Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-01-2013, 11:28   #1
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito come zittire il gatto??

Mozart miagola...miagola...per ogni cosa miagola.
Anzi attacca l'allarme perchè il suo non è un miao normale, è una sirena.

Miagola alle 5 di mattina fuori la porta della camera, miagola davanti una porta chiusa, miagola quando ha fame, miagola quando deve fare la cacca, miagola quando sono dentro al bagno e lui è fuori. Mi sveglia alle 5 di domenica o alle 6.40 di sabato. Miagola quando devo andare a dormire.

Ho tentato di far finta di niente, di non assecondarlo per fargli perdere l'abitudine ma non c'è verso!cerco di resistere e addormentarmi di nuovo ma lui è imperterrito. Più non lo calcolo più lui aumenta, fino a quando impazzisco e mi alzo fuori da ogni grazia. Accetto miagolii per la fame o per giocare ma quelli notturni non riesco a fermarli.

Cerco di dargli da mangiare 3 volte al giorno 50g di umido (che è quello che mangia solitamente fino a sazietà). L'ultimo pasto avviene poco prima della mia nanna proprio per evitare miagolii. Crocchi sempre a disposizione che lui, quando ha fame, ignora.
Non lo nego...ci sono mattine in cui mi sento frustrata. E' il gatto più buono e dolce del mondo ma ha questo "piccolo" difettuccio.

Da qualche giorno ho cambiato alimentazione cercando di fornirgli cose più ricche. Sono passata a patè duri (smilla e schmusy nature) e crocchi nature best con più grassi sperando lo sazino di piu. Prima si andava di schesir secco, pasto delicato miamor o patè e bocconcini almo bio. Forse, avendo anche magò sterilizzata, il tutto non bastava. Mozart ha 9 mesi ed è un gatto grosso e pesante come un leone. Altri consigli??

Grazie


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 12:46   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: come zittire il gatto??

Non credo che l'alimentazione c'entri a questo punto, miagola perché vuole la tua attenzione. Probabilmente ha preso proprio le corde vocali dei Thai che a quanto ne so io sono molto chiacchieroni.

Volevi il similthai? Pedala!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 12:50   #3
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: come zittire il gatto??

è sterilizzato??
se no magari il suo non è solo un miagolio di attenzione ma sente delle femmine in calore in giro...e la soluzione sarebbe castrarlo...

se è già sterilizzato, bè non si può insegnarli a non miagolare, non è come un cane....o provi a tenere la porta della tua camera aperta, magari potendo dormire con te si sentirebbe meno solo e dormirebbe nella notte senza miagolare.....
poi lascia appunto nella notte cibo a disposizione, magari oltre che alle crocchette puoi provare a lasciare un po' di umido.....
poi dirante iol giorno specie la sera prova a farlo giocare tanto cosi che si stanchi e la notte lasciagli giochini a disposizione cosi che abbia qualcosa da fare....

comunque se la tua linea è porta chiusa, bè non devi impazzire e uscire...per lui è aver ottenuto una tua attenzione...sa che alla fine prima o poi arriverai.....resisti a non uscire fuori dalla stanza mai! prova con i tappi se proprio miagola forte...è dura ma in qualche notte vedrai che capirà....
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 13:06   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: come zittire il gatto??

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Volevi il similthai? Pedala!
Stavo per scriverlo io...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 13:22   #5
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: come zittire il gatto??

penso si tratti proprio di un chiaccherone di natura!

anni fa a casa di mia nonna c'era una gattina meticcia simil siamese (beige con muso e coda marrone scuro per capirci) che miagolava anche mentre mangiava! (un miagolio tra l'altro sgraziatissimo, rauco e al massimo volume)

poi l'abbiamo regalata a una famiglia di nostri amici, e che io sappia non ha mai perso la.. parlantina!

ho paura che i tappi siano l'unica soluzione..


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 13:27   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: come zittire il gatto??

Se trovi una soluzione che non sia "strappare le corde vocali a mani nude oramai esasperata", avvisami

E non ho nemmeno un similthai...

(a meno che non si sia del tutto dipinto di nero per dissimulare )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 13:30   #7
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

il prossimo micio per sicurezza chiamalo Muti (che c'è... ha sempre a che fare con la musica classica no?) ^^


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 13:49   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: come zittire il gatto??

O Mutti... lo puoi sempre ridurre a passata


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 13:56   #9
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: come zittire il gatto??

muahahahhah...Mozart è un pastrocchio di similthai dai quali ha preso solo il colore, pastrocchiato per l'appunto perchè buttato un poco qua e la con pancia e zampe completamente bianche e la voce.

Voce...a casa mia lo chiamiamo GAIO (scusate senza polemica alcuna ) lascio alla vostra fantasia...e quando dico che è una sirena...è una sirena perforante!il nano oltrettutto modula, prima la sirena è più aperta, poi più forte...poi il suono diventa chiuso per risalire in tutta la sua potenza e trapanare le tempie.

Noi gli diamo tutte le attenzioni di questo mondo, soprattutto giochiamo (anche qui non è che si muova molto eh) ma solo la sera quando si rincasa. A pranzo stiamo poco assieme.
Mozart è castrato...miagola anche alle porte chiuse quando dall'altra parte non c'è nessuno e siamo tutti insieme a lui. Miagola per il puro gusto di farlo..perchè a lui, le porte chiuse, danno fastidio.

Cmq un poco il mangiare c'entra. ieri sera ho dato smilla a mezzanotte e stamattina sono andata liscia fino alle 7.15 quando ha suonato la sveglia e la sirena ha attaccato! Ho aperto la porta e come ogni giorno me lo sono trovato fuori ad aspettare.

Chi l'ha dura la vince...in camera mia non entra, lo sa. Ci sono troppe cose che potrebbe mangiare la notte (visti i precendenti) e perde ancora troppo pelo. Quindi mi munirò di tappi se proprio ne vengo fuori pazza e aspetterò si calmi un pochino.....spero.


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2013, 13:58   #10
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: come zittire il gatto??

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
O Mutti... lo puoi sempre ridurre a passata

spiritosoooooooooneeeeeeeeeeeeeeeee


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara