Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2014, 14:19   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Quote:
Originariamente inviato da Viviana Visualizza Messaggio
in realtà di buchi ne hanno fatti due alla fine, uno di 2/3 millimetri ed uno più grande per far fare uscire i calcoli.... che erano di più di mezzo centimetro l'uno (ben 5!!)
comunque mi hanno chiamato ora: è talmente agitata che hanno valutato che sia meglio se me la porto a casa oggi stesso.... Sarà una notte di inferno
Probabilmente invece a casa si sentirà più tranquilla poverina... Comunque avvertili che se ci fossero problemi li chiamerai anche stanotte, loro ci sono 24h/24h ma che almeno informino la persona che sarà di turno che sicuramente non è chi ha eseguito l'intervento...

Bei calcoli aveva la piccolina!! Avete fatto benissimo a toglierli!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2014, 18:27   #22
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,739
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

sono lieta che tutto è andato bene, dubito che la sorella la lecchi sente odore di farmaci, potrebbe anche non riconoscerla, evitarla o soffiargli. e mettergli un bodi ? lo puoi anche fare tu facendo 4 buchi x le zampe con una manica o grande calza.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2014, 19:18   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Intervengo solo ora, anche io ho avuto esperienza di una micia con calcoli, mi sembri seguita molto bene, quindi, attendiamo le analisi dei calcoli per vedere di cosa sono fatti.
La micia mangiava umido o secco in prevalenza?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2014, 21:15   #24
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

ottima notizia vai Scheggia !!!!
al gatto dei miei genitori hanno tagliato la coda quando era piccolo , l'abbiamo trovato così con la coda schiacciata probabilmente da una macchina e la cancrena che avanzava...... collare per 1 mese almeno, glielo cavavano per mangiare, dopo un pò si abitua vedrai
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 05:53   #25
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Intervengo solo ora, anche io ho avuto esperienza di una micia con calcoli, mi sembri seguita molto bene, quindi, attendiamo le analisi dei calcoli per vedere di cosa sono fatti.
La micia mangiava umido o secco in prevalenza?
Il mio vet mi ha sempre spinto ad usare solo secco....
In verità, fin da piccole hanno avuto problemi di stomaco (oltre che la rinotracheite) e quando dò dell'umido mi vomitano tutto.... - anche perchè divorano invece che mangiare - quindi ho sempre dato I/D in crocchi (per 8 anni....)

Comunque da oggi.... cambio, almeno per Scheggia: la nuova vet mi ha dato la dieta (praticamente 80% umido, per ora Urinary S/O) acqua Sant'Anna (io le davo la Levissima, mai rubinetto) e rimango in attesa di sapere di cosa sono fatti i calcoli per capire come procedere

tra l'altro... NIENTE COLLARE!!!!
stanotte ho dormito per terra e mi è stata appiccicata tipo gatta-cozza tutta notte... neanche un lamento... E' una gatta-Santa

mentre Psycho, la sorella, appena finisce tutto con Scheggia, la mando a fare un check-up completo.... che non sia portata pure lei...

@boby, in effetti Psycho è curiosa ma la evita....


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 08:35   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Sono contentissima per Scheggia, hai visto è andata meglio di quello che pensavi!!!

Oddio, gli M bevono Levissima, dici che è meglio che cambi??? Qualcuno lo sa???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 11:39   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Se non hanno problemi urinari, una vale l'altra. Dato che comunque l'acqua che bevono resta in ogni caso poca, non influisce significativamente sulla formazione dei cristalli.
Resta più che altro uno scrupolo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 11:52   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se non hanno problemi urinari, una vale l'altra. Dato che comunque l'acqua che bevono resta in ogni caso poca, non influisce significativamente sulla formazione dei cristalli. Resta più che altro uno scrupolo.
Per ora non ne hanno... Ma siccome a me personalmente piace sia Levissima che Sant'Anna (acque che trovo leggere) se per loro fosse meglio la Sant'Anna potrei prendere quella senza problemi. Vero che bevono poco, tranne forse Mimi che mangiando praticamente solo secco beve di più!! Pensa che Milou per più di 10 anni ha bevuto acqua del rubinetto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 12:09   #29
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
PPensa che Milou per più di 10 anni ha bevuto acqua del rubinetto!!!
per me sarebbe impensabile usare l'acqua del rubinetto, c'è talmente tanto calcare che devo smontare e pulire i rubinetti almeno una volta al mese..... Non la bevo io, quindi neanche loro


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2014, 12:19   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Calcoli alla vescica..... tremo

Quote:
Originariamente inviato da Viviana Visualizza Messaggio
per me sarebbe impensabile usare l'acqua del rubinetto, c'è talmente tanto calcare che devo smontare e pulire i rubinetti almeno una volta al mese..... Non la bevo io, quindi neanche loro
Infatti, ma Milou prima viveva con un'altra famiglia.... Da me solo acqua della bottiglia per tutti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara