Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2011, 22:15   #11
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viola...

Di solito lo si dà fino al mese.
Nel tuo caso è più per il rischio che il latte vada di traverso che per sopperire alle difese immunitarie carenti, visto che il latte della mamma l'ha preso.
L'aggiunta di latte vaccino alle poppate dovrebbe ammorbidire la cacca e così il florentero.
Il latte di mucca però aggiungilo solo alle poppate di domani e vedi come va, meglio che le cacchine siano dure che troppo morbide.
  Vai in cima
Vecchio 03-05-2011, 22:48   #12
Profilo Utente
desy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viola...

Perfetto. Domani farò questa "ricetta". Comunque nel pomeriggio la riporto dal veterinario perché con lui, miracolosamente, la fa! P.s. Sono una "mamma" terribilmente apprensiva
Scusami ancora Mirjam, dato che sei così gentile, il florentero quante volete al giorno devo darglielo? Grazie
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 00:53   #13
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viola...

Visto che non penso proprio sia una cosa miracolosa...
Perchè non ti fai insegnare piuttosto? I cambi d'ambiente andrebbero evitati il più possibile ai minicuccioli.
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 01:00   #14
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viola...

Il florentero una volta al giorno, una micropuntina direttamente nel musino, la micia è molto piccola.
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 07:43   #15
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: Viola...

carissima,anche il mio sairùn (adottato all'età di tre -quattro giorni) non faceva la cacca...che ansia(e ti capisco) allora...io ho risolto facendo un clisterino (con siringa senz'ago)con un cc di glicerina...ma sempre,dopo ogni poppata! poi imburravo un gambo sottile di prezzemolo e,lo infilavo per circa un cm nel culetto... e lo facevo andare avanti ed indietro...e che felicità quando,finalmente ha prodotto!!
comunque,risolverà definitivamente durante lo svezzamento...probabilmente ha un tappo di feci dure causato da alimentazione sbagliata prima che la adottassi tu:tienici informate!!!



carlasrira sairùn(sgugu , samu e spillo)
carlina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2011, 08:14   #16
Profilo Utente
desy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viola...

Carlina, probailmente è così; infatti il "tappino" che le ha tirato fuori ieri mattina il vet era marmoreo comunque è possibile che anche il latte che le davo prima (con uovo e panna) l'abbia intasata. Io continuo così, anche perchè il pancino è morbido per cui non mi allarmo più di tanto, soprattutto grazie a voi. Sabato mattina quando l'ho presa pesava 159 g. Ieri 193; direi che cresce bene, giusto? Mirijam, so che è meglio evitare i cambi ambientali e mi sono fatta insegnare (tra l'altro sapevo già come fare grossomodo). Il punto è che, come ho scritto prima, ieri ha dovito tirare fuori il pezzettino con le pinzette, cosa che io per paura non avrei mai fatto. Per cui se la cacchina non si ammorbidisce un po'... Sicuramente è solo inesperienza e paura, paura anche di farle male nel stimolarla! Grazie e a riaggiornarci
  Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 22:28   #17
Profilo Utente
desy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viola...

Volevo darvi un aggiornamento. Viola ha finalmente fatto la cacchina! Probabilmente era intasata perché a differenza delle volte scorse, in cui la stimolavo per mezzore senza il minimo segno, stavolta dopo 30 secondi ci è riuscita (considerando che nei due giorni precedenti il vet le aveva tirato fuori 2 bei pezzettoni durissimi, con le pinzette). Una domanda: le do ancora il florentero, può farle bene per ripristinare la flora batterica? Un'ultima cosa, quando ciuccia la mia mano sento distintamente che stanno per spuntare i dentini. Questo vuol dire che ha più di tre settimane, giusto? Grazie mille
  Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 22:39   #18
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Viola...

I dentini spuntano di solito a circa a due settimane di vita o poco più, quindi il vet. ha valutato correttamente l'età della piccola
Dara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2011, 23:38   #19
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Viola...

Sì, l'età secondo me è circa tre settimane.
Il florentero lo continuerei, male non fa e ti aiuta ad impedire che l'antibiotico possa favorire un'eventuale micosi. Conviene darlo distante dalle dosi antibiotiche ed a stomaco pieno.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara