Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2011, 11:54   #21
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Si li avevo provati.... buona l'etichetta ma a casa mia non sono piaciuti a nessuno...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 12:17   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
il problema è anche avere il tempo di consultare le offerte..
Beh, certo che se uno vuole la comodità di fare tutto da casa e la merce consegnata a casa, niente è più imbattibile dei siti online.
Io sono avvantaggiata, non lo posso negare, ma faccio usufruire della mia fortuna (e il negozio NON è mio), anche ai clienti fedeli. Si chiama "fidelizzare" mica per niente. E la fidelizzazione consiste anche in questo servizio, ossia pensare al cliente, prima di tutto. Premiandolo con sconti della tessera fedeltà, sconti speciali, ma soprattutto mettendoli al corrente (talvolta anche mandando sms, ai più intimi) di offerte particolarmente vantaggiose. Certo, la concorrenza è spietata, specialmente quando si ha a che fare con siti di vendite online o grandi catene di Petfood, ma si cerca di barcamenarsi spesso facendo fare grossi affari alla gente.
Su questo forum vedo "la corsa al risparmio", cosa più che giusta, i soldini non si trovano mica per terra...ma proprio perché il 99% dei miei clienti non sono utenti di questo forum, io voglio offrire loro lo stesso la possibilità di risparmiare. Sarò anomala io, non so. Sarà anomala anche la filosofia del negozio stesso, saranno anomali certi canvas delle aziende....di fatto, sono mesi che vendiamo Hill's a un prezzo molto molto competitivo, Royal Canin col 50% di sconto, Trainer con premi fedeltà consistenti in forniture di pappe gratis o sconti sugli acquisti e quant'altro...e a volte sorrido quando vedo che ci si carica di sacchi grossi quando si hanno magari un paio di mici soltanto, pur di pagare tot euro per kg quel prodotto...mentre io spendo magari lo stesso, mantenendone nove, con sacchetti più piccini.
A dire il vero, molte offerte, sui siti non le vedo....in compenso applicano comunque dei prezzi assai popolari. Ma a parte con Animlalhouse di cui, seppure solo virtualmente o telefonicamente, conosco il proprietario (collega, non sia mai che lo chiami concorrente) e dimostra di essere una persona davvero intenzionata all'interesse del cliente, in tutti gli altri siti manca il rapporto umano. Si usano le newsletter per comunicare coi clienti (abbastanza impersonale ma efficacissimo nel risultato) e di conseguenza, anche i "piccoli" commercianti come noi, facciamo lo stesso, solo che le mie newsletter sono vocali....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 13:02   #23
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Va le, direi che i tuoi clienti sono fortunati, molto fortunati, e' poco.... Io compro quasi tutto online anche se spendo circa 100 € a settimana nel pet shop della città in cui lavoro (dove abito non ce ne sono) dove compro i prodotti tradizionali tipo Rc o Trainer (umido) ma dire che li pago anche il 30% in più rispetto al listino (non oso immaginare quanto in più rispetto alle offerte) e' poco.. Vado li da anni, ho sempre cercato di instaurare un rapporto umano prendendo lo spunto dal cibo ma non e' possibile fare nessun tipo di discorso perché al minimo accenno mi sento dire.... "ma signora meglio di almo non c'e nulla" certo a 1,5 € a scatoletta lo credo bene (per loro).... e non sanno neppure la differenza tra completo e complementare....


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 13:14   #24
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Ti dico la verità. I listini sono scandalosi e le aziende consigliano sempre di attenercisi, ma le aziende stesse fanno spesso delle promozioni per incentivare le vendite. I prodotti che loro non promozionano, io le vendo, comuque, a prezzo di listino, senza maggiorazioni. Aumentarle del 30% è folle.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 13:43   #25
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Vale se io avessi un buon petshop vicino ne sarei felicissima... invece qui in Germania mi sembra ancora più forte la questione grandi catene e negozi online... tanti prodotti (vedi porta21) non vengono affatto venduti nei negozi fisici... piuttosto vendono loro direttamente dal sito della casa di produzione (tra l'altro lo scorso anno sono stati gentilissimi, velocissimi, e mi hanno pure mandato un regalino per natale che i miei hanno adorato).

In Sardegna, per allacciarmi al discorso di ciber, trovavo impossibile comprare nei petshop (tanti anche a Cagliari, nei quali andavo spesso, hanno chiuso). All'inizio sotto consiglio del vet compravo young male per Giulio, e pagavo i 2kg più di trenta euro... una follia... tanto che ho dovuto cambiare (all'epoca non compravo da internet) ed ero caduta in tentazione con le Purina ONE...

Tutto questo per ripetere che appunto i tuoi clienti sono fortunati, e io non ho mai trovato un petshop di fiducia che facesse davvero il mio interesse...

Però adesso devi svelarci il trucco: come organizzi il cibo per 9 mici con sacchi di piccole dimensioni?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 14:01   #26
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
compravo young male per Giulio, e pagavo i 2kg più di trenta euro... una follia...
ma no dai!!! E' da denuncia!!! Il chilo e mezzo (non esiste il 2 kg nella linea neutered, semmail il 3,5 kg) costa di listino ora (che è appena aumentato) circa 20 euro. Fartelo pagare 30 euro era veramente da crimimali!!!



Quote:
Però adesso devi svelarci il trucco: come organizzi il cibo per 9 mici con sacchi di piccole dimensioni?
Nessun trucco.
Semplicemente mi organizzo con le offerte. Poi dipende da quello che uno vuole comprare. Io ad esempio, adoro la Royal Canin (molti invece la evitano o addirittura la demonizzano) e attualmente ho comprato una marea di sacchetti da 800 gr (400 + 400 in omaggio). In contemporanea è uscita una promozione sui 2 kg flashati con circa 5/6 euro di sconto su ogni sacco più un buono di 5 euro utilizzabile sul secondo sacco.Esempio pratico
Il sensible costerebbe 24,40 di listino (ammetto, è caro, ma molto valido come prodotto, specie nei soggetti sensibili). Attualmente è in offerta a 18 euro circa, con allegato un buono da 5 euro da applicare su un secondo sacco che a questo punto pagherei circa 13 euro.

La Hill's promuove la sua gamma con tagli di prezzi arrivando a farti pagare poco più di sei euro al kg i suoi prodotti (nel formato da 2 kg) e se prendi il 10 kg, addirittura lo paghi addirittura 4 euro al kg (li compro solo per la mia associazione, per i miei di casa no).

Trainer ha la promozione che ogni tot sacchi te ne regala uno. Oppure il 25% di sconto su alcune referenze da 2 kg.

Se a tutto ci aggiungi che con la tessera fedeltà applichiamo un 5% di sconto (a completamento della tessera si ha diritto a 10 euro da spendere su qualsiasi cosa)....

Insomma, facciamo di tutto per i clienti...certo, se poi la concorrenza cerca di metterci in ginocchio...non si può fare altro che chiudere....ecco perché i negozietti stanno scomparendo...

Non so se il negozio dove lavoro resisterà...ma se finora lo è stato, è grazie ai clienti che hanno ricambiato la nostra fiducia....e quando non ci sono offerte, non ci abbandonano, ma attendono fiduciosi l'arrivo di altre. Questo è quello che intendo per "rapporto" umano tra negoziante e cliente, oltre chiaramente alla competenza e all'interesse particolare verso l'animaletto di ogni singolo cliente.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 14:12   #27
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Si scusa Vale 1,5kg se non ricordo male lo pagavo 28/30 euro... In un petshop nel mio paese, tra l'altro l'unico in assoluto, che vendeva RC e Hill's, ma a prezzi impossibili... certo che poi la gente compra friskas... Ti parlo addirittura del 2004/2005...

Quest'estate ho preso anch'io le offerte RC (il fit32 da 400gr l'ho pagato sui 3 euro), e devo dire che appunto mi è convenuto di più che i sacchi grandi (per non parlare di tutti i crocchi che i miei non hanno mangiato e che hanno dato fastidio al pancino), e non demonizzo l'RC, solo che i miei ne vanno davvero matti, e non riesco a soddisfarli lasciando nelle ciotole la stessa quantità di crocchi... con più mici credo che questo discorso sia molto diverso, perché si gestiscono meglio tra di loro le quantità di cibo...

Come funziona l'offerta della trainer? E' una specie di raccolta punti? Nel senso che se compro tot pacchi poi posso avere diritto a qualche offerta?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 14:23   #28
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Della Trainer mi hanno dato delle tessere sulle quali applicare il tagliando di controllo, ogni 5 la sesta è in omaggio, sia il piccolo da 400 gr che il grande (il grande credo stia terminando l'offerta perché è iniziata da parecchio prima, mentre sul 400 gr va avanti fino a fine dicembre). Poi al momento il 2 kg lo paghi sulle 13 euro (la linea rossa) contro i 16 di listino.

E mannaggia all'aumento dell'IVA che anche se di pochi cent, ma incide!!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2011, 14:33   #29
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Vale, non sai quanto mi piacerebbe abitare più vicina solo x venire a fare compere nel mio pet shop!qui non fanno nessun tipo di sconto su sacchi da 2kg della trainer nè sulla royal! Due kg della trainer costano 16-17euro,se consideri che i sacchi da 10 costano 48 (il prezzo al kg è quasi la metà!!) alla fine conviene il saccone,anche se certamente preferirei i sacchi piu piccoli!
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 23:51   #30
Profilo Utente
nolita
Gattino
 
L'avatar di  nolita
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 140
Predefinito Re: Alternativa a Natural Trainer

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
NB Hill's: Royal: è il mio "drogante", ne vanno matti... non lo uso per motivi già discussi nel forum, e anche perché questa dipendenza crea il meccanismo "sempre fame" e i pochi mesi che ho dato RC sono ingrassati moltissimo...
[...
scusa prendo spunto da questo per fare una domanda....
da quanto tu dici si potrebbe pensare che nelle crocche rc mettano gli appetizzanti che creano dipendenza, allora io mi domando quanto sia affidabile la lista

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226
dove gli RC sono messi addirittura in fascia alta....

avevo proprio chiesto qualche giorno fa riguardo questo discorso degli appetizanti, di cui mi ha dato conferma anche il mio veterinario, che mi ha sggerito dieta casalinga, ed ero stata rassicurata che i prodotti nelle liste medio/alte, i prodotti di cui più o meno tutti parlano qui, sono buoni...ora mi viene qualche dubbio...qualcuno mi illumina?
nolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara