Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-08-2016, 11:00 | #1 |
Quella fastidiosa mania
Eccomi di ritorno da un po' di vacanza.
La banda bassotti sta benissimo e mercoledì scorso ha fatto il vaccino. Ormai girano per quasi tutta la casa; solo una stanza è preclusa perchè stiamo ancora verificando la tenuta delle guarnizioni e in quella stanza ci sono cose che la pipì santa rovinerebbe. Sul fronte pipì per ora la situazione è buona. Sul letto è un po' che non ne registriamo e in giro salvo qualche "incidente" la media è buona. Gli "incidenti" di solito sono: "oh, mi scappa la pipì...ah, la lettiera è nell'altra stanza? ah ma io non ho voglia di arrivare fino a lì...magari ne lascio un po' qui"....Lello il sanguinario è campione in merito. Dunque, come dicevo i mici girano per casa. Per il loro sollazzo (e per il nostro quando accidentalmente calpesti sabbietta) sono state posizionate 4 lettiere. Una in cucina al piano di sotto, una in corridoio al piano di sopra e due in camera. Quella in corridoio è all'interno di un apposito mobile, quella in cucina è coperta e le due in camera sono una all'interno di un casotto in legno (detta anche la villa dei mici) e l'altra libera. Il problema è che anche la mia cara cagnetta Maya gira per casa e si sta dando al contorsionismo per arrivare a qui caldi e fragranti bignè che i cari micini depositano Come posso toglierle il vizio??? Io vi assicuro che riesce a diventare piatta tipo tappeto in pelle d'orso per arrivare ad acchiapparne una e non è che ne siamo molto entusiasti sia per una questione di odore e schifo dopo (Maya adora avvicinarsi alla faccia altrui e leccarti ) sia per una questione di salute (non hanno vermetti o patologie, ma insomma non è che sia proprio salutare e poi qualche granello di sabbia immagino se lo ingoi anche ) |
|
29-08-2016, 11:21 | #2 |
Re: Quella fastidiosa mania
Ciao Hanny.....'azzarola...sapevo che i cani si incuriosivano ai depositi altrui...ma che si dilettassero in simili giochi non l'immaginavo
Non mi viene in mente nulla però per impedirglielo, dovresti stare appresso al cane notte e giorno e sgridarlo quando lo fa, ma come fai? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
29-08-2016, 12:41 | #3 |
Lei ha sempre avuto questa "predilezione" ma prima con un micio solo era facile. Una lettiera messa in alto e pulita spesso.
Ora sono troppe per metterle in alto. Se sento sgattare vado a controllare e togliere, ma non posso stare 24 ore su 24. Ogni volta che vedo che ci prova la sgrido, ma a volte è troppo tardi... |
|
29-08-2016, 12:42 | #4 |
Metterle in alto non alla portata di Maya, almeno quando saranno più grandi?
(Poi io parlo perché il cane con cui ho a che fare è un bassotto, metterlo dove non ci arriva è fin troppo facile) Edit: ecco mi hai risposto! |
|
|
|