Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2015, 08:55   #1
Profilo Utente
KiMe
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  KiMe
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 71
Predefinito terza palpebra

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se avete avuto problemi alla terza palpebra con i vostri mici?
Vi racconto cosa mi è successo: lunedì il mio micio mi sembra abbia lo sguardo un po' strano quindi il giorno successivo lo porto dal veterinario perchè la terza palpebra effettivamente comincia ad essere visibile.
Il vet mi dice che probabilmente si tratta di un problema intestinale ma non so dirgli come sono le feci del gatto perchè non sporca in casa ma fuori....quando gli misura la febbre (che non ha fortunatamente) analizza i residui che trova nel termometro ma non trova nulla di strano a pare un po di muco.
Effettua una palpazione addominale ed il micio comincia a lamentarsi e al tatto dice di sentire come una poltiglia all'interno dell'intestino.
Gli fa una puntura e gli prescrive l'antibiotico per 6 gg più fermenti lattici.
Sono passati 5 gg ad oggi e non vedo miglioramenti la terza palpebra e sempre MOLTO visibile e quasi quasi domani lo riporto per un controllo. Voi cosa mi consigliete di fare?
E'possibile che questa infeszione intestinale sia dovuto a qualcosa che ha mangiato fuori?
(Tengo a precisare che il micio è negativo a fiv e felv e regolarmente vaccinato...oltre che sterilizzato!!!)
Grazie


Mekè & Kitty
Kikko ti amerò per sempre cucciolo mio
KiMe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 09:10   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: terza palpebra

Sicuramente risentirei il veterinario domani. Forse varrebbe la pena di fare un controllo più approfondito delle feci o un'ecorafia per vedere cos'è questa poltiglia di cui parla la veterinaria.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 09:35   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: terza palpebra

Ciao KiMe. Ho lo stesso problema. Il thread che ho aperto si chiama proprio "Terza palpebra", vai a leggere, magari può esserti utile, anche se pure io non sono giunta a nessuna conclusione....


Il mio sta benone, a parte questo problema. Il tuo?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 09:36   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: terza palpebra

http://www.micimiao.net/forum/showth...terza+palpebra

ecco il link...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 09:51   #5
Profilo Utente
KiMe
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  KiMe
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 71
Predefinito Re: terza palpebra

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ciao KiMe. Ho lo stesso problema. Il thread che ho aperto si chiama proprio "Terza palpebra", vai a leggere, magari può esserti utile, anche se pure io non sono giunta a nessuna conclusione....


Il mio sta benone, a parte questo problema. Il tuo?
Ciao Elena, il mio è un po' "abbacchiato" per l'antibiotico ma per il resto vedo che ha appetito ed è abbastanza normale...cque il vet ha accusato anche di avergli somministrato troppo cibo umido diverso e che quindi la colpa è mia....cque l'altra micia non ha nulla nonostrante mangino le stesse cose in casa e in 3 anni magari avrebbe dovuto stare male già da prima no????
Domani lo porto nuovamente e gli faccio fare tutte le analisi del caso!!!!
Grazie per la risposta, bacio


Mekè & Kitty
Kikko ti amerò per sempre cucciolo mio
KiMe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 09:53   #6
Profilo Utente
KiMe
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  KiMe
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 71
Predefinito Re: terza palpebra

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Sicuramente risentirei il veterinario domani. Forse varrebbe la pena di fare un controllo più approfondito delle feci o un'ecorafia per vedere cos'è questa poltiglia di cui parla la veterinaria.
Ciao Briche, domani sicuramente lo porto in clineca e voglio risposte!!!
Mi fa troppa pena verlo così.
Grazie per la tua risposta, bacio


Mekè & Kitty
Kikko ti amerò per sempre cucciolo mio
KiMe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 09:55   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: terza palpebra

Quote:
Originariamente inviato da KiMe Visualizza Messaggio
Ciao Elena, il mio è un po' "abbacchiato" per l'antibiotico ma per il resto vedo che ha appetito ed è abbastanza normale...cque il vet ha accusato anche di avergli somministrato troppo cibo umido diverso e che quindi la colpa è mia....cque l'altra micia non ha nulla nonostrante mangino le stesse cose in casa e in 3 anni magari avrebbe dovuto stare male già da prima no????
Domani lo porto nuovamente e gli faccio fare tutte le analisi del caso!!!!
Grazie per la risposta, bacio
Anche quelli dell'allevamento dove ho preso il mio dicono che è il cibo troppo diversificato, ma problemi di feci e appetito non ne ha...e la vet quando le ho detto che poteva essere questo il problema non mi ha nemmeno considerato! Probabilmente i vet sanno poco di alimentazione; in ogni caso, io l'ho sempre nutrito con umidi diversificati, per non annoiarlo e per fargli assumere diversi tipi di proteine...forse sbagliando.
Però allora è strano appunto che problemi nella digestione non ce ne siano e che manifesti(no) il disagio solo attraverso la terza palpebra...boh


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 10:18   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: terza palpebra

Quote:
Originariamente inviato da KiMe Visualizza Messaggio
... il vet ha accusato anche di avergli somministrato troppo cibo umido diverso e che quindi la colpa è mia....
Non esiste.....qui tutti variamo l'umido senza problemi, anche tutti i giorni. Brioche ne mangia 200 gr al giorno e solo 10 gr di crocche e l'umido lo vario ogni giorno sia gusto che marca!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 12:12   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: terza palpebra

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Sicuramente risentirei il veterinario domani. Forse varrebbe la pena di fare un controllo più approfondito delle feci o un'ecorafia per vedere cos'è questa poltiglia di cui parla la veterinaria.
Quoto!!
@KIMe Tienilo in casa almeno fino a che il problema non si è risolto, così puoi tenerlo sottocontrollo.... Facci sapere!!!

Quanto al cibo umido troppo diversificato, qui variamo praticamente ogni giorno, a volte anche un tipo a pranzo e un tipo diverso a cena (inclusa la persiana senior a cui mi capita di dare per esempio umido hepatic la mattina e umido renal a pranzo): mai avuto problemi del genere! Io non credo sia quello se si sta sulla buona qualità di pappa!

Piuttosto dato che il micio di KIMe esce potrebbe aver ingerito qualsiasi cosa....
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2015, 12:36   #10
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: terza palpebra

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Quoto!!
@KIMe Tienilo in casa almeno fino a che il problema non si è risolto, così puoi tenerlo sottocontrollo.... Facci sapere!!!

Quanto al cibo umido troppo diversificato, qui variamo praticamente ogni giorno, a volte anche un tipo a pranzo e un tipo diverso a cena (inclusa la persiana senior a cui mi capita di dare per esempio umido hepatic la mattina e umido renal a pranzo): mai avuto problemi del genere! Io non credo sia quello se si sta sulla buona qualità di pappa!

Piuttosto dato che il micio di KIMe esce potrebbe aver ingerito qualsiasi cosa....
Quoto, anche qui si varia ma terze palpebre non se ne vede!!!!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara