Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2021, 12:52   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Aegir ha mangiato inavvertitamente del pane.

L'Aegir è soprannominata 'gallina' da mio fratello per la sua abitudine a mangiare le briciole da terra. Finchè sono solo briciole, non ci si preoccupa molto, lo fanno molti gatti (anche la Goku ogni tanto leccava le briciole, e un paio di volte ha anche mangiato delle fette di torta, e anche l'Olav lo fa).

Oggi a mezzogiorno ho beccato mio nipote dare all'Aegire dei pezzi di pane, diciamo ha mangiato una quantità totale il doppio della sua bocca. Gli ho detto di non farlo perchè il pane non va bene per i gatti.
Mi sono sempre preoccupata che i miei gatti mangiassero solo cose adatte a loro, perciò se accidentamente mangiavano cose estranee (raramente, eh) mi limitavo a sperare che non succedesse loro nulla. Ma adesso che sono nel forum e leggo chiaramente cosa un gatto può mangiare e cosa no, vorrei capire, se la cosa succede solo una volta o due nella vita, quali conseguenze ci saranno?


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2021, 13:38   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Aegir ha mangiato inavvertitamente del pane.

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
L'Aegir è soprannominata 'gallina' da mio fratello per la sua abitudine a mangiare le briciole da terra. Finchè sono solo briciole, non ci si preoccupa molto, lo fanno molti gatti (anche la Goku ogni tanto leccava le briciole, e un paio di volte ha anche mangiato delle fette di torta, e anche l'Olav lo fa).

Oggi a mezzogiorno ho beccato mio nipote dare all'Aegire dei pezzi di pane, diciamo ha mangiato una quantità totale il doppio della sua bocca. Gli ho detto di non farlo perchè il pane non va bene per i gatti.
Mi sono sempre preoccupata che i miei gatti mangiassero solo cose adatte a loro, perciò se accidentamente mangiavano cose estranee (raramente, eh) mi limitavo a sperare che non succedesse loro nulla. Ma adesso che sono nel forum e leggo chiaramente cosa un gatto può mangiare e cosa no, vorrei capire, se la cosa succede solo una volta o due nella vita, quali conseguenze ci saranno?
Nulla, stai tranquilla, alla fine ha mangiato solo alcuni pezzetti di pane, sicuramente sarebbe meglio che non lo mangi, ma se dovesse capitare ancora, un pezzettino ogni tanto non fa niente. Al mio Skipper, purtroppo, quando viveva in strada, davano da mangiava il pane ogni giorno , è cresciuto con quello, quella era l'alimentazione principale, poi gli davano anche dei croccantini, quando capitava; per fortuna l'ho adottato in tempo ed è in piena salute...ancora oggi ne va matto, se non chiudiamo bene il sacchetto del pane capita che ne prenda un pezzo di nascosto o che rompa i sacchettini dell'umido per prendere il pane vecchio avanzato. Naturalmente cerco di evitarlo, non voglio che mangi il pane, ma a volte capita che di notte, quando tutti dormiamo, ne rubi un pezzetto. In compenso è super extra schizzinoso con il resto della pappa .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2021, 14:05   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Aegir ha mangiato inavvertitamente del pane.

Non succede niente... Al massimo un pò di feci molli.
Miccia adora i grissini
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2021, 14:09   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Aegir ha mangiato inavvertitamente del pane.

Anche la mia Maya aspira le briciole del pane, lecca i pacchetti vuoti dei crakers e lecca e mangiucchia le croste della pizza, ovviamente non è una cosa abituale ma se capita la lascio fare.
se ne mangia troppo al limite la fa molle, ma niente di cui preoccuparsi


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2021, 21:40   #5
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Aegir ha mangiato inavvertitamente del pane.

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
L'Aegir è soprannominata 'gallina' da mio fratello per la sua abitudine a mangiare le briciole da terra. Finchè sono solo briciole, non ci si preoccupa molto, lo fanno molti gatti (anche la Goku ogni tanto leccava le briciole, e un paio di volte ha anche mangiato delle fette di torta, e anche l'Olav lo fa).

Oggi a mezzogiorno ho beccato mio nipote dare all'Aegire dei pezzi di pane, diciamo ha mangiato una quantità totale il doppio della sua bocca. Gli ho detto di non farlo perchè il pane non va bene per i gatti.
Mi sono sempre preoccupata che i miei gatti mangiassero solo cose adatte a loro, perciò se accidentamente mangiavano cose estranee (raramente, eh) mi limitavo a sperare che non succedesse loro nulla. Ma adesso che sono nel forum e leggo chiaramente cosa un gatto può mangiare e cosa no, vorrei capire, se la cosa succede solo una volta o due nella vita, quali conseguenze ci saranno?
Tranquillo...Ariel adora le palline di mollica, le piacciono anche i crackers... non li mangia sempre ma non è mai successo nulla...d'altronde è una gatta strana, mangia l'insalata


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2021, 23:08   #6
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Aegir ha mangiato inavvertitamente del pane.

Matt adora le briciole di pane, il pane secco e i crackers.
Li "rubacchia" quasi di nascosto...
Nonostante ottenga tutta la pappa che vuole in qualunque momento la voglia, ogni tanto cerca ancora pane e briciole.
Dev'essere un retaggio del suo periodo difficile quando era ferito nel cortile di quell'asilo di Bari.
Noi pensiamo che qualcuno gli abbia dato da mangiare pane secco e briciole, che sia dopravvissuto grazie a quello e ogni tanto nella testolina gli scatta qualcosa che glielo fa ricordare e gliene fa cercare ancora.
Visto il gattone stupendo che è, direi che non gli fanno nessun male.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2021, 09:04   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Aegir ha mangiato inavvertitamente del pane.

Mirtilla con il pane ci gioca e non lo mangia preferisce la marmellata di mirtilli neri...


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara