Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2011, 17:10   #1
Profilo Utente
garfield
Guest

Predefinito Crocchi royal urinary

Ciao a tutti, ho dato questi crocchi al mio Grisù quando ha avuto problemi di struvite alla vescichina. Il problema è che ora sta bene ma li vuole ancora!!! gli piacciono da morire e rifiuta gli altri! si possono dare a oltranza o è meglio che se ne faccia una ragione e li sospendiamo? bacioni, francesca
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 17:21   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Gatti: 2
Predefinito Re: Crocchi royal urinary

Quote:
Originariamente inviato da garfield Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho dato questi crocchi al mio Grisù quando ha avuto problemi di struvite alla vescichina. Il problema è che ora sta bene ma li vuole ancora!!! gli piacciono da morire e rifiuta gli altri! si possono dare a oltranza o è meglio che se ne faccia una ragione e li sospendiamo? bacioni, francesca
A chi lo dici!!!!!
Il mio gatto è drogato di Urinary! Ma a parte questo...il tuo vet cosa dice? Che potresti dargli un'alimentazione normale? Aveva struvite il micio? Da quanto tempo glieli stai dando?
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 17:21   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Utente dal: 01 2010

no, solo se lo dice il vet si continua con i medicati.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 17:33   #4
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosè

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Gatti: 2

Beh non è il massimo dare un cibo medicato a vita, ma nemmeno è il massimo dare un'unica marca di cibo, bisogna sempre alternare.
Per il post struvite(anche il mio l'ha avuta) puoi dare Porta21(acquistabile solo su Zooplus, trovi il banner qui in alto) sacco giallo, Schesir e Trainer(questi ultimi piacciono moltissimo ad entrambi i miei mici!), se non li hai già provati ti consiglio vivamente di provare perchè secondo me, anche se la struvite è una cosa piuttosto recidiva(il mio dopo le adeguate cure con Hill's s/d e poi c/d e terapia medicale associata è guarito e non ha più avuto ricadute esattamente da quasi 14 mesi... tocco ferro va, prima che me la tiro dietro! ), si può comunque tenere controllo con un cibo con minerali ben bilanciati(per il secco sono quelli che ti ho citato sopra, se ti servono consigli sull'umido chiedi pure), più acqua somministrata(anche sotto forma di cibo umido) e ovviamente controlli periodici delle urine.

Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 20:49   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Ma hai provato con altri crocchi (se sì, quali) o hai provato con altri Royal?
Perché io noto che c'è una differenza abissale di appetibilità tra RC e il resto del mondo.
Puoi provare a passare a un altra referenza RC, normale, mescolandola con gli urinary per disintossicarlo.
Poi magari passi da RC ad altro (oppure alterni RC con altro).

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 20:50   #6
Profilo Utente
livy
Gattino

L'avatar di  livy

Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Gatti: 1

ci sono anche gli urinary sanabelle non medicati e con minerali bassi abbastanza appetibili
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 22:17   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Gatti: 11

Il tuo dire "ora sta bene" è attendibile? Nel senso, immagino che hai fatto un esame di controllo...Ad ogni modo, io proverei magari con un fisiologico (se proprio proprio non accetta altro, resta su RC) e poi dopo 2 mesi, ripeti di nuovo gli esami.
Una curiosità. Prima di soffrire di struvite, cosa mangiava il micio?

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi