Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2008, 12:46   #1
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito come si diventa allevatori??

Oggi care allevatrici avrete un bel da scrivere!!!!
Ho sempre pensato che un giorno nella mia vita mi sarebbe piaciuto fare l'allevamento....benchè non ami particolarmente i gatti di razza.
Ad ogni modo....cosa si deve fare? suppongo ci siano corsi, che ci si debba premunire di autorizzazioni e "patentini"....scegliere il gatto....

Beh...sono proprio curiosa!
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:06   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da totta Visualizza Messaggio
Oggi care allevatrici avrete un bel da scrivere!!!!
Ho sempre pensato che un giorno nella mia vita mi sarebbe piaciuto fare l'allevamento....benchè non ami particolarmente i gatti di razza.
Ad ogni modo....cosa si deve fare? suppongo ci siano corsi, che ci si debba premunire di autorizzazioni e "patentini"....scegliere il gatto....

Beh...sono proprio curiosa!

Totta, se non ami particolarmente i gatti di razza ti sconsiglio vivamente di iniziare ad allevare perchè l'allevamento nasce dalla passione per una determinata razza, dalla voglia di selezionarla nel migliore dei modi.
Se non hai in primis la passione per una razza, non ha nessun senso allevare, perchè diventeresti un accoppiatore e non un allevatore.
E di accoppiatori è pieno il mondo.
Non servono corsi, non servono patentini o cose del genere serve solo l'amore e la passione per una razza, se manca questo manca tutto.
Allevare costa moltissimo, in soldoni e in sacrifici e puoi sopportare perdita di soldi e di tempo solo se sei supportata dalla passione.
Se pensi sia un modo per fare soldi facili rimarresti molto delusa.
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:10   #3
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

no, non per i soldi! per i gatti! Solo che mi ci vedi a fare l'allevamento di europei?? ahaha!
No...non amo particolarmente il gatto di razza in generale, ma ci sono razze che mi piacciono moltissimo:
norvegese delle foreste, thai e il gatto d'angora.
Non pensavo neanche che si riuscisse a diventare milionari con i gatti di razza! Era il piacere di stare con i gatti, di vederli nascere, crescere, vedere che sei riuscito a "creare" il gatto che ti piace da morire, e assicurare loro un futuro e dare a chi lo prende una certa garanzia di salute...cosa che non succede in altri ambienti! E quindi unire la passione a un'attività!
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:12   #4
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da totta Visualizza Messaggio
no, non per i soldi! per i gatti! Solo che mi ci vedi a fare l'allevamento di europei?? ahaha!
No...non amo particolarmente il gatto di razza in generale, ma ci sono razze che mi piacciono moltissimo:
norvegese delle foreste, thai e il gatto d'angora.
Non pensavo neanche che si riuscisse a diventare milionari con i gatti di razza! Era il piacere di stare con i gatti, di vederli nascere, crescere, vedere che sei riuscito a "creare" il gatto che ti piace da morire, e assicurare loro un futuro e dare a chi lo prende una certa garanzia di salute...cosa che non succede in altri ambienti! E quindi unire la passione a un'attività!

Beh ma allora non è vero che non ami i gatti di razza, non li ami tutti ma alcuni ti piacciono, e basta questo per farti appassionare.
Comunque esistono allevatori di Europei, perchè l'europeo non è il comune gatto di casa ma una razza ben definita e riconosciuta.
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:13   #5
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

e comunque è prematuro per me....dovrei avere più spazio, un'altra casa e proprio i soldini per mettere su tutto! Però forse in futuro potrei disporre di una certa sommetta...FORSE...se tutto va come spero che vada!
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:13   #6
Profilo Utente
luka
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 6
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da totta Visualizza Messaggio
O.... un giorno nella mia vita mi sarebbe piaciuto fare l'allevamento....benchè non ami particolarmente i gatti di razza.
non posso non sorridere, scusa mi o forse dovrei piangere.....
luka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:16   #7
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da luka Visualizza Messaggio
non posso non sorridere, scusa mi o forse dovrei piangere.....
ok..mi son spiegata male! in generale nel senso che me ne piacciono davvero poche!
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:17   #8
Profilo Utente
luka
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 6
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Adesso ho capito e sorrido, non conosco amanti di gatti che non amano (anche solo un po) i gatti di razza. sono sempre gatti; pelosi, nudi, riccioluti ... ma fanno tanta compagnia
luka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:20   #9
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

quello che ho imparato è che da un giorno all'altro non si decide di allevare...
nel 90% dei casi si prende un gatto di razza perchè si ama quella razza e piano piano negli anni si sviluppa la voglia di allevare...
ma se parti di principio che non ti piacciono i gatti di razza o che cmq non ti verrebbe mai da comprarne uno solo perchè ti piace non ci sono buone basi....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 13:21   #10
Profilo Utente
totta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come si diventa allevatori??

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Comunque esistono allevatori di Europei, perchè l'europeo non è il comune gatto di casa ma una razza ben definita e riconosciuta.
ovvero? i miei mici comuni gatti di casa sono stati classificati dal vet come europei...in effetti questa cosa non l'ho capita...cioè se sei semplicemente un gatto comune uscito da miliardi di incroci allora sei europeo?
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara