di mangiare umido, riesco a rifilargliene un pochino, di tanto in tanto, ma generalmente butto i 3/4 della scatoletta.
Attualmente sto terminando una confezione di nutrivet, volevo trovare un'alternativa con ceneri non troppo alte e mi sono imbattuta in questa crocca.
inserisco ingredienti e componenti analitici
Ingredienti:
carne fresca di anatra (min. 40 %), amido di patate, proteine delle patate, riso, idrolizzato di proteine, farina di carne di pollame, farina di fegato, ciccioli (disidratati), farina della carne, semi di lino, grasso di pollame, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), farina di polpa di molluschi, polvere di cicoria, fiori di calendola (disidratati), estratto di Yucca Schidigera.
Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (17.000 UI/kg), vitamina D3 (1.500 UI/kg), vitamina E (150 mg/kg), taurina (2.000 mg/kg), rame [come solfato di rame pentaidrato (II)] (10 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (30 mg/kg), zinco [come chelato di zinco di aminoacidi idrato] (40 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (2 mg/kg), selenio [come selenite di sodio] (0,2 mg/kg).
Additivi tecnologici:
antiossidanti.

Componenti analitici

Proteine gregge 30.0 %
Grassi greggi 13.0 %
Fibre grezze 1.0 %
Ceneri gregge 5.3 %
Calcio 1.1 %
Fosforo 1.0 %
Magnesio 0.06 %
Umidità 18.0 %

Cosa ne pensate?
Grazie
Kriss non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 15:35   #2
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sanabelle soft +

Io sono sicuramente poco esperta, ma come marca l'ho sentita nominare spesso, e mi pareva che non fosse malvagia, però forse erano Sanabelle NO Grain?
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 15:46   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sanabelle soft +

Per me è no.
Non che faccia schifo, ma non è neanche buona. Perché mettere il riso se già ci sono le patate? Mistero. Troppi, troppi carboidrati.
Delle due prendi le NO grain al fagiano, non sono il top del top ma sono discrete.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2016, 16:22   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Sanabelle soft +

E taste of the wild che ne pensi?


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara