Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-04-2016, 20:00 | #1 |
Stagione di giardinaggio
Ciao a tutti, la mia piccola Mia ha deciso da qualche settimana di occuparsi di giardinaggio, naturalmente a modo suo... Ha iniziato a scalzarmi tutte le piantine nei vasi scavando fino a svuotare i vasi.
Il tutto avviene con molta rapidità nei momenti in cui siamo distratti Ma il bello deve ancora venire... Dopo averla brontolata varie volte, la piccola peste è passata alla concimazione Ebbene sì adesso scava per metà e poi mi lascia i ricordini... Eppure le lascio la lettiera sempre pulita. Ora la usa solo per fare la pipì. E' successo anche a qualcuno di voi? Non so cosa pensare, se è un dispetto o se un istinto naturale. L'unico dispiacere è che mi ha distrutto tutte le piante del balcone, ora i vasi sono tutti suoi. Ho provato a mettere anche dei bastoncini per scoraggiarla ad accovacciarsi, ma niente da fare, scalza anche quelli. Naturalmente, finché stiamo con lei nel terrazzo non si avvicina neanche ai vasi, ma appena rientriamo in casa si scatena... |
|
04-04-2016, 00:48 | #2 |
Re: Stagione di giardinaggio
Ehhh, non sono dispetti ma istinto. Prova a mettere dei sassi pesanti sul terreno delle piante, oppure delle reti. Le mie belvette mi hanno tolto una pianta grassa che avevo preso per strada e fatto crescere con amore per un anno...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
04-04-2016, 08:19 | #3 |
allora puoi mettere paglia o segatura che ha due scopi il gatto non ci va, e fa da ottimo pacciamente e' igroscopico cioe' trattiene l'umidita dell'acqua cosi da evitare eccessive innaffiature e non fa crescere l'erbaccia,io qui uso anche la cenere del camino
|
|
04-04-2016, 22:48 | #4 |
Grazie dei consigli, nei prossimi giorni mi attrezzo.
|
|
|
|